Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

GT del 2007 con circa 80000 km (non ricordo il numero esatto, è passato un mese dall'ultima volta che l'ho usata :jaw) )
Giulietta del 2010 con poco più di 238000 km
75 del 1986 con circa 57000 km (qui non so se tutti originali o meno) io l'ho comprata da un privato che ne aveva 49000 nel 2011
 
l' entusiasmo per i 200k km si è spento oggi quando dall' officina dove avevo portato la 147 per controllare gli iniettori ( faticava a partire a caldo e a freddo ) mi han chiamato per dirmi questo: iniettori ok, ma manca compressione su 2 dei 4 cilindri. fasce elastiche da sostituire, motore da revisionare completamente. motorino avviamento quasi ko e frizione idem. preventivo per il solo motore da revisionare è di oltre 3k euro. frizione saranno circa 600 euro.

la macchina vale meno di 3000 euro .... :sic)

pochi giorni fa avevo speso 600 euro per cinghia con annessi e connessi più una puleggia più un sensore.

mese scorso 650 euro per tagliando 200k km + batteria + altri lavoretti.

che dire? :mecry2)
 
joker66":2xlvlpwf ha detto:
l' entusiasmo per i 200k km si è spento oggi quando dall' officina dove avevo portato la 147 per controllare gli iniettori ( faticava a partire a caldo e a freddo ) mi han chiamato per dirmi questo: iniettori ok, ma manca compressione su 2 dei 4 cilindri. fasce elastiche da sostituire, motore da revisionare completamente. motorino avviamento quasi ko e frizione idem. preventivo per il solo motore da revisionare è di oltre 3k euro. frizione saranno circa 600 euro.

la macchina vale meno di 3000 euro .... :sic)

pochi giorni fa avevo speso 600 euro per cinghia con annessi e connessi più una puleggia più un sensore.

mese scorso 650 euro per tagliando 200k km + batteria + altri lavoretti.

che dire? :mecry2)
opssss... la spesa è bella grossa :sic)
Feci una cosa simile taaaaanti anni fa...6.000.000 per rifare totalmente il motore della mia Audi 100 CD TD
poi però la feci durare per molti anni, rottamandola a ben 322.000 km
 
ADAN":129nwmii ha detto:
io oggi o domani farò i 180.000 :drive) :matto) :elio) me ne mancan una trentina :lol:
e ancora co la frizion che mi dicevan di cambiarla un'anno fa :?:
:muaha)
Come annunciato... :matto) fatti 180.000 chilometri :drive) :matto)
ieri sono andato a prendermi una Grolla dell'amicizia a sei becchi che avevo visto tempo fa :asd)
cinque euro in un mercatino spesi ben daiii :lol:
è nuova :?:
e così ho fatto i fatidici pochi km che mi mancavan :drive) :elio)
 

Allegati

  • 180000.JPG
    180000.JPG
    100.1 KB · Visualizzazioni: 151
oggi sono andato a ritirare l'auto dopo aver fatto pulizia iniettori. il problema all'avviamento persiste ed è causato da scarsa compressione nei cilindri, vedi foto. è necessario revisionare o sostituire completamente il motore, frizione e volano compresi, visti i km. preventivata una spesa tra i 3500 ed i 5000€, calcolando che aprendo il motore ci potrebbero essere anche altre sorprese. non ne vale la pena, sto pensando di sostituire l' auto, purtroppo.

i valori ottimali di compressione dovrebbero stare tra i 21 ed i 23 bar, io nel migliore dei cilindri arrivo a 18, nel peggiore addirittura a 13. si ipotizza deformazione dei cilindri.
 

