5° Raduno Internazionale 147VirtualClub - Lamborghini - Sant'Agata Bolognese (MO) - 10/06/06

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Lo Staff è lieto di annuciare ai soci e agli utenti lo svolgimento del 5° Raduno Internazionale dell' Alfa 147 Virtual Club.

Il Raduno si terrà, nel quarantennale (1966-2006) della presentazione della Lamborghini Miura, il giorno
Sabato 10 giugno 2006
presso il Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese (MO)
Via Modena, 12, Sant'Agata Bolognese
(GPS: Lat.: 44° 39' 33" N Long.: 11° 7' 37" E)

L'orario di incontro sarà presso lo stabile del museo, patria di sportività pura ed emozioni uniche, verso le ore 10.00/10.30. Verrete accolti dallo staff che Vi seguirà nel posteggio delle vetture e nella presentazione della giornata.

museo12fl.jpg

(clicca per zoom)

Mappa per arrivare: (link)
Distanze fra le principali città e il luogo del raduno:
Milano 194
Bologna 29
Torino 312
Roma 398
Trieste 310
Genova 274
Verona 126
Napoli 570
Bari 701
Ancona 249

Terminata la visita ci sposteremo presso il
ristorante Green Village
Via Maestra Bagazzano 4- Nonantola (Modena)
(GPS: Lat.: 44° 39' 41" N Long.: 11° 0' 33" E)

sito nelle immediate vicinanze del museo.
risto17sh.jpg

(clicca per zoom)
Questo ristorante vanta dell'appoggio annuale dei raduni Lamborghini e Pagani. Il menù previsto per la giornata sarà il seguente:

Menù 25€

Primi
- Gnocco Fritto e Gnocco al forno in tavola
- Sfogliata al forno al profumo di aceto balsamico
- Maccheroncini al torchio con Speck e rucola
Secondi
- Maialino al forno con patate al rosmarino
- Bocconcini di vitello all'aceto Balsamico, con cipolline in agrodolce
Dolce
Torta di frutta Fresca

Compresi: Caffè Vini Acqua

Durante la giornata verranno effettuate le premiazioni dei vari concorsi (fotografico, avatar/firma, interni ed esterni) indetti per l' occasione. Sarà possibile iscriversi o rinnovare la quota associativa e visionare, prenotare e ritirare i gadget dell'Associazione.

Si avvisano i partecipanti che la quota di partecipazione al Raduno è di 2€ cad.

Per partecipare è necessario iscriversi (dobbiamo comunicare qualche giorno prima il numero dei partecipanti) attraverso il form qui linkato:

-----> ISCRIVITI AL RADUNO INTERNAZIONALE <-----

Per preparare un cartello A4 (da esporre in macchina se volete), personalizzato con il vostro nickname e città, e/o il vostro badge identificativo, cliccate qui:
-----> cartello e badge <-----
 
