Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

a lei non serve la D :asd)
 

Allegati

  • 2012-subaru-impreza-wrx-sti-21.jpg
    2012-subaru-impreza-wrx-sti-21.jpg
    139.5 KB · Visualizzazioni: 174
ADAN":dom2iykk ha detto:
buon week-end popolo Alfista :bravo)
io domani sera sarà al Crucolo a Parapampolarmi :ubriachi) :asd)

per darvi un'idea di che posto si tratta: :p https://www.google.com/search?q=crucolo ... 80&bih=820 :p
:ciao)
sempre gran serate su al Cruccolo
:ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)
:magna) :magna) :magna) :magna) :magna) :magna) :magna)
:lock) :lock) :lock)

Però il giorno dopo tutto quel Parapampoli mi spacca lo stomaco. :splat)


cmq, cari amici vicini e lontani :fluffle)
domani è natale e pertanto... :Ball) :Ball) :Ball)

B U O N E . . . F E S T E

:bravo)
:ciao)
 
Buone feste anche a te Adan. Cavolo lo sai che l'anno scorso il parapampoli l'ho trovato da Rossetto? Mi sono dimenticato di cercarlo :sadomaso)
 
hei là popolo Veneto Alfista :bravo)

come vaaa? :fluffle)
passato bene san Valentino? :asd) io in una minuscola pizzeria :splat) :lol:
:ciao)
 
bene... :nod) finito di lavorare... :matto) adesso un po di vacanza :spiaggia) a casa fino al 25 :muaha)

:bravo)

:ciao)
 
salve veneti e buon anno a tutti, anche se in ritardo ;) :OK)

domanda tecnica: qualcuno sa dirmi il peso esatto dei miei cerchi originali modello 5YN? sto pensando di montare qualcosa di più leggero per guadagnare prontezza ai comandi dell' acceleratore.
 
joker66":2izcuz60 ha detto:
:scratch) 17km / lt con un 120 cv 1,6
:scratch) 16km / lt con un 150 cv 1,9

mi sfugge qualcosa ....

Tante variabili in gioco:
- verifica gli NM motore fra Giulietta e 147
- percorsi
- stile di guida
- kmtraggio veicolo
- diametro cerchi...
 
Flav":c565qsi3 ha detto:
joker66":c565qsi3 ha detto:
:scratch) 17km / lt con un 120 cv 1,6
:scratch) 16km / lt con un 150 cv 1,9

mi sfugge qualcosa ....

Tante variabili in gioco:
- verifica gli NM motore fra Giulietta e 147
- percorsi
- stile di guida
- kmtraggio veicolo
- diametro cerchi...
stessi percorsi, stesso stile di guida, stessa misura cerchi ma con gomme 225-45-17 anzichè 215-45-17

in D stessi NM motore, almeno così leggo.

chilometraggio: 147 ero a 200.000, con giulietta sono a 19.000
 
joker66":31c3tk7e ha detto:
Flav":31c3tk7e ha detto:
joker66":31c3tk7e ha detto:
:scratch) 17km / lt con un 120 cv 1,6
:scratch) 16km / lt con un 150 cv 1,9

mi sfugge qualcosa ....

Tante variabili in gioco:
- verifica gli NM motore fra Giulietta e 147
- percorsi
- stile di guida
- kmtraggio veicolo
- diametro cerchi...
stessi percorsi, stesso stile di guida, stessa misura cerchi ma con gomme 225-45-17 anzichè 215-45-17

in D stessi NM motore, almeno così leggo.

chilometraggio: 147 ero a 200.000, con giulietta sono a 19.000

Gomme Giulietta sono più larghe (225 invece di 215), poi per lo stile di guida dipende anche a quanto cambi. Il regime ottimale in cui cambiare per consumare meno è circa 1600giri/min con pressione pedale leggera.
 
ok. ragionando su quanto scritto fino ad ora, pare che l' unica cosa che giustifichi i consumi eccessivi della giulietta siano soltanto le gomme di misura diversa?

perchè anche il regime da te citato per le cambiata io lo rispetto.

a livello guida ( percorsi abituali e stile guida ), tra giulietta e 147 non è cambiato nulla.

a breve farò tagliando dei 20.000km e chiederò un aggiornamento software: per me il problema è lì
 
joker66":p8jew8kr ha detto:
ok. ragionando su quanto scritto fino ad ora, pare che l' unica cosa che giustifichi i consumi eccessivi della giulietta siano soltanto le gomme di misura diversa?

perchè anche il regime da te citato per le cambiata io lo rispetto.

a livello guida ( percorsi abituali e stile guida ), tra giulietta e 147 non è cambiato nulla.

a breve farò tagliando dei 20.000km e chiederò un aggiornamento software: per me il problema è lì

Secondo me si, dovrebbe essere quello. Prova a verificare che aggiornamento centralina hai con il conce: magari hai quello famigerato che faceva andare le macchine male e bevendo un sacco in più.
 
Flav":1lr98fhg ha detto:
joker66":1lr98fhg ha detto:
ok. ragionando su quanto scritto fino ad ora, pare che l' unica cosa che giustifichi i consumi eccessivi della giulietta siano soltanto le gomme di misura diversa?

perchè anche il regime da te citato per le cambiata io lo rispetto.

a livello guida ( percorsi abituali e stile guida ), tra giulietta e 147 non è cambiato nulla.

a breve farò tagliando dei 20.000km e chiederò un aggiornamento software: per me il problema è lì

Secondo me si, dovrebbe essere quello. Prova a verificare che aggiornamento centralina hai con il conce: magari hai quello famigerato che faceva andare le macchine male e bevendo un sacco in più.
non è che la mia vada male, è che non mi spiego i consumi così elevai per un 1,6
 
Top