Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
nella descrizione sono chiari, il primo richiede che tu abbia già di serie un impianto da 305 su cui montare le loro staffe di adattamento, e cerchi 8j x 17" (che non sono previste su 147 standard), dovresti come minimo montare 225/45/17 per non avere pneumatici troppo stirati e anche questi devono essere omologati in seguito
 
in genere chi monta l'impianto GTA si ricrea le staffe artigianalmente quindi credo che sia proprio così anche in questo caso :ka)
 
Alfista88":2fyyybnx ha detto:
Io sulla mia ho già i 18...225/35 18 :D ...Volevo sapere se quel kit andava bene x la mia,senz altro le staffe andranno rifatte vero??

li hai omologati?
 
Andy96":kbxlyp9g ha detto:
dal 2008 sono omologati i 18!
però da 215! :scratch)


per tutte quante o tocca fare la trafila di scartoffie e giri vari??

mmm...i 18 multirazza della gt per me sono sbavvvvv :sbav) :asd) :asd)
 
Si si ragazzi io li ho fatti omologare all'incirca tre anni fà...monto i Q2 da 18 con misura 225/35 18...tutto regolarmente scritto a libretto,dopo aver chiesto il nulla osta all alfa,e aver fatto l'aggiornamento pneomatici in motorizzazione...

Tornando ai freni,non ho problemi a ricreare le staffe,l'importante è che come ingombro ecc,che ci stia tutto...non vorrei spendere 1000 euro,e trovarmi un kit che non si può mettere!...attendo vostri consigli ! :fluffle)
 
Alfista88":1vefjoyj ha detto:
Ma con dischi da 330?? ...spiega bene !!!....Volevo anche sapere cosa cambia da attacco radiale ad attacco non radiale,e quale va bene per 147....Grazie mille!!
Ho messo i 305mm con pinza della 166! e fatti adattatori home made!

picture164v.jpg
 
Irvine156":tw6pc6je ha detto:
Alfista88":tw6pc6je ha detto:
Ma con dischi da 330?? ...spiega bene !!!....Volevo anche sapere cosa cambia da attacco radiale ad attacco non radiale,e quale va bene per 147....Grazie mille!!
Ho messo i 305mm con pinza della 166! e fatti adattatori home made!

picture164v.jpg

come ti trovi? le pinze della 166 sarebbero per 310 se mi ricordo bene, quindi non dovresti aver avuto troppi problemi giusto?
 
ho sentito che si possono omologare i freni!!

bisogna mettere per forza i brembo oppure va bene un upgrade della stessa gamma dell'auto?

mi interesserebbe...la sicurezza non è mai troppa :OK)
 
FEBIO5":1qlz280m ha detto:
Irvine156":1qlz280m ha detto:
Alfista88":1qlz280m ha detto:
Ma con dischi da 330?? ...spiega bene !!!....Volevo anche sapere cosa cambia da attacco radiale ad attacco non radiale,e quale va bene per 147....Grazie mille!!
Ho messo i 305mm con pinza della 166! e fatti adattatori home made!

picture164v.jpg

come ti trovi? le pinze della 166 sarebbero per 310 se mi ricordo bene, quindi non dovresti aver avuto troppi problemi giusto?


Stanno benone,gran lavoro!!!!! :OK)
Come frenano?? ....Ragazzi mi spiegate cosa devo fare se voglio montare dischi da 330?...Su alfisti.net,come ho postato sopra c'è il kit da 330 ma ha le staffe x gta...ci sarebbe solo da cambiare le staffe??...Cosa cambia fra attacco radiale e non radiale?? ....HELP ME!!! :grazie)
 
posto qui l'mp inviato ad "alfista88",per dare un contributo a tutti sull'oggetto del topic:

gabry3x":3jjfl9jp ha detto:
tutto si puo fare!!!

allora, le staffe servono senpre,l'attacco delle pinze da 330 o da 305 è identico infatti sulla Gta sono intercanbiabili senza problemi quindi le opzioni sono due o bisogna farsi fare le staffe oppure montare i montanti completi della gta.
quindi ci vuole il montante specifico per l'attacco radiale della pinza, sostituire i fermi delle tubazioni freno che sono differenti dalle pinze flottanti della 1.6 o jtd e quindi la parte finale delle tubazioni in quanto cambia la lunghezza....un ultima cosa per i dischi da 330 il cerchio minimo è il 17" in quanto già nel 16" non entra fisicamente e se hai degli aftermarket attenzione all'ET ti consiglio inoltre un'altra strada che potresti percorrere i kit gia confezionati "brembo" anch'essi nella variante 305mm con pinze a 4 pompanti e sono OMOLOGABILI!! cosa da non sottovalutare e che i gta non sono,in piu son completi di tubi in treccia!!

se hai qualche altra domanda chiedi pure :OK)
 
Come ti ho detto anche in pvt,ora è da capire se qualche marca produce già un kit da 330 Per 147 normale...(Ad esempio la brembo lo fà ma da 305)...altrimenti bisogna fare l upgrade da 147 normale a gta...
Ammesso che in alfa si trovino i sostegni tubi,e l alloggio pinza a ricambio!!!!
 
Top