qualcuno in grado di disabilitare l'egr da mappa?

davi5193

Nuovo Alfista
29 Settembre 2013
85
0
6
31
verona
ciao a tutti :) sto cercando qualcuno che sia in grado di disabilitare l'egr alla mia 147.
è una 8v 120cv €4, quindi va per forza disabilitata da centralina. Qui in zona non ho trovato nessuna officina che riesca a farmi meno di 150€, sinceramente speravo di spendere qualcosa meno :sic)
io sono di verona, cè qualcuno in grado di farlo? :help)
 
Metti una flangia forata e sei apposto. La disabilitazione da centralina non è una chiusura totale ma solo una riduzione dell'apertura dell'egr a solo un 3% della sua apertura totale quindi la stessa cosa di una flangia forata.
 
Credo che chieda la disabilitazione della segnalazione avaria motore

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
taurus67":1frka30v ha detto:
di che zona sei di vr ?

castel d'azzano :)

dicdic":1frka30v ha detto:
Credo che chieda la disabilitazione della segnalazione avaria motore

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

esatto, mi sono fatto una piastrina in acciaio per tapparla. il problema è che siccome è €4 mi segnala avaria motore :splat)
 
Si anche le euro 3 da una certa data in poi hanno questo problema il fatto è che per una direttiva europea deve venire fuori l'errore visibile, si chiama eobd

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Io ho risolto facendo un foro da 10 alla piastra, niente spia accesa e l'egr anche se non lavora sempre bene (nel mio caso) l'auto va bene lo stesso.
 
forando la piastra secondo me non risolverei il problema. uso l'auto al 90% in città e zone trafficate, è un macello. vorrei evitare di buttare altra schifezza nel collettore e arrivare al punto di doverlo smontare e pulire, è già in brutte condizioni :wall) però potrebbe essere una buona soluzione da usare finchè non trovo qualcuno in grado di escluderla da mappa :nod)
 
sui colli , sul monte baldo c'è negrente , che è un preparatore . di sicuro lui te la escluderà dalla centralina . altrimenti c'è un socio del club che è in grado di farlo . il nome in pvt , se lo vuoi .
 
Top