acquisto KIT sospensioni + ammortizzatori alfa 147

pupi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
35
0
6
Ciao, io ho montato trw come bracci superiori ma ho fatto solo 1000km quindi ovviamente per ora vanno benissimo. In ogni caso i ricambisti mi hanno detto che il marchio "moog" a detta sua produce i migliori braccetti a livello qualitativo.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, prima di acquistarli per la mia 147 mi sono informato molto e i bilstein b4 non sono male ma sono mediocri a detta di ben 2 "esperti" (officina specializzata in assetti ed un meccanico) in particolare hanno detto che bilstein in se fa ottimi prodotti ma la fascia base, per l'appunto i B4, ha una qualità appena sufficiente. Mi sono stati consigliati invece i kayaba Excel g.

Ovviamente poi io ho fatto di testa mia volendo degli ammortizzatori appena più rigidi degli originali, acquistando degli OSRAV, ditta italiana che per la 147 produce una linea a taratura "rinforzata", per adesso mi sto trovando benissimo, l'auto si guida meglio di prima e sembra più frenata e "rigorosa" in strada. Una bella sensazione. Il call center della ditta è stato cortese nel rispondere alle mie domande paranoiche riguardo la compatibilità con la mia auto spiegandomi tutto.
Non posso che consigliare.
 
Anche io ho raccolto le stesse opinioni:
i B4 sono mediocri a differenza del resto della gamma Bilstein.
Per il resto consiglierei Sachs o Boge o kayaba

Per i braccetti dicono i Trw siano i migliori,
Io ho preso Trw inferiori e frap rinforzati superiori al posteriore solo silente block della moog

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
grazie mille a tutti per le risposte....
adesso ho una idea per quanto riguarda i 4 ammortizzatori KAYBA e e sospensioni anteriori TRW....invece per le sospensioni posteriori??? cosa mi consigliate???
ho trovato solo ricambi birth italy e non TRW...
 
Secondo me quando ha scritto sospensioni intendeva i bracci non le molle.

Se dico giusto di solito al posteriore non si devono cambiare i bracci ma solo i silent block di gomma (costo pochi euro cadauno). Al limite si possono cambiare le biellette che nel posteriore sono di plastica. Cambiare i bracci posteriori trasversali e longitudinali è spesso un lusso che ci possiamo evitare di pagare.
 
sinceramente vorrei togliere tutti i rumori e fastidi possibili sia anteriori che posteriori....e dato che mi sono deciso a fare questo intervento....mi sembra più logico fare una sostituzione completa....questa è la mia opinione...(da neofita)....

avevo pensato a questi ricambi...che ne pensate????

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-BRACCI-SOS ... SwNSxU~ttG

http://www.ebay.it/itm/KIT-4-AMMORTIZZA ... 0510176761

questo per quanto riguarda anteriore + tutti e 4 gli ammortizzatori...

che cosa mi consigliate di fare per il posteriore??? che cosa devo cambiare di preciso???? :specchio) :specchio)

grazie ancora. :grazie) :grazie)
 
I kayaba Excel G vanno benissimo! Buonissima qualità.

Per il resto dei ricambi, braccetti biellette ecc...mi sembra eccessivo cambiare tutto, in ogni caso Trw è una marca valida. Ancora migliore dovrebbe (a detta di un meccanico) essere il marchio Moog e anche Lemforder.

Per gli ammortizzatori, occhio: controlla che ti diano i codici corretti al posteriore, perchè differiscono leggermente tra 156 e 147 e quindi i venditori spesso li vendono come compatibili, in realtà piccole differenze ci sono, per montare montano lo stesso ma va a cambiare leggermente la campanatura.
 
Top