Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

joker66":ndh1uhrb ha detto:
Flav":ndh1uhrb ha detto:
Beh 147 / Giulietta è a livello di sensazione di guida tutta un'altra cosa. A livello di motore invece passi sempre da una EuroX ad una Euro6. E credimi, il tappo si sente. Quindi la colpa non è del motore in sè, ma del tappo imposto dalla normativa.

In ogni caso ti porto la mi esperienza. Io i primi tempi con la mia facevo i 15km/l (ed aveva già 34mila km quando l'ho presa). Ora faccio anche i 20/21km/l . E' tutta questione di abitudine.

Chiudo dicendo che se tu, invece della Giulietta, avessi preso una Golf, Audi, MB avresti provato le medesime sensazioni di adesso secondo me.
Quindi l'unico consiglio che posso darti è di aspettare, vedrai che i consumi si assesteranno, e di godertela. In fondo è sempre una macchina nuova!!
forse hai ragione. vedremo. oggi per la prima volta mi sono accorto che in D appare sul display il grafico della pressione della turbina: non l' avevo mai notato prima, forse perchè sono abituato a guardare la strada e non quella specie di piccolo videogame assolutamente inutile, per me.

impressionante come la macchina smusi (allarga di muso, sottosterza ) affrontando i tornanti stretti con decisione .... davvero sottosterzo esagerato. ma evidentemente il quadrilatero alto ed il torsen vero costavano troppo :ignore)

Il tutto avanti è così con questa impostazione di ciclistica... se arrivi carico all'anteriore allarga... senti che si appoggia sulla ruota esterna... quindi per ovviare unica cosa è accelerare per riprendere grip (stessa cosa faceva la Ford Escort Ghia del '95 di mio papà). Mah non credo che il Torsen incida (anzi appesantisce il mezzo), credo si invece che incidano i quadrilateri ed angolo caster anteriore che hanno utilizzato per ovviare a tale mancanza...
 
Flav":2jhbzklc ha detto:
joker66":2jhbzklc ha detto:
Flav":2jhbzklc ha detto:
Beh 147 / Giulietta è a livello di sensazione di guida tutta un'altra cosa. A livello di motore invece passi sempre da una EuroX ad una Euro6. E credimi, il tappo si sente. Quindi la colpa non è del motore in sè, ma del tappo imposto dalla normativa.

In ogni caso ti porto la mi esperienza. Io i primi tempi con la mia facevo i 15km/l (ed aveva già 34mila km quando l'ho presa). Ora faccio anche i 20/21km/l . E' tutta questione di abitudine.

Chiudo dicendo che se tu, invece della Giulietta, avessi preso una Golf, Audi, MB avresti provato le medesime sensazioni di adesso secondo me.
Quindi l'unico consiglio che posso darti è di aspettare, vedrai che i consumi si assesteranno, e di godertela. In fondo è sempre una macchina nuova!!
forse hai ragione. vedremo. oggi per la prima volta mi sono accorto che in D appare sul display il grafico della pressione della turbina: non l' avevo mai notato prima, forse perchè sono abituato a guardare la strada e non quella specie di piccolo videogame assolutamente inutile, per me.

impressionante come la macchina smusi (allarga di muso, sottosterza ) affrontando i tornanti stretti con decisione .... davvero sottosterzo esagerato. ma evidentemente il quadrilatero alto ed il torsen vero costavano troppo :ignore)

Il tutto avanti è così con questa impostazione di ciclistica... se arrivi carico all'anteriore allarga... senti che si appoggia sulla ruota esterna... quindi per ovviare unica cosa è accelerare per riprendere grip (stessa cosa faceva la Ford Escort Ghia del '95 di mio papà). Mah non credo che il Torsen incida (anzi appesantisce il mezzo), credo si invece che incidano i quadrilateri ed angolo caster anteriore che hanno utilizzato per ovviare a tale mancanza...
forse volevi dire angolo camber, non caster.
 
Io appena uscita ho avuto modo di provare la Giulietta 170 cv e ad essere sincero non mi ha impressionato come prestazioni... Poi l'ho provata veramente poco quindi magari non conta come opinione...
 
