Migrazione al nuovo Forum

Gli annunci da parte dello staff.

Moderatore: Moderatori

Migrazione al nuovo Forum

Messaggioda AVC-Staff » 20/10/2008, 19:17

Questa è la discussione di supporto per la migrazione al nuovo forum
si pregano gli utenti di postare qualsiasi cosa inerente il nuovo forum in questa discussione
(problemi, dubbi, errori etc etc)

altre discussioni in giro per il forum riguardo a questo argomento, verranno cancellate

ringraziamo tutti per la collaborazione..

ovviamente non potrà essere tutto perfetto da subito, ma ci saranno probabilmente degli aggiustamenti mano mano...
chiediamo di avere pazienza, e ringraziamo tutti anticipatamente per la comprensione e il supporto.

Lo Staff
Staff - Alfa Virtual Club
Immagine
AVC-Staff
Staff

Messaggioda M-jetnasona2 » 29/12/2008, 12:13

Non sò se ne avete già parlato ma a rileggermi 22 pagine proprio no perdonatemi :p
Allora io trovo un netto passo indietro il ''cerca'', almeno nella ricerca avanzata portarlo come era prima che era molto più intuitivo.
Poi un'altro bug che ho trovato è quando invio un messaggio in caso di risp di un'altro utente non invia il mio per farmi leggere il suo. In molti casi credevo di aver inviato il mess :sedia). Prima invece si inviava punto e a capo e se qualcuno risp si controbatteva :OK)
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda tr4p4no » 29/12/2008, 15:26

io direi anzi chiederei se è possibile ripristinare il profino utente com'era prima con il file manager! molto piu' semplice e diretto
Immagine
tr4p4no
Cuore Sportivo

Messaggioda InterNik » 29/12/2008, 15:59

M-jetnasona2 ha scritto:Non sò se ne avete già parlato ma a rileggermi 22 pagine proprio no perdonatemi :p
Allora io trovo un netto passo indietro il ''cerca'', almeno nella ricerca avanzata portarlo come era prima che era molto più intuitivo.
Poi un'altro bug che ho trovato è quando invio un messaggio in caso di risp di un'altro utente non invia il mio per farmi leggere il suo. In molti casi credevo di aver inviato il mess :sedia). Prima invece si inviava punto e a capo e se qualcuno risp si controbatteva :OK)
non è un bug, è un comportamento voluto.
Se qualcuno scrive prima che tu abbia finito di editare il messaggio ti avvisa.
Occorre far attenzione e "riconfermare" l'invio
InterNik
Cuore Sportivo

Status: V8

Messaggioda giangirm » 29/12/2008, 17:00

M-jetnasona2 ha scritto:Allora io trovo un netto passo indietro il ''cerca'', almeno nella ricerca avanzata portarlo come era prima che era molto più intuitivo.
uhm, probabilmente non hai settato qualche opzione... il cerca direi che è del tutto simile a prima, solo i primi giorni non funzionava bene perchè è stato reindicizzato tutto.
Nel caso, spiega meglio con un esempio perchè non ti funziona.

tr4p4no ha scritto:io direi anzi chiederei se è possibile ripristinare il profino utente com'era prima con il file manager! molto piu' semplice e diretto
Fà, il file manager cercheremo di ripristinarlo per consentire di recuperare i vecchi file. Quanto alla gestione dei nuovi allegati, è anche più semplice di prima :ka) Mi sembra che abbiamo spiegato la cosa anche nelle faq.
giangirm
Cuore Sportivo

Status: O0=v=0O

Messaggioda M-jetnasona2 » 29/12/2008, 20:08

@giangirm
Allora in spiegazioni tecniche sono negato dunque ti dico in parole pèovere cosa voglio.
allora voglio scrivere in ricerca esempio valvola egr, selezionare la sezione meccanica 147 e voglio che mi si presentino solo ed eslusivamente i titoli dei topic :p
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda tr4p4no » 29/12/2008, 20:27

@ gian ora ho capito il meccanismo e ok! ma considera che secondo il mio punto di vista non è assolutamente migliorato; cioè non è semplificato affatto è troppo funambolico il procedimento per postare ad esempio le firme! ed io ci ho sbattuto ora te mi dirai che non è assolutamente cosi' ma io preferifo il file manager tutta la vita!
Immagine
tr4p4no
Cuore Sportivo

