Alfa 147 jtd 1.9 candelette AIUTO..

Davidino82

Nuovo Alfista
20 Novembre 2015
5
0
1
Ciao raga un saluto a tutti gli " al fusti " del forum. È da tempo che la mia alfetta 147 all'accensione mi suggerisce avaria preriscaldamento. dieci giorni fa decido dopo consulto di cambiare una candeletta ed è qui che commetto il primo errore poiché l avaria continua..informatomi da altra fonte decido di cambiare le altre tre visto che il tempo trascorso non era molto, volevo recuperare la situazione, scopro che questo è il secondo errore in quanto mi viene detto che devono essere cambiare simultaneamente tutte è 4..ora sono nuove le tre e la prima vecchia di dieci giorni avaria preriscaldamento continua all'accensione ma di positivo c'è che non suona ininterrottamente ad ogni buca mentre prima si..ho sbagliato?!si riattiverà da sola o le devo cambiare nuovamente??? Grazie in anticipo.. :member)
 
Ciao , potrebbero essere diverse cose : dato che le candelette sono tutte ok e sono quelle giuste , potresti per prima cosa stringere e pulire con uno spray i contatti delle candelette ... e vedi cosa succede , ci potrebbero volere alcuni cicli di accensione per resettare l'errore .... se la spia non si spegne controlla il Maxi fusibile da 50 ampere ...comincia con queste semplici operazioni se non risolvi e vuoi saperne di più vedi qui ... viewtopic.php?f=4&t=134015#p7795921
 
Grazie Roby

La tua risposta è stata tempestiva visto che oggi le ho cambiate..domani vedo un meccanico non me ne intendo per niente! Grazie! Chissà se c'è una relazione con avaria luci visto che mi si sono invertiti i fari cioè se spingo il tasto dei faretti per accenderli solo nel caso che ho i lampeggianti accesi si spengono cioè roba da matti comunque hanno smesso di funzionare..boh
 
Top