Nuove cartelle nel forum

Gli annunci da parte dello staff.

Moderatore: Moderatori

Nuove cartelle nel forum

Messaggioda AVC-Staff » 15/12/2008, 23:08

Carissimi,

come forse avrete notato, è in corso una riorganizzazione della suddivisione in sezioni del forum, nell'ottica di realizzare una struttura che sia ad un tempo più ordinata e più in linea con quello che è lo spirito del Club, che nasce ed acquista senso come punto di aggregazione di appassionati.

Vi chiediamo un poco di pazienza se in questi giorni di trasloco di discussioni qualche thread non sarà immediatamente individuabile; crediamo tuttavia, anche tenuto conto che i modelli Alfa Romeo non si limitano ormai più alla 147, e aumenteranno in un prossimo futuro, che una razionalizzazione degli spazi sia necessaria, ed anzi vi invitiamo ad aprire le nuove discussioni nelle sezioni apposite.

Baci e abbracci.

Lo Staff
Staff - Alfa Virtual Club
Immagine
AVC-Staff
Staff

Messaggioda Cherry » 16/12/2008, 12:35

si signori :worship) :worship) :worship)

agli ordini e sull'attenti!!!

e complimenti per il lavoro che state facendo :bravo) :bravo)
Federica
"Amore non è guardarsi a vicenda ... è guardare insieme nella stessa direzione..."
Immagine
Cherry
Super Alfista

Messaggioda AVC-Staff » 18/12/2008, 1:28

Ciao a tutti!
Come avrete visto il lavoro sta procedendo, adesso le cartelle Alfa Mito, GT, 159/SW, Brera/spider sono riorganizzate con delle sottocartelle:
Elaborazioni meccaniche, Modifiche estetiche, FAQ light
Ovviamente ognuna ha contenuti relativi a quel modello (anche se qualche spostamento di discussioni nelle giuste cartelle è ancora in corso!)

La cartella Alfa 147 ha ora al suo interno le 2 cartelle
Estetica: Preparazioni e Allestimenti
Meccanica e pneumatici

che fino a pocanzi erano in "il mondo e la tecnica dell' auto"
Non saranno più dedicate al mondo dell' elaborazione estetica e meccanica in generale, ma sono invece destinate in modo specifico alla :147)

Anche la cartella Convenzioni è stata suddivisa in delle macroaree che vi invitiamo a consultare, così come "Le Alfa di ieri". :OK)

Seguiranno altri aggiornamenti, siamo sicuri che gradirete il nuovo indice del forum che si sta andando a concretizzare :OK)
:grazie)
Staff - Alfa Virtual Club
Immagine
AVC-Staff
Staff

Messaggioda PaoloBitta87 » 18/12/2008, 16:42

ottima modifica.. molto funzionale.. e soprattutto molto più ordinato...

:grazie) :OK)
PaoloBitta87
Super Alfista

Status: Evil

Messaggioda giangirm » 18/12/2008, 18:33

PaoloBitta87 ha scritto:ottima modifica.. molto funzionale.. e soprattutto molto più ordinato...

:grazie) :OK)

bene, fa piacere che la cosa piaccia.
Altre opinioni?
Vi ricordo comunque che le operazioni non sono terminate, ci vorrà un po' prima di arrivare al nuovo indice definitivo...

Comincio ad anticiparvi che le cartelle
Estetica: Preparazioni e Allestimenti
Meccanica e pneumatici
spostate ieri, quanto prima prenderanno una denominazione uguale a quella delle cartelle equivalenti già crerate per gli altri modelli. :OK)
giangirm
Cuore Sportivo

Status: O0=v=0O

Messaggioda M-jetnasona2 » 18/12/2008, 18:48

Una cartella dedicata all'elettronica delle auto, che ne dite? :p
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda Fonzie444 » 18/12/2008, 18:49

unica pecca: prima se cercavi un opinione su un prodotto meccanico in generale, come un tipo di gomme, bastava selezionare "meccanica e pneumatici" e ti elencava tutti i topic riguardanti, adesso escono solo i topic di chi ha (continuo con l'esempio della gomma) montato quelle gomme su 147 (se si selezione meccanica e pneumatici della sezione 147) e non anche sulle altre alfa
EX Alfa 147 Serie0 1.9 JTD 115cv Distinctive

ORA Suzuki Swift 1.3 DDIS 69cv GL
Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda ADAN » 18/12/2008, 19:06

Mi stò ri..orientando... :matto)
:asd)

C'è una disc. che mi piacerebbe vedere più spezzettata per una migliore consultazione, ;)
mi riferisco a quella dedicata al mondo GPL e, magari Metano, che solitamente segue "Mister Bny" :nod)

E' tutto concentrato in un'unica disc. da 110 pagine. :lingua)

Cmq... caro STAFF... :worship)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Buona sera. :ciao)
Immagine
gio.02/11/06 Primo giorno del resto della MIA vita|Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb|Cellulari: BlackBerry 9800 e Samsung Note |Foto
2.0TsSelespeed5p|NERApast.Kyalami|17"Ext.7|As.EIBACH-3|Kit_Ms-Design|PelleRossa|Tettuccio|Spoiler|Xenon|Pack_Inv.+Lavafari|..
ADAN
Cuore Sportivo

Status: Ever Young

Messaggioda yugs » 18/12/2008, 19:31

@fonzie: il problema prima nasceva dal ftto che chi dovrà cambiare gomme su mito o 159, avendo misure diverse rispetto alla 147, non ci si trovava molto. Poi il report di un modello piuttosto di un altro è cmq soggettivo, c'è chi con una certa marca si trova bene altri no. La priorità di Staff è dare a ciascun modello uno spazio dedicato come era prima per 147.

