Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

ADAN":jcv8lmfn ha detto:
mi consigliate una APP navigatore off-line per Android da usare (Italia-Germania)? :fluffle)
Con maps ti puoi salvare una determinata area da usare poi offline.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
ADAN":sb08nkli ha detto:
qui da me è la mattina più fredda dell'anno invernale :afraid) -7°
i tre giorni della merla han SOLO un mese di ritardo :fiu)
:lol:

vediam domani se sarà ancora peggio :eek13)
:muaha)

:bravo)
ADAN":sb08nkli ha detto:
già finiti (i giorni della merla 2...la vendetta)? :muaha)
oggi è già più caldino :asd) solo -3° :lol:
il nuvoloso ha tenuto lontano il gelo :matto) ma venerdì sarà luna piena :angel)
buona giornata Alfisti Veneti :bravo)
:ciao)
Martedì 27 c'eran -7°
Mercore 28 c'eran -3°
Zioba 1 eran -2°
Questa mattina siam a +1,5°
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
Se continua così tra una settimana andiam in spiaggia :spiaggia)
:asd)
 
ADAN":18joychs ha detto:
mi consigliate una APP navigatore off-line per Android da usare (Italia-Germania)? :fluffle)
Sono andata nei due negozi (Tim e Wind) dove ho le due schede dei cellulari e:
- Non ci saranno problemi ad usare il traffico dati in Austria e Germania per entrambi
- Mi hanno attivato il Roaming Internazionale a tutti e due i cellulari
- Se chiamo Italia dal cel non ho costi aggiuntivi
Pertanto dovrei poter usare Google Maps e Mappe sull'iPhone senza problemi
:tiè) :tiè) :tiè)
:lol:

Ultima cosa:
in Germania le autostrade son ancora tutte gratis? :scratch)
Non c'è la "vignetta" come in Austria :eek13)
E in Austria oltre pagare la vignetta si paga ancora il Ponte d'Europa? :ka)

Auguro a tutti un buon week-end :fluffle) ed io e Nasona speriam di cavarcela :tiè) :asd)
In teoria lunedì sera son già a casa :matto)
:drive) :lingua)


ps: non mi dispiace affatto, per una volta, non esserci per le votazioni :mad2)
ne ho i :ecora) pieni di quanto han stressato in questi giorni. :wall)
E non mi dispiace ancora di più non assistere a quella maratona che inizierà domenica sera
e proseguirà tutta lunedi su:
tutti hai vinto e nessun ha perso :swear)
:smokin)
:bravo)
:ciao)
 
dopo 1000 km sono un pò deluso. media 17,4 km litro guidando in N quando negli stessi tragitti casa - lavoro e viaggetti domenicali facevo 15,5 di media con il 150cv. qualcosa non va.

non riesco ad abituarmi a questa macchina, ci vorrà parecchio tempo.

in rete ho trovato vari articoli e riassumendoli ho capito che non esiste l' overboost . la macchina in N arriva a 280nm di coppia, a 320 in D. non so la corrispettiva equivalenza in termini di cv.

l'erogazione della potenza mi spiazza: scatta da sotto ma poi si siede :splat)
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

È un motore nuovo, non puoi pretendere che faccia subito i 20 km/l.
Pure io con la mia modestissima punto NP lo scorso anno non mi trovavo con i consumi da nuova, dopo 4-5000 km percorsi ho iniziato a vedere quanto fa realmente.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":5n9dsixl ha detto:
È un motore nuovo, non puoi pretendere che faccia subito i 20 km/l.
Pure io con la mia modestissima punto NP lo scorso anno non mi trovavo con i consumi da nuova, dopo 4-5000 km percorsi ho iniziato a vedere quanto fa realmente.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
sarà, ma il confronto con la precedente auto è impietoso. son passato dalla guida di un kart alla guida di una goffa balena piena di elettronica
:splat)
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Una 147 paragonata ad una Giulietta....che ti aspettavi?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":2g7uk0cy ha detto:
Una 147 paragonata ad una Giulietta....che ti aspettavi?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
hai ragione, ma sono stato costretto ad una scelta del genere in pochissimi giorni. ed ora .... per ora .... me la tengo.
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

È questione di abitudine, vedrai che pian piano apprezzerai anche la nuova.
È meglio che non ti racconti il mio trauma nel passare da una 147 120cv ad una punto 70cv a metano [emoji23]

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":239gcmt1 ha detto:
È questione di abitudine, vedrai che pian piano apprezzerai anche la nuova.
È meglio che non ti racconti il mio trauma nel passare da una 147 120cv ad una punto 70cv a metano [emoji23]

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
immagino il tuo trauma. hai ragione nel dire che mi ci devo abituare: 10 anni con la q2 e un mese con la g.