Allegati

  • 20180214_192033.jpg
    20180214_192033.jpg
    76.5 KB · Visualizzazioni: 279
e cercarti un motore?
con 1.000e dovresti trovarlo abbastanza facilmente,
il difficile è trovarlo con pochi km, ma fai un tentativo.
Con altri 1.000 paghi il resto... :eek13)
In sostanza con 2.000e potresti cavartela :scratch)
:fluffle)
:ciao)
 
ADAN":1ek142ej ha detto:
e cercarti un motore?
con 1.000e dovresti trovarlo abbastanza facilmente,
il difficile è trovarlo con pochi km, ma fai un tentativo.
Con altri 1.000 paghi il resto... :eek13)
In sostanza con 2.000e potresti cavartela :scratch)
:fluffle)
:ciao)
per montare un altro motore, usato ( ma usato come? ) solo il motore costa oltre 2000. mettici il lavoro, la frizione, quasi di sicuro il volano, e vedi che il conto supera il valore dell'auto. valore che in concessionaria, per un acquisto di una giulietta, sta a quota 1500€.
 
un motore usato costa 6-700 euro.Frizione e volano li prendi a 300-350 euro.Comunque io la darei dentro soldi permettendo,e morta la
 
se tieni duro fin a primavera poi con le temperature più alte arrivi fin ottobre. :matto)

Quando dovetti rifare il motore all'Audi 100 andai prima avanti un po accendendola spruzzando l'etere nel filtro :matto)
Tanto il motore andava rifatto del tutto con testa nuova.
:fluffle)
 
buon week-end ragazzi :fluffle)
spero che questo sia meglio dello scorso :afraid) :motz) :motz) :fechten2) :mitra) :lol21)
avevo litigato co la morosa :matto)
:lol:

:ciao)

:bravo)
 
salve veneti, vi chiedo un' opinione su un preventivo.

giulietta 120cv sport ( con rientro della mia )

metallizzato
freni maggiorati brembo
sensori parcheggio
cerchi 18
ruotino da 17
doppia chiave telecomando
radio dab

18.800€ messa su strada
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Vedrai da domani che bella primavera che arriva [emoji943][emoji939][SNOWFLAKE]️[SNOWFLAKE]️
 
joker66":32u0u5nd ha detto:
salve veneti, vi chiedo un' opinione su un preventivo.

giulietta 120cv sport ( con rientro della mia )

metallizzato
freni maggiorati brembo
sensori parcheggio
cerchi 18
ruotino da 17
doppia chiave telecomando
radio dab

18.800€ messa su strada

Quanto te la hanno valutata ?
 
presa ieri giulietta sport 1.6 jtdm2 120cv

grigio met-pedali alluminio-ruotino 17- seconda chiave telecomando-sensori parch post-uconnect 5'' radio dab- pack visibility

sconto pronta consegna 3200€
supervalutazione usato 2600 + valore della mia ( 1500 )
garanzia estesa ( + 2 anno o 160k km )
extra 1.6 mjt -1000€
sconto targa febbraio -1400€

optionals omaggio -2185€

prime impressioni: è tutta un'altra macchina rispetto alla 147: più larga, più spaziosa. quella di prima era un go-kart. trauma iniziale causa 30 cv in meno, ma ho scoperto che guidando in Dynamic la macchina scatta che è un piacere. assetto ottimo, davvero ben piantata a terra su gomme 225 45 17. è ancora ovviamente tutta da scoprire, ma più la guardo e più mi piace, specie da dietro. posto guida regolato da me in posizione sprofondata e infossata, stile "racing " :smokin) , sedile molto avvolgente.

critiche: orologio display praticamente invisibile, i fari che per me fanno una luce troppo scarsa. volevo i bi-xenon ma nelle macchine in pronta consegna non erano disponibili. amen.

guida: la 147 cominciava a spingere sui 1800giri e saliva senza sosta fino a 4800. questa va guidata premendo a fondo già da 1100. provato ieri sera su salita con tornanti: temevo di forzare troppo il motore pestando a fondo da circa 1000 giri in 3a, ed invece la macchina rispondeva bene ... e non ero in Dynamic, ero in Normal. quindi motore ben disponibile già da bassissimi giri ma che poi si siede un po agli alti, il contrario della 147 che avevo prima.

un dubbio: non ho capito se in D ci sia anche una specie di overboost per dare più spinta. in rete ho letto che è così ma non ne son certo.
 
Top