@Adan: anche qui da un modello all'altro cambia qualcosa nell'impianto a gas (anche solo dimensioni bombole ecc). Le discussioni sugli impianti a gas continueranno ad essere trattate in ciascuna discussione Meccanica. Magari lasceremo proliferare i topic sugli impianti senza più concentrarli in uno solo, vedremo più avanti.

@mjetnasona2: terremo in considerazione la cosa, ci stiamo pensando. Così come i nuovi sistemi Blue&me e derivati, che uniscono al contempo elementi di Hi-fi e Copnnect (pur essendo questi due di trattazione separata nel forum, e che per ora rimangono come uniche due cartelle di discussione per tutti i modelli). Ci inventeremo qualcosa più in là. Per ora le discussioni relative all'elettronica di un modello Alfa rimangono nella cartella generica del modello in questione.

avanti con le idee/commenti ecc. ;)
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda presta » 19/12/2008, 10:26

notavo ieri la novità! complimenti per il lavoro svolto ragazzi! dai che lo riportiamo su sto club! :clap)
presta
Cuore Sportivo

Messaggioda abm77 » 19/12/2008, 20:35

Per me l'organizzazione delle cartelle è molto più razionale...bene così. :OK)
Ultima modifica di abm77 il 21/12/2008, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Tommaso
Alfa 147 m-jet 150 cv 5 porte distinctive
La prima serie 1 tutta led, Azzurro le castellet, pelle blu, antifurto antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, specchio elettrocromico, pack inverno, xenon e lavafari, impianto Bose, autoradio cd-mp3, impianto vivavoce bluetooth, comandi radio al volante, Ipod Classic 80GB, copriterminale OBA, spoiler GTA Helvetia, pinze freni rosse, pack clima aftermarket, DRL by Hella
abm77
Alfista TOP

Località: San Martino Valle Caudina (Avellino), lavoro a Bari...ma il cuore è a Milano...

Messaggioda presta » 19/12/2008, 20:46

abm77 ha scritto:Per me l'organizzaxione delle cartelle è molto più razionale...bene così. :OK)

decisamente! :OK)
presta
Cuore Sportivo

Messaggioda lebin » 19/12/2008, 21:01

io per adesso non ci sto capendo una bene ed amata Valeria MAZZA
Immagine(scuderia figo reising team!) Immagine
lebin
Alfista TOP

Status: chiedete in giro

Messaggioda presta » 19/12/2008, 21:27

lebin ha scritto:io per adesso non ci sto capendo una bene ed amata Valeria MAZZA

all'inizio penso che sia normale no?
presta
Cuore Sportivo

Messaggioda AndreTuning147 » 19/12/2008, 21:36

bell'idea così rimane molto più organizzato e di facile consultazione :OK)

complimenti a tutti ciao
THE OLD SCHOOL , Alfa Romeo 147 carburatori
impianto di scarico ed aspirazione by Crapanza Design
TEAM BALDUZZI LODI
Crapanzano tunerz clanz
AndreTuning147
Cuore Sportivo

Status: NEW LAYOUT

Messaggioda mancio83 » 20/12/2008, 5:11

che macello... :matto) :asd)
Immagine

il cuore ----> Alfa 147 GTA Selespeed Nera-Pelle Nera-Vetri Neri-Xenon-CSC-Connect Nav+&Ipod
venduta...il cuore fa posto alla ragione... :-(
mancio83
Cuore Sportivo

Status: intollerante

Messaggioda Alucard » 20/12/2008, 16:46

mancio83 ha scritto:che macello... :matto) :asd)

concordo, per me così è molto dispersivo e "le conoscenze" vengono bloccate nelle varie sottosezioni come fossero compartimenti "stagni" invece prima almeno nella sezione meccanica per un problema comune si potevano avere molte più risposte.
Un esempio (non prendetelo come io in senso stretto è da interpretare come io utente): io frequento la cartella 147 e non gt perchè della gt mi frega poco. Eppure meccanicamente sono molto simili quindi per un determinato problema potrebbe essere utile anche il mio commento che non darò non frequentando la sezione gt. Stessa cosa per 159 e via discorrendo.
See Ya,
Ross
Alucard
Cuore Sportivo

