Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

Bisogna vedere cosa intendi con "tutto". :asd)
C'e' da fare gli ammortizzatori, poi FORSE i braccetti, la scatola guida quando mi verra' voglia.... il "restauro" (tra virgolette perche' non e' che siano proprio da restaurare, a parte un paio di graffi sul sedile guida) degli interni lo ricomincero' appena fara' un po' piu' caldo....
Poi ci sono da pulire a fondo i cerchi e le pinze e tutto il vano motore (per ora a parte i coperchi ho solo messo a nuovo la vaschetta liquido freni).
Ci sarebbero da eliminare i precat ma costa troppo farlo...
Insomma, il gioco non finira' mai! :clap)

Per il momento comunque e' ferma all'asciutto in Piemonte.

Intanto devo cambiare una candeletta e un cuscinetto alla rossa...
 
bigno72":1miz2v9v ha detto:
Ma che stai a di?
Se la fermi 4 mesi risparmi 1/3 del totale. Pulito pulito (non ci sono discorsi di tasse non recuperate o belinate del genere, perche' l'assicurazione l'hai gia' pagata tutta).

Su 600 Euro ne risparmi 200....
E siccome la vorrei comunque tenere ferma, anche fossero solo 50 preferirei tenermeli in tasca.

io lo scorso anno l'ho tenuta ferma per 4 mesi che me li sono trovati poi con la scadenza allungata. 450 euro di assicurazione per 16 mesi, mica male.
Quest'anno non l'ho fermata perchè da maggio ad ottobre è rimasta ferma per il cambio (a saperlo che il meccanico era così impegnato, l'avrei rifermata un'altra volta l'assicurazione) e ho voluto avere la possibilità di usarla quando volevo
 
Esattamente: per tutto il tempo che la fermi sono soldi risparmiati puliti puliti, persino le tasse (che invece per assurdo se chiudessi del tutto l'assicurazione non ti verrebbero rimborsate).
:OK)
 
falconero79":2uhbsuiv ha detto:
bigno72":2uhbsuiv ha detto:
Ma che stai a di?
Se la fermi 4 mesi risparmi 1/3 del totale. Pulito pulito (non ci sono discorsi di tasse non recuperate o belinate del genere, perche' l'assicurazione l'hai gia' pagata tutta).

Su 600 Euro ne risparmi 200....
E siccome la vorrei comunque tenere ferma, anche fossero solo 50 preferirei tenermeli in tasca.

io lo scorso anno l'ho tenuta ferma per 4 mesi che me li sono trovati poi con la scadenza allungata. 450 euro di assicurazione per 16 mesi, mica male.
Quest'anno non l'ho fermata perchè da maggio ad ottobre è rimasta ferma per il cambio (a saperlo che il meccanico era così impegnato, l'avrei rifermata un'altra volta l'assicurazione) e ho voluto avere la possibilità di usarla quando volevo

appena rinnovato l'assicurazione per 390 euro, mica male per un V6 :D
 
Io spero di avvicinarmici.. fors el'anno prossimo, vedremo...
Sono vittima dell'irregolarita' delle compagnie rispetto alla legge Bersani :wall) :wall)
 
arieccomi
saluti a tutti

bigno hai visto un po di neve con il q2?

con tutte le auto che hai come fai con assicurazioni nel senso hai svariate b/m ? :D e x le auto ereditate hai ereditato pure la b/m oooo? grazie x le info

quasi 400 euri su genova? buono! io a qualla cifra b/m i/f ecc sulla mia ma su provincia AL se no :splat)
 
La classe segue il veicolo, non la persona.
Passa su un altro veicolo solo in caso di vendita/acquisto.
Ereditare e' come acquistare: devi fare una assicurazione nuova e al limite ci applichi la Bersani, ma non andrai comunque a spendere come con l'assicurazione da cui prendi la classe di merito.

Una prima classe bersani paghera' di piu' di una prima classe "vera". E il fatto che hai usato la Bersani te lo porti dietro per tutta la vita.

Un paio di casi estremi reali:

Mio fratello aveva una macchina intestata a sua moglie, in classe X.
Voleva applicare la bersani.
Si e' "comprato" la macchina, pagandoci il passaggio, ed a quel punto ha potuto fare una nuova assicurazione applicando la Bersani.

Mia moglie aveva intestata la Smart, in prima classe "vera".
Quando abbiamo comprato la 500, ci hanno detto "tranquilli: fate una nuova assicurazione e quando poi venderete la Smart passerete l'assicurazione sulla 500..."
Un par di balle. Una volta partita la nuova storia assicurativa sulla 500, ce la siam dovuta tenere cosi' (1^ classe bersani che appunto paga di piu' di quella vera). E ce la siam presa nello stoppino.

400 su genova ho detto "lo spero". COn alcuni preventivi ero piu' verso i 500 l'anno scorso, ma tra una balla e l'altra non andavano mai bene e sono arrivato a spenderne quasi 700.
La ConTe ha ammesso di non essere competitiva sulle nuove assicurazioni e quindi ci siamo salutati con la promessa che l'anno prossimo risulteranno vincenti. Vedremo.

Ho appena rinnovato il Doblo': proposta di rinnovo 318. Mi son fatto un preventivo da solo con la stessa compagnia e sono sceso a 268. Misteri. :asd)
 
squalettoge":3rrmm1mi ha detto:
con tutte le auto che hai come fai con assicurazioni nel senso hai svariate b/m ?
Doblo' e 500 sono in 1^ Bersani, di mia moglie.
La Q2 e' in 1^ vera, e i lBusso in 1^ Bersani.

Ma appunto la storia segue un'auto: quando ti intesti un'auto le fai partire una storia assicurativa, che puo' arrivare da un'altra auto solo in quel frangente, non dopo.

La prima classe vera della Smart adesso durera' 5 anni (o 7?). Se nel frattempo acquisteremo un'altra auto potremo sfruttarla, altrimenti no.
 
Ti confermo che quando avevo il Busso di RC spendevo 400 euro a Genova in prima classe vera (da anni) con Genialloyd...
Ora spendo qualcosa meno....grazie al downsizing :elio) ( la RC non dipende dai cavalli! :A) )
 
grazie per la delucidazione bigno, in pratica se tu hai gia un b/m la applichi anche al nuovo veicolo che hai acquisito, ma con la bersani, che pero di fatto paghi di piu a parita di b/m.. non puoi girare la b/m vera della smart (che penso hai venduto dopo acquisto della 500) sulla 500 o sul doblo? o la puoi tenere solo i fantomatici anni bloccata per poi sfruttarla...

bigno le cifre che dici sono sempre su genova e solo rc?

paolino belin tu hai il motore piu piccolo di prima quindi risparmi :baby) :baby) :baby) :asd) :asd) :asd)
 
Esatto: non puoi passare un'assicurazione da una macchina che vendi a un'altra che sia gia' tua e gia' assicurata.

I prezzi che ho indicato sono solo RC e su Genova.
 
Belin è tanto che non si scrive in questa discussione!
Sì sono toscana ma lavoro in Liguria quindi quasi sono più in terra ligure...
 
sabryina":64nkm8vh ha detto:
Belin è tanto che non si scrive in questa discussione!
Sì sono toscana ma lavoro in Liguria quindi quasi sono più in terra ligure...
Belin...

Che fai di bello?
 
E' per noi di Genova che La Spezia e' troppo distante! :crepap)
Subito dopo Sanremo inizia la Francia....
 
Top