assetto bilstein b8+ eibach pro kit

ale14716v

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
128
0
16
milano
sono alla ricerca di pareri e foto della 147 con assetto b8 e molle eibach pro kit (-3cm) o anche eibach sport line( -5cm), avevo intenzione di togliere i miei kw a ghiera inox, ma sono un po' indeciso, sia per prestazioni sia per abbassamento vettura.
poi vedendo il catalogo eibach ho notato che le sportline per la gta non ci sono,perchè? perchè è piu' bassa della jtd16v? mi viene il dubbio perchè io monto montanti e freni della gta, non vorrei che mettendo le sportline mi vanno a toccare le molle a fuselli...
 
secondo me le sportline sono esagerate per le nostre strade....
diversa cosa prokit e bilstein, che sono fatti per stare assieme.

rispetto al tuo a ghiera è un assetto più confortevole e meno rigido.
 
Auto più bassa e rigida non significa maggiore tenuta di strada; specialmente sul bagnato.
Monto l'assetto scritto nel titolo e credo che come rigidezza per un uso stradale sia al limite;più rigido non serve ma nello stesso tempo è ottimo per i track day.
Non sarà dei più confortevoli ma ci vado in giro tranquillamente da anni.
 
Ammortizzatori e molle originali 2 inverni fa ho preso una curva di un cavalcavia con ghiaccio, non lo sapevo fine non ho messo le ruote sopra, vi assicuro che una macchina che ''tiene'' sul ghiaccio è una soddisfazione personale enorme, sopratutto perchè ti fa uscire vivo :D la 147 non va troppo abbassata ne troppo indurita, il troppo storpia come si usa dire. Quindi b8 e eibach sono il miglior compromesso
 
per i b8 sono sicuro di comprarli, sono indeciso sulle eibach prokit o sportline, non avete foto delle vostre 147 con questo assetto?
 
ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto,io ho una 147 con molle eibach pro kit e ammortizzatori originali,e da 2 anni ke li ho montati xro e da qlc mese ke nn so il xke ma da un lato la macchina e piu bassa ovvero ovvero come dovrebbe essere,e dall'altro lato e piu alta di un centimetro,si vede propio a vista d'occhio...come mai???prima non era cosi si è alzata solo in questi ultimi mesi...;(vi ringrazzio anticipatamente ;) :grazie)
 
saranno ceduti gli ammortizzatori..ci vogliono quelli adeguati a tali molle
 
autoren":d20xwb93 ha detto:
saranno ceduti gli ammortizzatori..ci vogliono quelli adeguati a tali molle


quoto, sono scoppiati gli ammortizzatori originali....non sono fatti per lavorare con quelle molle.......visto che essendo più basse delle originali (mandano a tampone l'ammortizzatore) e più dure (stressano troppo l'ammortizzatore, visto che non sono adeguatamente frenati)
 
quindi mi dite ke gli ammortizzatori sn fuori uso???ma se sono scarichi "scoppi"la macchina nn dovrebbe caricarsi completamente sulle molle quindi skiacciarla ancora di piu????e cmq ke ammortizzatori mi consigliate apparte i bilsten????????????????ciao ragazzi:)
 
rest..":3i55mjcp ha detto:
quindi mi dite ke gli ammortizzatori sn fuori uso???ma se sono scarichi "scoppi"la macchina nn dovrebbe caricarsi completamente sulle molle quindi skiacciarla ancora di piu????e cmq ke ammortizzatori mi consigliate apparte i bilsten????????????????ciao ragazzi:)

io consiglio bilstein :D

no dai, ok oltre a quelli potresti optare per i Koni oppure far ritarare gli originali su tua specifica con abbassamento, rigidità ecc ecc a tua discrezione
 
autoren":2hlxzucn ha detto:
saranno ceduti gli ammortizzatori..ci vogliono quelli adeguati a tali molle
Non sono scoppiati, sono proprio passati a miglior vita... avrai lasciato l'olio per strada...quoto andre, o ritarati o bilstein b6 o b8
 
Top