braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

ma chiedo (da profano) non si possono mettere dei cuscinetti adatti al posto delle "gommacce" ?
 
credo li spaccheresti subito date le forze agenti in quel punto.
sia che siano reggispinta che eventualmente combinati... ci vuole un elemento con un po' di elasticità
 
am78_ud":smukvrib ha detto:
credo li spaccheresti subito date le forze agenti in quel punto.
sia che siano reggispinta che eventualmente combinati... ci vuole un elemento con un po' di elasticità

che centra :boxe) mica il "cuscinetto" deve sostituire la gomma, visto che il rumore e causato dalla rotazione del perno nella gomma ruota il cuscinetto,
tipo un perno che ruota in una gabbia di rulli
 
Non ho capito il discorso del perno montato al contrario, sono andato a vedere la mia auto e i perni si sfilano verso il telaio, ma anche montandoli al contrario andrebbe smontata la paratia del parafango, quindi chiedo lumi.
Comunque sarà strano ma nella mia GT hanno gioco entrambe le testine dei braccetti superiori di sinistra e di destra e non fanno nemmeno gran rumore, anzi... l'auto ha 125000 km e solo d'inverno fa i soliti gnek gnek, sulle boccole mi sembra di leggere Fiat.
 
Togliere il rivestimento interno del passaruota e il recupero dei vapori della benzina (sui ts), è molto, ma molto più veloce che dover smontare la sospensione dal duomo.
Se devi intervenire solo sui braccetti superiori risparmi molto tempo.
 
Ah ok quindi almeno il rivestimento è da rimuovere, non capisco cosa intendete con la sede che sembra pensata apposta per rimuovere il perno, magari smontando lo capirò. :lol:
Penso che monterò i TRW visto che pare che i Frap non siano molto meglio e comunque sono uscite partite difettose.
 
Ciao a tutti, ho comprato i TRW da eBay e le boccole sono identiche alle originali, entrambe BOGE, codice uguale e forma esterna della boccola identica... Comunque per continuare il discorso precedente ho provato a montare il perno del braccetto superiore al contrario ma rimane troppo vicino alla molla, che tra l'altro fa la pancia proprio verso quella parte.
 
Morig94":2bptupsu ha detto:
Ciao a tutti, ho comprato i TRW da eBay e le boccole sono identiche alle originali, entrambe BOGE, codice uguale e forma esterna della boccola identica... Comunque per continuare il discorso precedente ho provato a montare il perno del braccetto superiore al contrario ma rimane troppo vicino alla molla, che tra l'altro fa la pancia proprio verso quella parte.

Non ti preoccupare. Io l'ho montato al contrario e non tocca. Poi se hai proprio paura metti una rondella in piu' dalla parte della testa della vite e sei a posto.
Con il bullone "al contrario" ci metti 30 minuti a cambiare un braccetto.
 
Top