Messaggioda giangirm » 30/12/2008, 0:42

M-jetnasona2 ha scritto:@giangirm
Allora in spiegazioni tecniche sono negato dunque ti dico in parole pèovere cosa voglio.
allora voglio scrivere in ricerca esempio valvola egr, selezionare la sezione meccanica 147 e voglio che mi si presentino solo ed eslusivamente i titoli dei topic :p

niente di più facile, escono due pagine di risultati.. di seguito le impostazioni che ho dato, a seconda delle tue preferenze puoi ovviamente cambiare qualche settaggio:
ricerca_egr.jpg
giangirm
Cuore Sportivo

Messaggioda giangirm » 30/12/2008, 0:48

tr4p4no ha scritto:@ gian ora ho capito il meccanismo e ok! ma considera che secondo il mio punto di vista non è assolutamente migliorato; cioè non è semplificato affatto è troppo funambolico il procedimento per postare ad esempio le firme! ed io ci ho sbattuto ora te mi dirai che non è assolutamente cosi' ma io preferifo il file manager tutta la vita!

E' solo questione di abitudine, dai....
quella era un' applicazione sviluppata ad hoc nel forum precedente che non l'aveva integrata... col risultato che ogni qualche upgrade (come adesso) non funge +.
mentre adesso è già integrato nel forum... e a parte qualche problema di settaggio :asd) funziona :OK)
giangirm
Cuore Sportivo

Messaggioda M-jetnasona2 » 30/12/2008, 1:17

giangirm ha scritto:niente di più facile, escono due pagine di risultati.. di seguito le impostazioni che ho dato, a seconda delle tue preferenze puoi ovviamente cambiare qualche settaggio:
ricerca_egr.jpg

è quel che faccio ma mi dà il titolo del topic accompagnato dal post dell'utente. Io voglio solo i titoli ;)
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda giangirm » 30/12/2008, 1:56

M-jetnasona2 ha scritto:
giangirm ha scritto:niente di più facile, escono due pagine di risultati.. di seguito le impostazioni che ho dato, a seconda delle tue preferenze puoi ovviamente cambiare qualche settaggio:
ricerca_egr.jpg

è quel che faccio ma mi dà il titolo del topic accompagnato dal post dell'utente. Io voglio solo i titoli ;)
non a caso ti ho scritto di cambiare qualche settaggio comeda tue preferenze :asd)
Cambia il check di:
"Mostra i risultati come"
da messaggi (come nell' immagine allegata da me) ad argomenti
Credo che il vecchio forum avesse per default argomenti, e questo messaggi..
giangirm
Cuore Sportivo

Messaggioda M-jetnasona2 » 30/12/2008, 11:58

giangirm ha scritto:qualche settaggio comeda tue preferenze :asd)
Cambia il check di:
"Mostra i risultati come"
da messaggi (come nell' immagine allegata da me) ad argomenti
Credo che il vecchio forum avesse per default argomenti, e questo messaggi..

risolto grazie :OK)
Immagine
Immagine
Fiat 500 1.2 Lounge
M-jetnasona2
Cuore Sportivo

Messaggioda tr4p4no » 30/12/2008, 14:26

giangirm ha scritto:
tr4p4no ha scritto:@ gian ora ho capito il meccanismo e ok! ma considera che secondo il mio punto di vista non è assolutamente migliorato; cioè non è semplificato affatto è troppo funambolico il procedimento per postare ad esempio le firme! ed io ci ho sbattuto ora te mi dirai che non è assolutamente cosi' ma io preferifo il file manager tutta la vita!

