test

Lasciando da parte le omologazioni e le "carte", per passare dall'euro 4 agli euro 5-6 hanno dovuto praticamente rifare i motori...
 
Re: Alfa 147 jtd da euro 3-4 ad euro 6

No perché avevo letto che depotenziando mediante centralina si potesse fare... O anche montando un particolare filtro...

Notizie bufala forse ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
rossoalfaromeo":2ohe1fi4 ha detto:
No perché avevo letto che depotenziando mediante centralina si potesse fare... O anche montando un particolare filtro...

Notizie bufala forse ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ammesso che ci si riesca ed ho i miei dubbi quanto costerebbe la riomologazione? A questo punto conviene vendere la tua e prendere una 147 a gpl
 
Re: Alfa 147 jtd da euro 3-4 ad euro 6

Non è mia ma di un amico...Voleva evitare di dover esser costretto a cambiare la bambina a causa delle norme anti inquinamento... Quindi mi confermate che non Esiste nessun modo che gli permetta di circolare regolarmente senza problemi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
rossoalfaromeo":22pgo0p3 ha detto:
Non è mia ma di un amico...Voleva evitare di dover esser costretto a cambiare la bambina a causa delle norme anti inquinamento... Quindi mi confermate che non Esiste nessun modo che gli permetta di circolare regolarmente senza problemi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si può mettersi l'anima in pace, le case automobilistiche spendono fior di quattrini per rientrare (ed abbiamo visto neanche tanto) nelle restrittive norme antinquinamento, specie l'euro 5 e sei, quel motore non ci può rientrare e comunque anche se per fantascienza poniamo che ci si riesca non vale a nulla se non si riomologa. E non so quanti soldi ci vogliono per farlo
 
rossoalfaromeo":3oaqj53i ha detto:
Ecco finalmente ho trovato l'articolo che parlava di questa trasformazione

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 101131_11/


Praticamente si legge che è possibile convertire o tramite mappatura specifica o tramite istallazione di specifici filtri fap o dpf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma se si poteva fare tramite mappatura lo avrebbero fatto in alfa vi sembra che sono stupidi?
 
Re: Alfa 147 jtd da euro 3-4 ad euro 6

Così però non avrebbero potuto vendere nuovi motori e nuove auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 147 jtd da euro 3-4 ad euro 6

Non è solo quello, dimentichi che fatto l'adeguamento devi comunque procedere alla riomologazione come esemplare unico, con tanto di prove e relazioni tecniche. Ti costa meno cambiar macchina
 
Re: Alfa 147 jtd da euro 3-4 ad euro 6

Gran cazzata.. Oltretutto per euro 6 dovresti mettere anche l' adblue

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Rassegnati. Non si può fare niente.

E' assolutamente anti-economico pensare di trasformare un veicolo euro 3 con l'adozione della tecnologia "mista". Sono impianti che non hanno affidabilità certa. Un conto è montare il GPL su una vettura a benzina, sono ormai tecnologie più che collaudate (escludendo quelli a iniezione diretta).

Il costo dell'impianto, ammesso che non dia problemi, in quanto tempo viene ammortizzato? E poi per fare cosa? Tenere in vita una macchina vecchia. Tanto vale sostituire il veicolo, non ha nessunissimo senso pensare a trasformazioni esotiche o altrettanto futuristiche quanto irrealizzabili reimmatricolazioni a classi Euro superiori.

Se non si può circolare, si ferma la macchina, oppure obtorto collo se ne acquista una che permetta di circolare sempre.
 
Re: Alfa 147 jtd da euro 3-4 ad euro 6

MJman":1gg042xq ha detto:
Rassegnati. Non si può fare niente.

E' assolutamente anti-economico pensare di trasformare un veicolo euro 3 con l'adozione della tecnologia "mista". Sono impianti che non hanno affidabilità certa. Un conto è montare il GPL su una vettura a benzina, sono ormai tecnologie più che collaudate (escludendo quelli a iniezione diretta).

Il costo dell'impianto, ammesso che non dia problemi, in quanto tempo viene ammortizzato? E poi per fare cosa? Tenere in vita una macchina vecchia. Tanto vale sostituire il veicolo, non ha nessunissimo senso pensare a trasformazioni esotiche o altrettanto futuristiche quanto irrealizzabili reimmatricolazioni a classi Euro superiori.

Se non si può circolare, si ferma la macchina, oppure obtorto collo se ne acquista una che permetta di circolare sempre.
Ragazzi dato che non si può fare nulla credo che questo topic si possa chiudere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top