[news] Michelin Cross Climate 4 stagioni...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ecco la risposta Michelin al successo della concorrenza sulle 4 stagioni, arrivate in Europa al 4% del mercato (800.000 in Italia):

In Europa, il 65% degli automobilisti, nonostante le ordinanze, utilizza tutto l’anno pneumatici estivi. Il 5%, invece, monta quelli invernali tutto l’anno mentre il 4% si è dotato di prodotti All-Season. Michelin, per tutte queste persone, ha concepito CrossClimate, il primo pneumatico estivo che possiede anche la certificazione invernale (è omologato 3PMSF -3 Peak Mountain Snow Flake – simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve applicato sul fianco del pneumatico), una vera e propria rivoluzione all’interno del settore secondo l’azienda. La prima cosa che gli uomini Michelin hanno sottolineato durante il lancio, avvenuto il due di marzo a Divonne, ad una trentina di chilometri da Ginevra, è che questo è un pneumatico estivo, concepito per attraversare imprevisti atmosferici di ogni tipo garantendo sicurezza ai più alti livelli.


Sarà un successo? :eek13)
da maggio si potranno comperare dai 15" ai 17" per il momento. :smokin)

:OK) http://www.autoblog.it/post/402472/mich ... in-inverno :OK)
:OK) http://www.pneusnews.it/2015/03/09/mich ... invernale/ :OK)
 

Allegati

  • Michelin CrossClimate.JPG
    Michelin CrossClimate.JPG
    74.6 KB · Visualizzazioni: 32,817
"una vera e propria rivoluzione all’interno del settore secondo l’azienda"

haaaaaaa... :lol: come spesso accade, io ci son arrivato due anni prima. :angel)
 
Vedremo se questo new pneusss...batterà il mio attuale Vredestein in silenziosità :scratch) :scratch) :scratch)
:angel)

file.php
 
Ho trovato un'altro bel articoletto che descrive molto bene questo nuovo Pneumatico:

:OK) http://www.patentati.it/blog/articoli-a ... stivo.html :OK)

dice che ha un valore di rumorosità di 68db che sarebbe uguale al mio Vredestein Quatrac 3
Ma i valori cambiano con le misure :eek13) :eek13) :eek13) aspettiam di vederlo con i 17" e 215/45 :scratch)


Ps: un PDF della Michelin da 69db su tutte le misure
Ps 2: al momento l'unica misura cerchio 17" è la 225/45 :sic)
 
Agevolo 2 foto fatte al volo di una 147 in sosta... Purtroppo non sono riuscito a trovare il proprietario per chiedergli info su come si trovava con i suddetti pneumatici...
DSCF1568_zpsm9h0bnst.jpg
DSCF1566_zpsmwpultgj.jpg

Saluti Max.
 
montate oggi dal mio collega sulla I20 appena ritirata...uscito dal concessionario e fermato dal gommista per il cambio.
Gli ha dato dentro le Michelin energy saver di primo equipaggiamento e messo queste...curioso come sentisse scivolare l'auto con le originali, e invece sentirla più solida e piantata con queste Cross climate!!

agevolo foto! :asd)

rBltb5q.jpg
 
Non sapevo dell'esistenza di questi pneumatici stagionali. lo scopro adesso che o preso i 4 cerchi per le invernali.

Comunque devono essere una comodità come vanno sulla neve e ghiaccio?
 
Provate oggi in montagna, su nevicata fresca, fantastiche. Sul bagnato danno molta sicurezza. Sull'asciutto le sento in po' troppo morbide.
 
..ci sto facendo un pensierino.. Qualche altro parere su chi le sta usando?
 
penso le monterò sulla clio.Se ti piace la guida sportiva meglio che lasci perdere :nod)
 
autoren":1an0hosc ha detto:
penso le monterò sulla clio.Se ti piace la guida sportiva meglio che lasci perdere :nod)

quoto...alla fine sono delle gomme pensate più come invernali ma "resistenti" (anche se probabilmente ne risentiranno comunque più di una "normale" detta estiva) alla calura della bella stagione.

Però certo che se si fa poca strada e si hanno poche pretese va bene così. Solo che su un'alfa dove spesso si ha una guida brillante e ci si vuole togliere qualche soddisfazione, non sono così indicate (per me)
 
Diciamo che sportiva non più come una volta ma non mi dispiacerebbe non dover cambiare ogni stagione le gomme. Sono sui 25'000 km annui. Sono davvero tentato. Qualcuno che le sta usando qui sul forum per avere pareri veritieri? Su web si legge di tutto
 
Top