Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Andy96":1jl2ylmc ha detto:
Le mie eran proprio made in russia![emoji29]

Inviato dal mio SM-G900F

Come si fa a riconoscerle?
 
soldatino":3610rsmj ha detto:
Andy96":3610rsmj ha detto:
Anche le W+ col bagnato sono mortali![emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F
da quello che ho letto in questi giorni (ed ho letto veramente tanto) bisognerebbe stare lontani dalle nokian made in russia perché sembrerebbero molto meno performanti di quelle fatte proprio in Finlandia.
questo spiegherebbe tante cose...

Cmq a me sono arrivate e presto le monterò... e i saprò dire. Di certo se mi ci trovassi male non le terrei più di una stagione... ma spero di no... io amo le nokian e mi sono trovato divinamente anche con le loro estive Zline
Anche io per le estive ho le ZLine, però sto già alla fine purtroppo. Belle gomme. Ma stando in montagna me le sono mangiate in fretta.

Invece per le invernali ho appena comprato su ebay, senza pensarci neanche troppo, le nuove Nokian Wr d4 in misura 185/65 - R15 88T. Ho trovato un'offerta e sfruttato lo sconto per i 20 anni di ebay, 178€ per tutte 4 le gomme !!! [emoji41] [emoji41] [emoji1]
 
Allora, attualmente io ho le Nexen Winguard Sport 225/45 R17 94 V XL e mi sto trovando benissimo, posso definirle fantastiche. :X)
 
Cs3v3n":2o92i9te ha detto:
Allora, attualmente io ho le Nexen Winguard Sport 225/45 R17 94 V XL e mi sto trovando benissimo, posso definirle fantastiche. :X)

Io tutto il contrario rivendute l'inverno successivo..pessime per me..
 
Buonasera, mi sapete consigliare qualche sito affidabile di pneumatici online? So già cosa acquistare ma volevo fare un confronto di prezzi con quello che mi propone il mio gommista di fiducia, che mi sembra un po alto
 
Su pneumaticone, se metti il like sulla loro pagina fb, hai lo sconto ma la spedizione avviene in 15gg lavorativi.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Mi sono venuti in mente solo quelli infatti. Pneumaticone ha poca scelta, soprattutto sottomarche, e le goodyear non le ha
 
Primo inverno - Nokian Wr d4 in misura 185/65 - R15 88T

Ecco una piccola recensione dopo il primo inverno con le nuove Nokian Wr d4.

Ho fatto da Novembre ad Aprile circa 11milakm.
Le gomme sono davero silenziose per essere delle invernali, che di solita fan più rumore.
Buona la tenuta sulla neve si in salita che discesa.
Non è stato un inverno particolarmente nevoso sulla mie strade di montagna, ma comunque qualche idea me la son fatta. La tenutra sul bagnato mi è parsa buona e la 147 ha scampato anche quelahce brutto incidente in particolar econ una brusca frenata d'emergenza.

Una cosa che ho notato quando le ho smontate e che comunque gli intagni della ruote anteriori erano più bassi di quelle posteriori. Sicuramente è stato un inverno anomalo pe ril caldo eccessivo. Spesso quando si scendeva in città c'erano 15-17 gradi e di certo non sono le temperature da gomme invernali, quindi posso ipotizzare un consumo maggiore. Negli inverni scorsi con le Goodyear Ultragrip 8 non avevo notato questo consumo, ma ripeto, non era stato così caldo.
Comunque son di sicuro gomme un po' morbide con un buon grip.

Per farvi solo un paragone questo inverno ho montato nuove sul Vw Caddy aziendale le Dunlop Winter Response 2.
10mila km effettuati ed erano già da sostituire. Devo specificare nuovamente che faccio strada di montagna tutti i giorni, salite e discese, curve ecc.. quindi il consumo è elevato e sul Caddy non mi durano solitamente più di una stagione le gomme, quindi diciamo che provo abbastanza differenti. Ha tenuto bene per un po', ma poi il camlod, i km e il tipo di strada han dato il colpo di grazia...Almno non sono arrivato alle tele come con le Goodyear o non mi son scoppiate in autostrada come una Michelin ahah!

ciao
 
ehi ragazzi , con le invernali , anno nuovo vita nuova . qualche giorno fa ho acquistato da italgomme foggia un treno di invernali nuove . ormai le maxxis che monto ( e ci ho fatto tutta estate ) hanno già 5 anni e sono diventate di cemento . pensate , sul bagnato mi sgomma perfino in terza ! nonostante abbia ancora 2/3 mm oltre la tacca di segnalazione limite usura . preso , a 442,00 euro , 4 nokian wr a4 in 17' . fra 2 mesi quando sarà ora di montarle vi dirò le mie impressioni .
 
Ciao Taurus, io ho avuto le a2 della nokian e l'unico punto debole era sul bagnato! Pericolosissime :jaw) ! Sul ghiaccio e neve invece erano il top. Spero che sulle a4 quella grave mancanza l'abbiano colmata :spin)
 
ragazzi, per questo inverno sono indeciso...da me nevica 1 o 2 giorni all'anno (in quantità modesta).

Ho cerchi da 16" e pneumatici 205/55. Stavo pensando di acquistare cerchi da 15" alfa a prezzo basso (magari sotto i 120€) e metterci su 4 buoni pneumatici invernali (le 195/60 a libretto).

Le terrei solo nel periodo più freddo (dicembre gennaio febbraio). Secondo voi le 195/60 sono molto penalizzanti in fatto di tenuta di strada? Perchè io facevo una scelta del genere per 2 motivi: girare con più sicurezza durante l'inverno e avere più comfort passando su buche e varie...visto che nel periodo invernale le strade peggiorano ulteriormente (tra piogge e gelo).

E' che mi chiedo quanto possano essere utili le invernali nel mio caso...la neve è un evento "straordinario" qui da me. Sapranno essere sicure sul bagnato in frenata? O rischio che vadano peggio delle estive?
 
Alpharomeo14sette":3hc9ap0j ha detto:
ragazzi, per questo inverno sono indeciso...da me nevica 1 o 2 giorni all'anno (in quantità modesta).

Ho cerchi da 16" e pneumatici 205/55. Stavo pensando di acquistare cerchi da 15" alfa a prezzo basso (magari sotto i 120€) e metterci su 4 buoni pneumatici invernali (le 195/60 a libretto).

Le terrei solo nel periodo più freddo (dicembre gennaio febbraio). Secondo voi le 195/60 sono molto penalizzanti in fatto di tenuta di strada? Perchè io facevo una scelta del genere per 2 motivi: girare con più sicurezza durante l'inverno e avere più comfort passando su buche e varie...visto che nel periodo invernale le strade peggiorano ulteriormente (tra piogge e gelo).

E' che mi chiedo quanto possano essere utili le invernali nel mio caso...la neve è un evento "straordinario" qui da me. Sapranno essere sicure sul bagnato in frenata? O rischio che vadano peggio delle estive?

Per due giorni l'anno il lume non vale la candela. È vero che le invernali vanno meglio delle estive sotto I 7 gradi ma non è che diventano "saponette" sotto quella temperatura quindi a mio parere ti possono bastare le estive.
 
Top