8° Raduno Internazionale - Mantova 2009 - Un Resoconto

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Carissimi Soci, gentili Utenti, siamo qui anche quest'anno per riassumere (sia a chi ha vissuto l'8° Raduno internazionale sia a chi brama dal desiderio di sapere cos'è accaduto domenica 7 giugno scorso) gli avvenimenti della giornata. Cornice del Raduno è stata la bella città di Mantova, concentrato di storia e tradizione nonchè terra del nostro Vice-Presidente Filip1983.
I 66 partecipanti arrivano ai due punti di ritrovo previsti, il primo all'uscita di Mantova Nord (A22), gli altri nel piazzale del centro commerciale La Favorita. Un'auto navetta del Club scorta a gruppi i radunanti dal primo al secondo punto di ritrovo. Da lì si snoda la lunga carovana di Alfa Romeo che, attraverso il ponte sul Mincio, raggiunge il cortile del museo dei Vigili del Fuoco. Tempo di un aperitivo a base di Prosecco, succo di frutta (rigorosamente freschi per contrastare lo splendido sole che ci ha riscaldati per tutta la giornata) e stuzzichini e ha inizio la visita ai mezzi che hanno servito i VdF nel corso dei decenni.
Terminata la visita e consegnata la targa ricordo al rappresentante del Museo, il gruppo si sposta a piedi verso l'imbarco della motonave ove ha luogo il pranzo viaggiante immersi nella cornice del Parco del Mincio.
Al termine del pranzo e a circa metà del giro panoramico, viene illustrata ai presenti la succosa novità che riguarda il Club d'ora innanzi, ovvero l'evoluzione sotto il nome di Alfa Virtual Club (LINK), nato per abbracciare il più possibile l'intero mondo Alfa Romeo, passato e presente. Abbinato a ciò vi è la presentazione della nuova linea gadget, costituita da capi d'abbigliamento estivo (polo, T-shirt) e accessori (portachiavi, tazze, tappetini mouse, asciugamani) che suscitano subito l'interesse generale. (LINK)
C'è il doveroso spazio anche per premiare gli amici di Roma e della Calabria accorsi al Raduno incuranti della distanza da percorrere con due gagliardetti personalizzati, e per annunciare la promozione a membro di Staff per Yugs e a Collaboratore di Staff per Ruspy.
Infine, una piccola anticipazione sulle trattative in corso d'opera per federare l'Alfa Virtual Club al RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) ed offrire un'ulteriore opportunità ai Soci per iscrivere e gestire le proprie Alfa storiche.
Rientrati in porto, torniamo tutti nel cortile del Museo dove abbiamo lasciato le auto e viene allestito il tavolino con i nuovi gadget (rinnovi ed iscrizioni al Club son stati fatti insieme alla prima registrazione mattutina dei presenti). Pian piano inizia a sfoltirsi il gruppo. Sopravvive ancora un manipolo di irriducibili che, caricati armi e bagagli sulle vetture, si reca per un aperitivo sul lungoMincio e poi ad assaggiare una piadina in allegria (il vero condimento del Virtual).
La giornata volge al termine anche per loro, che cavalcando verso il tramonto a bordo delle proprie Alfa attendono il prossimo Raduno.

mantova_ani.gif
 
bello rivivere nel resoconto una - altra - bella giornata vissuta con vecchi e buovi amici

:grazie) ancora a tutti quanti hanno reso possibile e hanno partecipato

alla prossima :OK)
 
Top