Messaggioda Fonzie444 » 20/12/2008, 16:47

Alucard ha scritto:

concordo, per me così è molto dispersivo e "le conoscenze" vengono bloccate nelle varie sottosezioni come fossero compartimenti "stagni" invece prima almeno nella sezione meccanica per un problema comune si potevano avere molte più risposte.
Un esempio (non prendetelo come io in senso stretto è da interpretare come io utente): io frequento la cartella 147 e non gt perchè della gt mi frega poco. Eppure meccanicamente sono molto simili quindi per un determinato problema potrebbe essere utile anche il mio commento che non darò non frequentando la sezione gt. Stessa cosa per 159 e via discorrendo.

quoto, in un certo senso è quello che dicevo io nel post precedente :nod)

Fonzie444
Cuore Sportivo

Messaggioda mancio83 » 21/12/2008, 0:51

Fonzie444 ha scritto:
Alucard ha scritto:

quoto, in un certo senso è quello che dicevo io nel post precedente :nod)

infatti!
questo è un passo indietro secondo me...
alla fine non siamo elaborare che ha tutte le marche...
sempre alfa sono e sempre uguali sono fatte...
dunque era meglio prima tutto assieme in quanto così si disperdono le cose...
Immagine

il cuore ----> Alfa 147 GTA Selespeed Nera-Pelle Nera-Vetri Neri-Xenon-CSC-Connect Nav+&Ipod
venduta...il cuore fa posto alla ragione... :-(
mancio83
Cuore Sportivo

Status: intollerante

Messaggioda M-jetnasona2 » 23/12/2008, 18:38

yugs ha scritto:@mjetnasona2: terremo in considerazione la cosa, ci stiamo pensando. Così come i nuovi sistemi Blue&me e derivati, che uniscono al contempo elementi di Hi-fi e Copnnect (pur essendo questi due di trattazione separata nel forum, e che per ora rimangono come uniche due cartelle di discussione per tutti i modelli). Ci inventeremo qualcosa più in là. Per ora le discussioni relative all'elettronica di un modello Alfa rimangono nella cartella generica del modello in questione.

avanti con le idee/commenti ecc. ;)

Ottimo, anche perchè al giorno d'oggi l'elettronica è fondamentale al pari della meccanica. E spesso vedo vari topic spostati in estetica ma che riguardano proprio l'elettronica.
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda M-jetnasona2 » 23/12/2008, 18:40

Concordo, con tutte queste sottocartelle si diventa pazzi :matto) specie se uno segue saltuariamente il forum.
Per me come era prima era al top, con la sezione estetica,meccanica riguardante a 360 gradi e con l'aggiunta dell'eletrronica era al top :OK)
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda yugs » 23/12/2008, 20:49

mancio83 ha scritto:questo è un passo indietro secondo me...
alla fine non siamo elaborare che ha tutte le marche...
sempre alfa sono e sempre uguali sono fatte...
dunque era meglio prima tutto assieme in quanto così si disperdono le cose...

se tu vai in biblioteca i libri li vuoi trovare ordinati per autore e argomento o ti basta pescare nel mucchio?
Che tutte le alfa siano uguali è una frase campata in aria.
;)
Alfa GT 1.9 mjet Progression.. Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!

"Chi rimappa si fa i palazzi perché di gonzi che si fanno inculare non meno di 250 euro a botta ce ne sono una marea. Per giunta in nero. Fai te." (cit.)
yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda M-jetnasona2 » 23/12/2008, 21:29

yugs ha scritto:se tu vai in biblioteca i libri li vuoi trovare ordinati per autore e argomento o ti basta pescare nel mucchio?
Che tutte le alfa siano uguali è una frase campata in aria.
;)

Hai ragione yugs però sarà l'abitudine precentemente acquisita ma prima era tutto molto più intuitivo.
Ad esempio la sezione estetica a mio avviso con quella meccanica ed elettronica(che manca) poteva rimanere rivolta a tutte le vetture.
Mentre cosi facendo chi ha una brera o una spider e scrive nella sua meccanica hai voglia chi lo aiuta :sedia)
Senza contare che la sezione estetica della 147 è tutta xenon e resistenze :OK)
Ps è solo un mio pensiero, fate quel che trovate più opportuno che andrà bene ugualmente :clap)
Ultima modifica di M-jetnasona2 il 23/12/2008, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda yugs » 24/12/2008, 0:21

ritengo che invece proprio in precedenza chi aveva una Brera (o altri modelli ancora "secondari" nel forum) era disperso in mezzo a centinaia di topic su 147. e se ne va a parlare di brera altrove. Così ognuno ha la sua area dedicata in cui trovarsi e sambiarsi opinioni. Se ci si vuole discostare da 147 come epicentro del forum un'organizzazione simile (pur sempre perfezionabile) è indispensabile.

yugs
Cuore Sportivo

Messaggioda Fonzie444 » 24/12/2008, 0:41

M-jetnasona2 ha scritto:

Concordo, con tutte queste sottocartelle si diventa pazzi :matto) specie se uno segue saltuariamente il forum.
Per me come era prima era al top, con la sezione estetica,meccanica riguardante a 360 gradi e con l'aggiunta dell'eletrronica era al top :OK)

quoto :nod)

ma oramai hanno detto "amen" :asd)

Fonzie444
Cuore Sportivo

Prossimo

Torna a Annunci