info elettrovalvola turbo

mrpaccio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2011
156
1
18
35
cs
Ciao a tutti amici...oggi mi è partita l'elettrovalvola...quindi pressione turbo alle stelle...2.8bar...l'ago del manometro si è fermato li per questione che c'è il pulsante per cambiare colore...
Volevo sapere, sempre per cortesia, se montassi un'elettrovalvola di un altro tipo (che ho), adattando il connettore, il funzionamento sarà lo stesso?
Funzionano tutte con la 12v? Oppure l'originale ha qualche particolarità?
Grazie anticipate a chi mi saprà rispondere...
 
Niente ragà...ho fatto la prova ieri...sembrava funzionare bene da fermo...prima e seconda marcia andava anche bene...dalla terza in poi per portarmi il turbo a regime ci metteva troppo...
Il polmoncino sotto il turbo funziona...la linea del vuoto non ha perdite...ho anche sostituito i tubi...altre prove che potrei fare prima di sostituire l'elettrovalvola? Non sarebbe piacevole comprare l'elettrovalvola, sostituirla e poi vedere che non è quella...più tardi proverò un elettrovalvola funzionante di un amico che la smonta dalla sua 147 per vedere s'è quello il problema...in ogni caso vi tengo aggiornati...
 
Ho risolto...il problema era l'elettrovalvola...sicuramente consumata dal tempo (13anni) e dal chilometraggio (244000km)...
Ciao a tutti... :)
 
Top