assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

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Messaggioda pierpy_90 GP » 08/03/2014, 14:04

autoren ha scritto:si monta quel che vuoi,sarà pur sempre un esperienza..negativa o positiva ce lo dirai poi ;)


non mancherò ;)
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda sopress » 11/11/2016, 13:26

Sto per prendere anche io il kit b12, vi aggiorno...

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Messaggioda Alpharomeo14sette » 11/11/2016, 13:51

Da molto fastidio questo rollìo...che poi in realtà è previsto quando la casa automobilistica imposta l'assetto. Quindi perchè trasformare in una tavola un'auto così buona dinamicamente e con un grande equilibrio?

Posso capire andare ad irrigidire appena l'assetto comfort delle 147, ma quello "standard" e sportivo originali penso siano riuscitissimi ed è difficile trovarne di così buoni anche tra le auto moderne di serie, parere personale eh. Poi se si vuole fare auto quasi rasoterra per estetica, è un altro discorso.

Gli assetti fateli sulle Golf! :asd)
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Messaggioda AndreTuning147 » 11/11/2016, 23:40

sopress ha scritto:Sto per prendere anche io il kit b12, vi aggiorno...

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Che utilizzo fai della macchina....?
Se prettamente stradale, direi troppo duri come accoppiamento molla- ammortizzatore
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda sopress » 11/11/2016, 23:45

Utilizzo esclusivamente stradale

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Messaggioda Alpharomeo14sette » 12/11/2016, 1:37

B8 e prokit...per me anche troppo "poco stradali"...poi sono gusti eh per carità...i B12 li vedo esagerati!
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda dicdic » 12/11/2016, 19:19

Ho da poco montato i B6 con molle Q2 e sono davvero duri! Dinamicamente ho fatto solo poche centinaia di km non rifaccio ancora la convergenza quindi aspetto a giudicare.
Prima avevo i Koni Fsd ed erano moooolto più confortevoli

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Messaggioda AndreTuning147 » 13/11/2016, 6:53

dicdic ha scritto:Ho da poco montato i B6 con molle Q2 e sono davvero duri! Dinamicamente ho fatto solo poche centinaia di km non rifaccio ancora la convergenza quindi aspetto a giudicare.
Prima avevo i Koni Fsd ed erano moooolto più confortevoli

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Erano i KONI troppo morbidi :asd)
B6 direi perfetti...
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda dicdic » 13/11/2016, 10:59

No no sono durissimi e troppo secchi sulle buche per un utilizzo stradale sarà anche he tutto il reparto braccetti è nuovo ma sono veramente duri soprattutto il posteriore

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Messaggioda Alpharomeo14sette » 13/11/2016, 12:22

Informandomi ho visto che anche i bilstein b6 possono essere accoppiati con molle leggermente ribassate.

Se può esservi utile, io pur amando la guida sportiva, ho preferito non toccare troppo l'equilibrio dell'auto, a 100.000km ho semplicemente sostituito gli ammortizzatori originali con altri leggermente più rigidi (Top Line).
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda dicdic » 13/11/2016, 21:24

Infatti le molle Q2 -Ti-bl sono più basse di circa 1,5 cm
Invece per molle -3 cm ci vogliono le B8 che hanno la stessa taratura ma con stelo accorciato

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Messaggioda Alpharomeo14sette » 14/11/2016, 0:16

Esatto, io penso che B6 più molle ti/q2/blackline possano essere un buon abbinamento...oltre non mi spingerei considerando un uso stradale!
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Messaggioda AndreTuning147 » 15/11/2016, 23:11

dicdic ha scritto:Infatti le molle Q2 -Ti-bl sono più basse di circa 1,5 cm
Invece per molle -3 cm ci vogliono le B8 che hanno la stessa taratura ma con stelo accorciato

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nel B8 varia anche la taratura oltre ad aver lo stelo più corto....
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda sopress » 16/11/2016, 19:44

Quindi ricapitolando, per eliminare l'effetto suv senza avere un kart il miglior accoppiamento è molle - 1.5 con b6?

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Messaggioda Alpharomeo14sette » 17/11/2016, 1:07

Guarda io non l'ho montata di persona questa accoppiata, ho un riscontro di un amico con b6 e eibach 3.5, macchina un pochino troppo bassa, con una reattività fuori dal comune (positivo), tenuta di strada che così "a sensazione" sembra invariata, sugli avvallamenti e ondulazioni del terreno non ondeggia minimamente...il problema è che si sente che non riesce a smorzare e copiare le asperità di vario tipo che si incontrano per strada diventando leggermente instabile...e più nervosetta, lo si avverte immediatamente.

Credo che con B6 e molle dell'assetto sport alfa (sicuramente meno dure e meno basse rispetto alle eibach) che come dici tu dovrebbero essere circa 1.5cm più basse rispetto all'assetto originale, potresti trovare un buon compromesso. Ovviamente non ti garantisco nulla, ma potrebbe essere una buona soluzione. Conta sempre però che gli assetti originali sono studiati e collaudati appositamente per garantire il maggior equilibrio e nel caso della 147, un comportamento stradale divertente ma progressivo ed equilibrato.

