assetto di 40/45mm consigli

Non ho esperienza diretta sulla 147, ma su altre auto ho avuto modo di saggiare i TA technix e non mi sono mai piaciuti, li ho trovati sempre troppo rigidi.
Per carità, anche i Bilstein B8 li ho trovati spesso troppo rigidi ma davano un comportamento dinamico più sincero e più sicuro rispetto ai TA Technix.
 
Io sulla mia ex 1.6 avevo provato diverse combinazioni di assetto, eibach/bilstein b8, eibach/ritarati e accorciati, molle originali/ritatari, molle originali e bilstein b6, alla fine ritengo che nel complesso l assetto originale sia più che ottimale per le esigenze di tutti i giorni, poi ovvio se parliamo solo di estetica un assetto -30/40mm te la fa guadagnare a scapito del confort e con un guadagno di tenuta secondo me da valutare bene.
 
Io ho una 146, quello che volevo capire da voi era complessivamente il fatto di sapere come vi siete trovati e che comportamento hanno, valutando anche la qualità...
Nell'altra discussione mi hanno risposto che è capitato anche di trovare uno stelo piegato, qui mi fa capire come gli acciai non siano dei migliori...
Attualmente monto molle H&R con ammo originali ritarati, ma sono scarichi già da un bel po' e andrebbero sostituiti, specie i posteriori...nei prossimi giorni vorrei contattare Cappelli di Milano e mi faccio fare un preventivo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":2l0iiu4t ha detto:
Io ho una 146, quello che volevo capire da voi era complessivamente il fatto di sapere come vi siete trovati e che comportamento hanno, valutando anche la qualità...
Nell'altra discussione mi hanno risposto che è capitato anche di trovare uno stelo piegato, qui mi fa capire come gli acciai non siano dei migliori...
Attualmente monto molle H&R con ammo originali ritarati, ma sono scarichi già da un bel po' e andrebbero sostituiti, specie i posteriori...nei prossimi giorni vorrei contattare Cappelli di Milano e mi faccio fare un preventivo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
:OK)

lo conosco personalmente e mi sono trovato bene .
 
Allora la 145/146 ha uno schema di sospensioni molto diverso dalla 147, per alcuni aspetti simile alla mia ex Saab 9-3 Aero. Su quella avevo montato molle h&r con ammo ritarati e accorciati da Capelli e mi ero trovato discretamente bene, era rigida sia chiaro ma nel complesso meno secca rispetto alla stessa configurazione su 147. Questa è l'unica info che mi sento di darti non avendo esperienze dirette su 145/6.
 
Grazie dell'info...vedo che preventivo mi fa cappelli, altrimenti mi rivolgero' da me in zona...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Tornando in tema ho chiamato Cappelli ammortizzatori di Milano, molto gentile e premuroso anche al telefono, mi ha fatto 180 iva esclusa taratura rinforzata per molle sportive -3,5 cm h&r...
Mi invierebbe il tutto e poi io gli mando i miei come reso...mi pare un ottimo prezzo no ?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Top