Q2_BlackDevil_88":5llwv47l ha detto:
Io appena uscita ho avuto modo di provare la Giulietta 170 cv e ad essere sincero non mi ha impressionato come prestazioni... Poi l'ho provata veramente poco quindi magari non conta come opinione...
pensa se provavi la 120 cv ....

qualcuno sa dirmi la differenza di assetto, se c' è, tra la super e la sport? :sgrat)
 
aleTS120":2s0cmxbl ha detto:
È un motore nuovo, non puoi pretendere che faccia subito i 20 km/l.
Pure io con la mia modestissima punto NP lo scorso anno non mi trovavo con i consumi da nuova, dopo 4-5000 km percorsi ho iniziato a vedere quanto fa realmente.
joker66":2s0cmxbl ha detto:
sarà, ma il confronto con la precedente auto è impietoso. son passato dalla guida di un kart alla guida di una goffa balena piena di elettronica
:splat)
ADAN":2s0cmxbl ha detto:
E' il motivo percui tengo duro con la mia ;)
La Quadfrifoglio mi ha strizzato l'occhiolino più volte...ma ho resistito :asd)
240 cv e in TcT son un bel passo avanti...ma su quel telaio :mecry)
joker66":2s0cmxbl ha detto:
fai bene a tenerti la tua. ma se ti avessero prospettato un spesa dai 3000€ in su per sistemare una macchina del valore di 1500€, forse avresti fatto come me. ho colto l'occasione delle promozioni del 1.6 ma ora rimpiango le carattreristiche della precedente auto. sapevo che sarebbe finita così. spero di abituarmi, altrimenti fra un anno ... :elio)
La spesa c'è stata lostesso :asd)
se vai a vedere sul mio Topic vedrai che:
- prima ho investito 1000e sulle sospensioni e freni
- poi si è rotta la pompa dell'acqua facendo uscire la cinghia di distribuzione 2000e
- per finire la tempesta mi è costata più di 1000e
:splat) :splat) :splat)
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

aleTS120":3pqu9i0q ha detto:
È questione di abitudine, vedrai che pian piano apprezzerai anche la nuova.
È meglio che non ti racconti il mio trauma nel passare da una 147 120cv ad una punto 70cv a metano [emoji23]

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
mi sono perso qualcosa.. quando l'hai data via? che passaggio drastico.. saluti a tutti

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Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

io ci ho dovuto lasciare, sulla mia, quasi 800 euro tra distribuzione prima e alternatore poi. avrei la frizione da fare ma visto il valore dell'auto la tengo così finché va

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am78_ud":3ux9a8zf ha detto:
aleTS120":3ux9a8zf ha detto:
È questione di abitudine, vedrai che pian piano apprezzerai anche la nuova.
È meglio che non ti racconti il mio trauma nel passare da una 147 120cv ad una punto 70cv a metano [emoji23]

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
mi sono perso qualcosa.. quando l'hai data via? che passaggio drastico.. saluti a tutti

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Ciao Alberto! che piacere risentirti!
La punto ce l'ho da un anno ormai (e oltre 50.000km percorsi), la 147 l'avevo girata a mio padre che aveva distrutto la sua Megane in un incidente a fine 2016.
Purtroppo da un mesetto ho rottamato la 47, aveva troppi lavori da fare e 330.000km sul groppone, anche se come motore andava ancora come un treno. :(
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Beh 330mila in effetti erano un filino tanti specie per un benzina..

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Buongirono a tutti!, azz era un pò che non im facevo snetire eh! :)

qualche news c'è l'ho pure io ma per il momento non dico nulla, se qlc sa qualcosa ma gli chiedo di non dire nulla :asd)
a breve ci saranno news :asd) :asd)
 
salve veneti

sfogliando il libretto u%m dalla giulietta ho trovato questa pagina coi valori di coppia in N e in D .... ma perchè non ci sono quelli del motore 120cv?

eppoi, possibile che il 105 cv abbia gli stessi valori del 120cv?
 

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joker66":owfx6x90 ha detto:
salve veneti

sfogliando il libretto u%m dalla giulietta ho trovato questa pagina coi valori di coppia in N e in D .... ma perchè non ci sono quelli del motore 120cv?

eppoi, possibile che il 105 cv abbia gli stessi valori del 120cv?

Anche se non sono veneto, si i valori di coppia sono identici per il 1.6 . Hanno solo aumentato la cavalleria di 15 puledri nuovi nuovi senza toccare i valori di coppia
 
Flav":3k9t88b6 ha detto:
joker66":3k9t88b6 ha detto:
salve veneti

sfogliando il libretto u%m dalla giulietta ho trovato questa pagina coi valori di coppia in N e in D .... ma perchè non ci sono quelli del motore 120cv?

eppoi, possibile che il 105 cv abbia gli stessi valori del 120cv?

Anche se non sono veneto, si i valori di coppia sono identici per il 1.6 . Hanno solo aumentato la cavalleria di 15 puledri nuovi nuovi senza toccare i valori di coppia
grazie, ma la cosa mi lascia un pò perplesso.

oggi ho fatto un viaggio di circa 250 km ... sarà che ce l' ho da solo un mese, sarà che è davvero molto diversa dalla precedente, ma la mia delusione aumenta col passare dei giorni. non mi ci trovo proprio :sic)
 
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