Quindi con i B6 ti consiglio molle originali o della versione sportiva, abbassamenti maggiori es. Eibach pro kit e simili farebbero lavorare male l'ammortizzatore a mio avviso.
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Messaggioda AndreTuning147 » 18/11/2016, 21:12

Alpharomeo14sette ha scritto:Guarda io non l'ho montata di persona questa accoppiata, ho un riscontro di un amico con b6 e eibach 3.5, macchina un pochino troppo bassa, con una reattività fuori dal comune (positivo), tenuta di strada che così "a sensazione" sembra invariata, sugli avvallamenti e ondulazioni del terreno non ondeggia minimamente...il problema è che si sente che non riesce a smorzare e copiare le asperità di vario tipo che si incontrano per strada diventando leggermente instabile...e più nervosetta, lo si avverte immediatamente.

Credo che con B6 e molle dell'assetto sport alfa (sicuramente meno dure e meno basse rispetto alle eibach) che come dici tu dovrebbero essere circa 1.5cm più basse rispetto all'assetto originale, potresti trovare un buon compromesso. Ovviamente non ti garantisco nulla, ma potrebbe essere una buona soluzione. Conta sempre però che gli assetti originali sono studiati e collaudati appositamente per garantire il maggior equilibrio e nel caso della 147, un comportamento stradale divertente ma progressivo ed equilibrato.

Quindi con i B6 ti consiglio molle originali o della versione sportiva, abbassamenti maggiori es. Eibach pro kit e simili farebbero lavorare male l'ammortizzatore a mio avviso.


Sicuro che le molle sport alfa, sono meno dure delle eibach....? Secondo me è proprio esatto contrario ;)
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Re: assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Messaggioda Andy96 » 18/11/2016, 22:04

AndreTuning147 ha scritto:
Alpharomeo14sette ha scritto:Guarda io non l'ho montata di persona questa accoppiata, ho un riscontro di un amico con b6 e eibach 3.5, macchina un pochino troppo bassa, con una reattività fuori dal comune (positivo), tenuta di strada che così "a sensazione" sembra invariata, sugli avvallamenti e ondulazioni del terreno non ondeggia minimamente...il problema è che si sente che non riesce a smorzare e copiare le asperità di vario tipo che si incontrano per strada diventando leggermente instabile...e più nervosetta, lo si avverte immediatamente.

Credo che con B6 e molle dell'assetto sport alfa (sicuramente meno dure e meno basse rispetto alle eibach) che come dici tu dovrebbero essere circa 1.5cm più basse rispetto all'assetto originale, potresti trovare un buon compromesso. Ovviamente non ti garantisco nulla, ma potrebbe essere una buona soluzione. Conta sempre però che gli assetti originali sono studiati e collaudati appositamente per garantire il maggior equilibrio e nel caso della 147, un comportamento stradale divertente ma progressivo ed equilibrato.

Quindi con i B6 ti consiglio molle originali o della versione sportiva, abbassamenti maggiori es. Eibach pro kit e simili farebbero lavorare male l'ammortizzatore a mio avviso.


Sicuro che le molle sport alfa, sono meno dure delle eibach....? Secondo me è proprio esatto contrario ;)

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Messaggioda AndreTuning147 » 18/11/2016, 22:42

infatti ci si ritrova con un abbassamento del corpo vettura, oltre i 35mm dichiarati dal produttore....si sono verificati anche casi di abbassamento a circa 50mm :ka)
Che mi risulta sulle molle original o cmq della linea sport della casa, questi inconvenienti non si sono mai presentati ;)
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Messaggioda Andy96 » 19/11/2016, 0:16

AndreTuning147 ha scritto:infatti ci si ritrova con un abbassamento del corpo vettura, oltre i 35mm dichiarati dal produttore....si sono verificati anche casi di abbassamento a circa 50mm :ka)
Che mi risulta sulle molle original o cmq della linea sport della casa, questi inconvenienti non si sono mai presentati ;)


la macchina di bbriccardo aveva le prokit con ammortizzatori ritarati ed era piàù confortevole della mia con assetto Alfa. :jaw)
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Messaggioda Alpharomeo14sette » 19/11/2016, 0:51

Scusate allora...ho detto una grossa inesattezza. Però il tema centrale del mio discorso era che nel caso dei B6 vedevo bene al massimo le molle sportive alfa che sono sicuramente poco ribassate rispetto alle eibach. Con quest'ultime i B6 si ritrovano a lavorare perennemente compressi, o almeno questo penso...scarichi prima ammortizzatori, li fai lavorare male e con uno smorzamento scorretto!

Infatti sull'assetto alfa facevo una deduzione...non avendo mai provato l'assetto sportivo della casa ero certo solo del suo ribassamento molto limitato. Mi scuso, spero che sia chiaro ora il mio discorso :OK)
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Messaggioda Tropico » 24/04/2017, 17:56

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