6 Raduno Internazionale - Arese 2007 - Un Resoconto

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Il nostro tanto atteso Raduno 2007 è ormai passato.

Sembrerà strano, ma si è iniziato a pensare a questo evento subito dopo il Pranzo si Natale 2006.

Insomma, ci risiamo, concluso un’evento c’è da pensare la prossimo e nel contempo portare avanti l’Associazione, nel virtuale con il sito, come nel reale e nelle praticità varie.

L’idea del Raduno al Museo Storico Alfa Romeo di Arese è nata anche e soprattutto per esaudire la sempre continua richiesta da parte di Soci ed utenti.

Anche per la voglia e la richiesta di ripetizione del Raduno ad Arese (la prima volta nel lontano 2003), ci si poteva immaginare una grande partecipazione, ma oltre 200 persone (204 per la precisione), come eravamo, sono davvero grandi numeri.

E le auto quante erano?, qualcuno le ha realmente contate senza perdere il conto? (ok, suggeriamo noi...111!!!!).
Il piazzale antistante al Museo Storico Alfa Romeo è davvero notevole, ma, alla fine, non è bastato.
Già!, le nostre auto, che ormai per molti di noi sono (giustamente) un mero pretesto per far parte del Virtual, in quanto sono altri i valori che ci tengono uniti e favoriscono la nostra costante crescita: potremo dire l’amicizia virtuale o reale, il buon clima della comunità, qualunque sia la classificazione, una devastante forza positiva.

Tornando all’evento, come da originario programma, era prevista una visita anche al Centro Stile Alfa Romeo, nonostante questo non sia affatto un museo predisposto per visite, peraltro di centinaia di persone, ma una struttura operativa, con molto materiale per i più inedito.

Per evitare spostamenti di auto e perdite di tempo, lo Staff aveva già provveduto a noleggiare un pullman, diciamo per farvi ritornare un poco come ai tempi della scuola.

Nonostante tutto, per il Virtual, il tempo previsto per la visita al Centro Stile è stato comunque utilizzato proprio per una inedita presentazione e spiegazione di quello che è il lavoro del Centro, con particolare riguardo al grande progetto 8C.

Per quanto invece concerne il Museo Storico Alfa Romeo, le visite sono state guidate, con spiegazioni, approfondimenti, aneddoti, risposte a domande e tanto altro, così da rendere anche questa parte della giornata unica ed esclusiva.

Al fine di consentire a tutti i 200 presenti la tranquilla visita al Museo e la partecipazione alla presentazione del Centro Stile, sono stati organizzati dei gruppi e delle rotazioni.
Ad inizio giornata infatti, ogni persona ha ottenuto un volantino con il programma dettagliato della giornata, oltre ad un badge con pass per l’ingresso e assegnazione ai turni (4 in totale) di visita al Museo e presentazione Centro Stile, con indicazione dei relativi orari.
In ogni caso, “l’uomo con il megafono” ha assicurato che tutto si svolgesse per il meglio.

Terminate visite e presentazioni, è quindi giunta l’ora di pranzo. Finalmente!, in quanto per molti la giornata è iniziata davvero presto e i km si sono fatti sentire.

Il pranzo si è svolto sempre nei locali della palazzina che ospita il Museo Storico Alfa Romeo, il che non può essere considerato solo una comodità, ma anche e soprattutto un onore e un’ulteriore esclusività della location.

Ma le sorprese e le novità non finiscono, infatti ai tavoli si trovano le bottiglie di ottimo vino con etichetta esclusiva dell’Associazione, realizzate proprio per l’evento (troverete sicuramente nel forum le foto).

Naturalmente, molto fotografata anche la gigantesca (e superlativa) torta del Virtual.

Dopo il caffè, ecco il momento dei ringraziamenti.

In occasione del Raduno 2007, l’Associazione ha ufficializzato, con una targhetta in argento, i Soci Onorari:
- Elvira Ruocco
- Mario Angelo Lodola
- Wolfgang Egger
- Susanna Romeo

I nomi, ovviamente, non necessitano di commento.

Il nostro Presidente ha quindi consegnato al Responsabile del Museo Storico Alfa Romeo di Arese una targa commemorativa e di ringraziamento, il tutto “innaffiato” dalle bottiglie del vino commemorativo dell’evento.

Il Museo, sebbene si fosse già prodigato per l’accoglienza e l’ospitalità, ha comunque omaggiato, il Presidente per tutti noi, di alcuni libri e di altri presenti assai graditi ed inattesi.

Ci si trasferisce quindi tutti nuovamente nel cortile antistante l’ingresso del Museo, dove lo stand dello Staff è stato preso d’assalto (come d’altra parte sempre avviene) per le iscrizioni, per i rinnovi della tessera, per l’acquisto di gadget e amenità.

Ma anche qui non è finita. Nessuno infatti si sarà fatto sfuggire le chicche di auto di proprietà dei partecipanti parcheggiate ai lati dell’ingresso del Museo. Vicino alla Montreal dell’amico e Socio Progetto947, la Ferrari 308 GTS dell’amico Gil della Scuderia Ferrari Club Dei Laghi, che ha omaggiato il nostro Presidente di una targa per l’Associazione.
Si concretizza così altro gemellaggio di grande pregio e di grande soddisfazione per l’Associazione.
Ovviamente, ricambiamo il presente, con molti ringraziamenti per la presenza e la considerazione.

Non potevano mancare le premiazioni ufficiali per i concorsi che ogni anno vengono organizzati in vista del raduno Ufficiale. Quest’anno i concorsi riguardavano le fotografie, le F.a.q. e lo slogan del Club.

Ecco i risultati Ufficiali:

- Concorso fotografico, premiato con coppe:
1° Classificato, N147
2° Classificato, DriftSK
3° Classificato, Gokubest

- Concorso F.a.q., premiato con coppe:
1° Classificato, Timelord
2° Classificato, 147supersport
3° Classificato, Scruch

- Slogan del Club, premiato con targa commemorativa
Vince Gokubest, con lo slogan: Alfa147VirtualClub - Guida Le Tue Emozioni

Temporalmente siamo a pomeriggio inoltrato.
Un grazie agli amici di Virtualcar - che speriamo di ritrovare presto e di approfondire la conoscenza - per averci onorati della loro presenza e ricordato nel loro sito (qui e qui)*.
Grazie ai nostri sponsor e ai convenzionati, in particolare all'Hotel Baita Dovich per la vicinanza e l'interessamento.
Tra i ringraziamenti, uno davvero grande al tempo, che è stato clemente, diversamente dai giorni precedenti, che non facevano presumere nulla di buono.

Un grazie a tutti i partecipanti, soprattutto quanti hanno percorso davvero tanti km per raggiungerci - per tutti: dal Belgio, dalla Crozia, dalla Svizzera, addirittura da Lecce - insieme a quanti si sono adoperati per la realizzazione, tutti uniti, come sempre e come tutti i giorni per portare sempre più in alto la nostra davvero grande e fantastica realtà.

... Prima e dopo il sogno c’è la vita da vivere ...

alla prossima!



*Altri articoli apparsi su VirtualCar:

http://www.virtualcar.it/?p=3517
http://www.virtualcar.it/?p=3518
http://www.virtualcar.it/?p=3519
http://www.virtualcar.it/?p=3740
 
Top