spero solo di non abituarmi a guidare in D, quel selettore lo evito assolutamente perchè mi tenta tanto e so che se cedo alla tentazione .... :drive) :smokin) :smokin)
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Addirittura una Q2 avevi?!!
Ti credo che sei traumatizzato! Secondo me, dal punto di vista consumi la Giulietta ti strapperà qualche sorriso, per le prestazioni..beh se cercavi quelle era meglio optare per il 2.0.
Per inciso, avrei preso anch'io il 1.6 al posto tuo.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":64i6c5k9 ha detto:
Addirittura una Q2 avevi?!!
Ti credo che sei traumatizzato! Secondo me, dal punto di vista consumi la Giulietta ti strapperà qualche sorriso, per le prestazioni..beh se cercavi quelle era meglio optare per il 2.0.
Per inciso, avrei preso anch'io il 1.6 al posto tuo.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
si, avevo una q2 e l'avrei tenuta ancora a lungo se non avesse avuto problemi al motore che richiedevano interventi ben superiori al valore della macchina stessa. per motivi economici ho dovuto prendere la g 1.6 120cv. avrei voluto la 175 cv ma purtroppo era fuori budget.
 
joker66":ql1tqbhi ha detto:
aleTS120":ql1tqbhi ha detto:
È un motore nuovo, non puoi pretendere che faccia subito i 20 km/l.
Pure io con la mia modestissima punto NP lo scorso anno non mi trovavo con i consumi da nuova, dopo 4-5000 km percorsi ho iniziato a vedere quanto fa realmente.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
sarà, ma il confronto con la precedente auto è impietoso. son passato dalla guida di un kart alla guida di una goffa balena piena di elettronica
:splat)
E' il motivo percui tengo duro con la mia ;)
La Quadfrifoglio mi ha strizzato l'occhiolino più volte...ma ho resistito :asd)
240 cv e in TcT son un bel passo avanti...ma su quel telaio :mecry)
 
ADAN":jhnsjgyp ha detto:
joker66":jhnsjgyp ha detto:
aleTS120":jhnsjgyp ha detto:
È un motore nuovo, non puoi pretendere che faccia subito i 20 km/l.
Pure io con la mia modestissima punto NP lo scorso anno non mi trovavo con i consumi da nuova, dopo 4-5000 km percorsi ho iniziato a vedere quanto fa realmente.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
sarà, ma il confronto con la precedente auto è impietoso. son passato dalla guida di un kart alla guida di una goffa balena piena di elettronica
:splat)
E' il motivo percui tengo duro con la mia ;)
La Quadfrifoglio mi ha strizzato l'occhiolino più volte...ma ho resistito :asd)
240 cv e in TcT son un bel passo avanti...ma su quel telaio :mecry)
fai bene a tenerti la tua. ma se ti avessero prospettato un spesa dai 3000€ in su per sistemare una macchina del valore di 1500€, forse avresti fatto come me. ho colto l'occasione delle promozioni del 1.6 ma ora rimpiango le carattreristiche della precedente auto. sapevo che sarebbe finita così. spero di abituarmi, altrimenti fra un anno ... :elio)
 
Beh 147 / Giulietta è a livello di sensazione di guida tutta un'altra cosa. A livello di motore invece passi sempre da una EuroX ad una Euro6. E credimi, il tappo si sente. Quindi la colpa non è del motore in sè, ma del tappo imposto dalla normativa.

In ogni caso ti porto la mi esperienza. Io i primi tempi con la mia facevo i 15km/l (ed aveva già 34mila km quando l'ho presa). Ora faccio anche i 20/21km/l . E' tutta questione di abitudine.

Chiudo dicendo che se tu, invece della Giulietta, avessi preso una Golf, Audi, MB avresti provato le medesime sensazioni di adesso secondo me.
Quindi l'unico consiglio che posso darti è di aspettare, vedrai che i consumi si assesteranno, e di godertela. In fondo è sempre una macchina nuova!!
 
Flav":3s0q83ek ha detto:
Beh 147 / Giulietta è a livello di sensazione di guida tutta un'altra cosa. A livello di motore invece passi sempre da una EuroX ad una Euro6. E credimi, il tappo si sente. Quindi la colpa non è del motore in sè, ma del tappo imposto dalla normativa.

In ogni caso ti porto la mi esperienza. Io i primi tempi con la mia facevo i 15km/l (ed aveva già 34mila km quando l'ho presa). Ora faccio anche i 20/21km/l . E' tutta questione di abitudine.

Chiudo dicendo che se tu, invece della Giulietta, avessi preso una Golf, Audi, MB avresti provato le medesime sensazioni di adesso secondo me.
Quindi l'unico consiglio che posso darti è di aspettare, vedrai che i consumi si assesteranno, e di godertela. In fondo è sempre una macchina nuova!!
forse hai ragione. vedremo. oggi per la prima volta mi sono accorto che in D appare sul display il grafico della pressione della turbina: non l' avevo mai notato prima, forse perchè sono abituato a guardare la strada e non quella specie di piccolo videogame assolutamente inutile, per me.

impressionante come la macchina smusi (allarga di muso, sottosterza ) affrontando i tornanti stretti con decisione .... davvero sottosterzo esagerato. ma evidentemente il quadrilatero alto ed il torsen vero costavano troppo :ignore)
 
Top