E' solo questione di abitudine, dai....
quella era un' applicazione sviluppata ad hoc nel forum precedente che non l'aveva integrata... col risultato che ogni qualche upgrade (come adesso) non funge +.
mentre adesso è già integrato nel forum... e a parte qualche problema di settaggio :asd) funziona :OK)

beh si per funzionare funziona, ci mancherebbe altro! il problema è come gia' ti ho detto che è di difficile applicazione!
Immagine
tr4p4no
Cuore Sportivo

Messaggioda squalettoge » 08/01/2009, 13:29

ciao sul vecchio forum era presente la gallery x utente ora sparita si possono riavere almeno le fotine x metterle sul virtual garage? oppure le mettete voi? :D
Immagine

147 jtd 115 CV plug in 1st vers, 3/03: bose sound, 17" sport, VDC, virtual pack :), spoiler gta, mini simil alfa, scarico ragazzon ovale inox, pinze e coprimot. rossi, luci pozzetti, cuffie cuci.rosse, pedal.simoni, cornici crom. altoparl., wrappin carbonio, cruise control, fari lexus type2, tubi freno ctf, tt.one eur Immagine FOTO - - Opel Meriva A 1.3 cdti fashionline + fendi, 3/09
Immagine <= vienici a trovare
squalettoge
Cuore Sportivo

Status: pinnato :-)

Messaggioda giangirm » 08/01/2009, 13:31

squalettoge ha scritto:ciao sul vecchio forum era presente la gallery x utente ora sparita si possono riavere almeno le fotine x metterle sul virtual garage? oppure le mettete voi? :D
dovremmo ripristinarlo appena possibile
giangirm
Cuore Sportivo

Messaggioda tr4p4no » 08/01/2009, 15:11

@gian ma poi questo benedetto file manager lo rimettete?
Immagine
tr4p4no
Cuore Sportivo

Messaggioda giangirm » 08/01/2009, 15:48

tr4p4no ha scritto:@gian ma poi questo benedetto file manager lo rimettete?
sì ragazzi, manca il tempo.
Coem dicevo è una cosa da rivedere ad hoc. Non è una cosa che va solo reinstallata e via :(
Cmq servirà solo a recuperare i vecchi file, a regime ci sarà solo la gestione allegati che c'è ora
giangirm
Cuore Sportivo

Messaggioda tr4p4no » 08/01/2009, 15:54

giangirm ha scritto:
tr4p4no ha scritto:@gian ma poi questo benedetto file manager lo rimettete?
sì ragazzi, manca il tempo.
Coem dicevo è una cosa da rivedere ad hoc. Non è una cosa che va solo reinstallata e via :(
Cmq servirà solo a recuperare i vecchi file, a regime ci sarà solo la gestione allegati che c'è ora

beh vedete! io ho problemi a mandare su la firma
Immagine
tr4p4no
Cuore Sportivo

Messaggioda Felix7 » 08/01/2009, 18:21

il tag YOUTUBE, se vi avanza del tempo... ;)
...da 147 benza 1.600 a bavarese compatta a nafta da 177 puledri
Felix7
Cuore Sportivo

Status: W 24

Messaggioda Snupy » 09/01/2009, 12:05

se vi avanza ancora un pò di tempo , un caffè , macchiato grazie :muaha)

:jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
In Alfa We Trust

Giulietta Tb 120cv Distinctive - Rosso Alfa - Bose - cerchi a raggi 17' - pedaliera in acciaio Alfa Romeo - interni carbon look by Snupy

ex 147 jtd 120cv Distinctive - Nero Jarama - alfatex beige - battitacco cromati Alfa Romeo
Snupy
Alfista TOP

Status: In bilico

Messaggioda MacGeek » 09/01/2009, 14:19

E' possibile integrare il multiquote, per quotare più di un post nello stesso messaggio senza "fare a mano"?
MacGeek
Super Alfista

Messaggioda giangirm » 09/01/2009, 15:16

MacGeek ha scritto:E' possibile integrare il multiquote, per quotare più di un post nello stesso messaggio senza "fare a mano"?

non capisco bene la domanda... si possono annidare fino a tre quote, questo è l' unico limite che mi risulta
giangirm
Cuore Sportivo

Messaggioda MacGeek » 09/01/2009, 15:23

Non parlo di quote nidificati, bensì di quotare (sempre al primo livello), post diversi.

Esempio:

utente 1 ha scritto:i can has cheezburger?

teh lulz.

utente 2 ha scritto:o rly?

ya rly!

In alcuni forum, di fianco al tasto "quota", c'è un apposito tasto "multiquota". Si clicca questo bottone su tutti i post che si vogliono quotare, poi si clicca rispondi: nel campo di testo della pagina per rispondere si troveranno già tutti i quote impostati.
MacGeek
Super Alfista

Precedente

Torna a Annunci