Alfa Romeo Giulia Veloce Ti 280cv...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
La Alfa Romeo Giulia Veloce Ti, riporta in auge la sigla di ‘Turismo Internazionale’, con il propulsore 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 280 CV di potenza, abbinato sia alla trazione integrale Q4 che al cambio automatico AT8 ad otto rapporti. Questa declinazione è caratterizzata da molti elementi in fibra di carbonio firmati Mopar, come i battitacco retroilluminati con logo Alfa Romeo, la “V” del trilobo, l’inserto del pomello deò cambio e le calotte degli specchietti retrovisori.

Inoltre, la Alfa Romeo Giulia Veloce Ti condivide alcune componenti con la sportiva declinazione Quadrifoglio, vale a dire le minigonne con inserto in carbonio e lo spoiler posteriore. La specifica dotazione di serie è completa di cielo nero, plancia rivestita in pelle con inserti in carbonio, sedili in pelle e Alcantara con cuciture nere, cerchi in lega bruniti a cinque fori da 19 pollici, pinze freno rosse, sistema multimediale Alfa Connect 3D NAV con il display da 8,8 pollici, Adaptive Cruise Control, vetri posteriori ‘privacy’ e autoradio Harman Kardon.

Infine, per la Alfa Romeo Giulia Super sarà disponibile anche l’inedito Pack Lusso che comprende l’accoppiamento cromatico tra gli interni in pelle beige e gli inserti in vero legno di quercia, più i cerchi in lega da 18 pollici con pinze freno verniciate in nero.


per le foto... :matto) aspettiam quelle VERE dal salone di Ginevra :OK)
 

Allegati

  • AR Giulia Veloce TI 01.JPG
    AR Giulia Veloce TI 01.JPG
    43 KB · Visualizzazioni: 10,459
Interessante sarebbe, secondo me, una Giulia Veloce senza il Q4 ma con la sola trazione posteriore, magari con il differenziale autobloccante.
Pensate che una versione così è la versione BASE della Giulia negli Stati Uniti...
 
bt":2ucea88b ha detto:
Interessante sarebbe, secondo me, una Giulia Veloce senza il Q4 ma con la sola trazione posteriore, magari con il differenziale autobloccante.
Pensate che una versione così è la versione BASE della Giulia negli Stati Uniti...
Giulia Q2 c'è :eek13) :eek13) :eek13)
 
ADAN":2renmrig ha detto:
bt":2renmrig ha detto:
Interessante sarebbe, secondo me, una Giulia Veloce senza il Q4 ma con la sola trazione posteriore, magari con il differenziale autobloccante.
Pensate che una versione così è la versione BASE della Giulia negli Stati Uniti...
Giulia Q2 c'è :eek13) :eek13) :eek13)

Sì ma con 280 cv?
 
Intendo che quello che trovo discutibile è che il secondo step di potenza dopo la quadrifoglio sia proposto solo 4WD anzichè posteriore. Mi sembra contrario al DNA del marchio, soprattutto dopo quasi 30 anni di mancanza della TP
 
D'accordissimo ... un peccato non avere la TP su questa versione.

La Q4 come si comporta? Tra qualche anno potrebbe essere la mia macchina ma essendo un talebano della trazione posteriore mi scoccia un po' questa storia ...

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":1ogu6z8p ha detto:
D'accordissimo ... un peccato non avere la TP su questa versione.

La Q4 come si comporta? Tra qualche anno potrebbe essere la mia macchina ma essendo un talebano della trazione posteriore mi scoccia un po' questa storia ...

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Da quello che ho letto (quattroruote in particolare) se è vero che non c'è vero e proprio sottosterzo è altrettanto vero che il bilanciamento della vettura non è lo stesso della Giulia a TP. Il comportamento, in altre parole, non è più da TP vera. Cosa peraltro piuttosto immaginabile.

Ovviamente prestazioni di ottimo livello.
 
Eh, boh ... dovrei provarla ... ma che palle questa TI ovunque ... tutta colpa dei SUV ... proprio quando la trazione posteriore ha risolto i suoi difetti l'hanno messa all'angolo ... Ormai anche BMW vende di gran lunga più xdrive che TP

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":1wchbfz8 ha detto:
Eh, boh ... dovrei provarla ... ma che palle questa TI ovunque ... tutta colpa dei SUV ... proprio quando la trazione posteriore ha risolto i suoi difetti l'hanno messa all'angolo ... Ormai anche BMW vende di gran lunga più xdrive che TP

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

sì è vero. Anche secondo me è colpa di questa moda populista dei suv. Senza senso e populista.

NON sono ironico
 
No dai, populismo anche qui no... anche io odio i SUV ma non son "populisti" dai, diciamo che fanno molto status symbol, forse accezione più consona.
 
Top