resoconto del raduno

Se il successo di una manifestazione si misura dall'entusiasmo, allora il quinto raduno internazionale dell'Alfa 147 Virtual Club è stato un trionfo. Un centinaio di Alfa Romeo hanno varcato, a ondate irregolari, i sacri cancelli della Lamborghini in quel di Sant'Agata Bolognese. E decine di iscritti e soci si sono riversati sui pavimenti tirati a lucido del museo bersagliando di scatti, flash e ammirazione allo stato puro quei capolavori del design italico.
E certo a sottolineare la dimensione dell'appuntamento non mancano le attenzioni dei mass media: il raduno è stato annunciato dal portale della rivista <a href="http://www.quattroruote.it/auto/img/logo_qrt.gif">Quattroruote</a>, dal sito del quotidiano <a href="http://www.torinocronaca.it">TorinoCronaca</a>, dall'agenzia di stampa <a href="www.ansa.it">Ansa</a> nella sua specifica sezione motori.
Lei, la grande festeggiata, era lì a risplendere davanti all'ingresso: la Miura, splendida quarantenne le cui curve feline stregano e ammaliano a dispetto degli anni passati dal suo glorioso lancio a Ginevra nel 1966. La carrozzeria gialla riluce sotto i faretti, mentre i fari paiono illuminarsi e sembra strano non sentire il canto dei cilindri ad annunciare una sfrontata cavalleria che si prepara a lanciarsi sulla strada.
Al suo fianco una giovane Miura, prototipo stilistico da sogno, che vorrebbe essere quella sportiva tutta muscoli che le strade italiane accoglierebbero a braccia spalancate. E quel prototipo dalle linee così simili non è forse la migliore celebrazione di una linea sempre attuale?
Già, perché dal passato arriva l'eredità autentica per chi non dimentica che un'auto è stile e potenza, è classe e bellezza, è emozione vera. Giusto allora che nel piazzale, anche lei in attesa di scattare via, c'è una straordinaria Alfa Brera, incattivita e vitaminizzata da Zatti Sport, cui vanno i ringraziamenti degli appassionati per l'onore fatto al club.
Un Club, quello della 147, che ha saputo trovare la strada per gemellaggi autentici, per sinergie della sportività che sono ben rappresentate dall'accoglienza ricevuta al museo Lamborghini: "Il sabato siamo chiusi, ma per voi abbiamo aperto volentieri" è stato detto all'arrivo.
Ed eccoli quindi centinaia di amici e appassionati che un po' occhieggiano nello store della Lamborghini, un po' spiano dalle vetrate la linea di montaggio della Gallardo. E poi, quasi a sorpresa, si voltano tutti assieme quando il rombo autentico di una Gallardo si manifesta all'improvviso: il tempo di un'emozione e poi il bolide sfreccia sulla statale, già lontano.
Nel Museo il tempo si è fermato: la Gallardo è emozione di oggi, ma i cuori battono ancora più forte quando si sfila tra le gloriose Countach e Murcialago, oggetti d'arte vera. E poi ancora le grintose Diablo dai colori vivaci, pronte per la pista o la strada, di fronte alle grandi Formula Uno motorizzate Lamborghini.
La foto di gruppo davanti al Museo è l'annuncio che, certo a malincuore, occorre lasciare Sant'Agata e dirigersi al ristorante. L'eccellente cucina e l'allegria cementano ancora di più quel senso di appartenenza che nel forum si coglie spesso e che, di fronte a un bicchiere di rosso piuttosto che a una tastiera, trasformano un club di appassionati in una riunione di amici.
Ecco allora che arrivano i premi dei <a href="https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=42946">vari concorsi</a>.
In quello di fotografia si impongono Alk147, Bio 981 e Lope. I riconoscimenti per le migliori firme e avatar - anche qui secondo i voti espressi dai soci - vanno a Giakomino (con Sere83), FoxMulder e MacGeek. La sezione tuning, quest'anno, vede il voto distinto per interni ed esterni: nella seconda sezione vincono FoxMulder, Moreno e 147Jet. Per gli interni, invece, primeggiano Lelesh81, Speedy85 e MastroG.
Inoltre l'associazione ha conferito un riconoscimento la vettura giunta da più lontano (quella di Neuropean dal Belgio), quella più chilometrata (ancora Moreno e ovviamente Giangirm, che per fortuna non ha partecipato con la sua gloriosa Uno) e un premio speciale per l'affezione: Kis ha avuto ben tre Alfa 147. Le sue, però, pare non scricchiolino, ha voluto sottolineare.
Riconoscimenti per Lelesh81, Squaletto, Ruspy, N|k3st per l'attività di coordinatori e per l'impegno nella stipula di nuove convenzioni per il club. E poi un attestato per le "migliori coppie": una è rappresentata dagli Alexdrastico brothers, due fratelli proprietari di una 147 e di una Gt. La seconda è quella dei moderatori Alk147 e Casper72, cui il club - per lodarne l'attività di vigilanza nel forum - ha consegnato un vero e proprio "attestato di cattiveria". Anche questo è lo spirito che anima l'Alfa 147 Virtual Club.<br><br>

:grazie) casper72
 
Top