compravendita: modalità di utilizzo

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
La compravendita nel forum dell' Alfa 147 Virtual Club è gestita con le stesse modalità di una "bacheca".

Il messaggio dell' inserzionista dovrà comprendere una descrizione dell'articolo già nel titolo.
E' possibile inserire nel messaggio riferimenti email e/o numeri telefonici del venditore.
Nel messaggio di vendita va specificato SEMPRE il prezzo di vendita (inferiore al prezzo di listino del nuovo) e il maggior numero di dettagli possibili sull' articolo, indicando anche se si è disposti a spedire.
Non sono consentite aste nella bacheca annunci. Tuttavia è possibile inserire nel messaggio anche il link a proprie vendite su ebay (o simili) purchè sia specificato nel messaggio il prezzo al quale il venditore è disposto a cedere l'oggetto, rimanendo quindi il generale principio di divieto di aste.

Gli annunci vengono inseriti e modificati solo dagli inserzionisti e non possono avere repliche (risposte e commenti) nel forum.
Gli interessati potranno contattare l' inserzionista tramite messaggi privati oppure con telefono o mail o altri riferimenti indicati nel messaggio dall' inserzionista. Le trattative saranno quindi totalmente private.

A trattativa terminata, l' inserzionista deve editare il titolo del messaggio con la dicitura [VENDUTO] o [COMPRATO], così che sia possibile periodicamente eliminare messaggi vecchi relativi a compravendite già concluse.

Solo i SOCI del club hanno diritto all'inserimento degli annunci nelle cartelle "compravendita e scambio" e "compravendita accessori e ricambi (per alfa romeo e non solo)", che saranno visibili da TUTTI GLI UTENTI del forum. La cartella "compravendita auto e moto" è invece aperta a tutti.

Come in ogni "bacheca" è severamente vietato inserire più di una volta il proprio annuncio. Se occorre modificare il prezzo o aggiungere dettagli all' inserzione, è possibile modificare l' annuncio già esistente.
Periodicamente (previo avviso in questo thread) ci preoccuperemo di cestinare le inserzioni più vecchie, anche se non concluse. Sarà quindi possibile inserire nuovamente lo stesso annuncio, se era fra quello cestinati.

Come da regolamento, è esplicitamente vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale. Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nella signature si prega di contattare lo Staff per un eventuale consenso.

E' severamente vietato in tutto il forum l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie se non dai soggetti precedentemente ed esplicitamente autorizzati dallo staff.

N.B. L'Associazione 147VirtualClub o Staff del Forum stesso non si assume nessuna responsabilita' sull'esito delle transazioni e sulla qualità dei prodotti in vendita/scambio, declinando qualsivoglia responsabilità riguardo i rapporti tra venditori e acquirenti, reali o potenziali.

Sperando in una più proficua utilità della sezione in oggetto vi salutiamo cordialmente.
 
Ricordiamo a tutti l' utilizzo di queste regole:

Solo i SOCI del club hanno diritto all'inserimento degli annunci nelle cartelle "compravendita e scambio" e "compravendita accessori alfa romeo", che saranno visibili da TUTTI GLI UTENTI del forum. La cartella "compravendita auto e moto" è invece aperta a tutti.
A trattativa terminata, l' inserzionista deve editare il titolo del messaggio con la dicitura [VENDUTO] o [COMPRATO], così che sia possibile periodicamente eliminare messaggi vecchi relativi a compravendite già concluse.
è severamente vietato inserire più di una volta il proprio annuncio. Se occorre modificare il prezzo o aggiungere dettagli all' inserzione, è possibile modificare il proprio annuncio con questo pulsante:
icon_edit.gif
.
Periodicamente (previo avviso in questo thread) ci preoccuperemo di cestinare le inserzioni più vecchie, anche se non concluse. Sarà quindi possibile inserire nuovamente lo stesso annuncio, se era fra quello cestinati.

Avviso:
Entro il 15/12 verranno cestinate tutte le vecchie compravendite in questa cartella (compravendita auto/moto), inserite prima del 30/6. Nel caso alcune di queste fossero ancora valide, dal 15/12 sarà possibile inserirle nuovamente.
 
147-Staff":y4ehzdlp ha detto:
Avviso:
Entro il 15/03 verranno cestinate tutte le vecchie compravendite in questa cartella (Compravendita Auto e Moto), inserite prima del 30/9. Nel caso alcune di queste fossero ancora non concluse, dal 15/03 sarà possibile inserirle nuovamente.
 
Avviso:
Entro il 30/03 verranno cestinate tutte le vecchie compravendite in questa cartella, inserite prima del 1/Febbraio. Nel caso alcune di queste fossero ancora non concluse, dal 30/03 sarà possibile inserirle nuovamente

NB: Dal 30/marzo in poi le compravendite inserite verranno eliminate automaticamente dopo 60 giorni dall' inserimento.
Nel caso non siano concluse nei 60gg, sarà possibile reinserirle.
Tutti gli annunci riconducibili a vendita continuativa relativa a una qualunque attività commerciale, saranno rimossi ad insindacabile giudizio di Staff e Moderatori.

Ricordiamo che:
E' severamente vietato in tutto il forum l'inserimento di annunci di vendita o inserzioni pubblicitarie se non dai soggetti precedentemente ed esplicitamente autorizzati dallo staff.

L'Associazione 147VirtualClub o Staff del Forum stesso non si assume nessuna responsabilita' sull'esito delle transazioni e sulla qualità dei prodotti in vendita/scambio, declinando qualsivoglia responsabilità riguardo i rapporti tra venditori e acquirenti, reali o potenziali.

A trattativa terminata, l' inserzionista deve editare il titolo del messaggio con la dicitura [VENDUTO], [COMPRATO], [TROVATO], [ANNULLATO], così che sia possibile periodicamente eliminare messaggi vecchi relativi a compravendite già concluse.

si richiede di evitare qualunque mezzo per mettere in evidenza il proprio annuncio o per richiamare l'attenzione su di esso, nonchè di postare più volte l'annuncio o una nuova compravendita avente per oggetto anche il contenuto di una già presente nella bacheca.
 
Carissimi Soci e Non,

In seguito a delle interessanti discussioni avute con alcuni di Voi, abbiamo deciso di modificare il regolamento del Mercatino di modo da consentire le Compravendite anche per Conto Terzi.
Gli accessi alle cartelle rimangono invariati: Compravendita Auto e Moto rimane aperta a tutti, le altre sezioni sono aperte in scrittura solo ai Soci.

La compravendita Conto Terzi è da intendersi come la possibilità di vendere materiale di un amico/conoscente, con lo stesso spirito con cui sono gestite le Compravendite adesso: l'inserimento di annunci ricollegati a dei rivenditori, o le compravendite di tipo continuativo riconducibile a una qualunque attività commerciale sono e rimangono vietate.

Ovviamente la modifica proposta è di tipo sperimentale: ci riserviamo, qualora comportasse più problemi che vantaggi all'Associazione, di ritornare allo stato precedente.
 
Top