I fari della Giulia

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Salve a tutti,

domanda forse banale ma di serie (base) la Giulia che fari monta ? Sono Xenon o banali alogene ?

So che con il Pack Sport Plus vengono forniti i Proiettori Anteriori Bi-Xenon da 35W con AFS (fari che "seguono" la strada) e Lavafari e fin qui ok...

Come si riconoscono i proiettori di base da quelli Bi-Xenon ? Hanno una forma diversa ? Qualcuno potrebbe postarmi delle foto di Giulia con fari normali e quelli Bi-Xenon ? Siccome in questi giorni sto girando per concessionarie (il ritorno in Alfa è imminente !) vorrei poter capire al volo che tipo di fari monta una Giulia al primo sguardo ! ...nei vari annunci nel Web c'è poca chiarezza sui fari...Chi scrive semplicemente Xenon, chi Bi-Xenon...chi nulla...

Quali e quante tipologie di fari vengono montati attualmente e come si riconoscono ?

Grazie mille !

:)
 
Giulia ha 3 livelli di fari:
- alogene con fendinebbia nel paraurti
-bixenon da 25 w
-bixenon da 35 w con lavafari e afs
 
Husqvarna":c2e4drtp ha detto:
Giulia ha 3 livelli di fari:
- alogene con fendinebbia nel paraurti
-bixenon da 25 w
-bixenon da 35 w con lavafari e afs

Quindi se ho capito bene le Giulia che hanno i fendinebbia hanno i fari alogeni mentre quelle prive di fendinebbia hanno gli Xenon ? E' così ?
 
Si e inoltre, come dicevo, quello con gli xenon hanno le luci diurne a led al posto delle luci di posizione rotonde
 
Avrei trovato una Giulia splendida in tutto e per tutto da comprare..... solo che ha un unico difetto, non ha i fari allo Xenon !!!

E' possibile in un secondo momento cambiare i fari (tutti e due i fanali anteriori completi) con quelli allo Xenon ? Sentivo in giro che se volessi quelli da 35 W con sistema AFS poi ci sarebbero problemi con le centraline....ma se montassi quelli più semplici da 25 W sarebbe possibile senza troppe complicazioni ?

Esistono in commercio Kit After Market completi di fanale replica Alfa con luci di posizione a Led e Xenon che non costino una fortuna ?
 
Alex Murphy":20f9hk0k ha detto:
Avrei trovato una Giulia splendida in tutto e per tutto da comprare..... solo che ha un unico difetto, non ha i fari allo Xenon !!!

E' possibile in un secondo momento cambiare i fari (tutti e due i fanali anteriori completi) con quelli allo Xenon ? Sentivo in giro che se volessi quelli da 35 W con sistema AFS poi ci sarebbero problemi con le centraline....ma se montassi quelli più semplici da 25 W sarebbe possibile senza troppe complicazioni ?

Esistono in commercio Kit After Market completi di fanale replica Alfa con luci di posizione a Led e Xenon che non costino una fortuna ?
Io so che qualcuno ha messo i 25 ma non saprei dirti se ne vale la pena o quanto può aver speso
 
Husqvarna":337705zt ha detto:
Alex Murphy":337705zt ha detto:
Avrei trovato una Giulia splendida in tutto e per tutto da comprare..... solo che ha un unico difetto, non ha i fari allo Xenon !!!

E' possibile in un secondo momento cambiare i fari (tutti e due i fanali anteriori completi) con quelli allo Xenon ? Sentivo in giro che se volessi quelli da 35 W con sistema AFS poi ci sarebbero problemi con le centraline....ma se montassi quelli più semplici da 25 W sarebbe possibile senza troppe complicazioni ?

Esistono in commercio Kit After Market completi di fanale replica Alfa con luci di posizione a Led e Xenon che non costino una fortuna ?
Io so che qualcuno ha messo i 25 ma non saprei dirti se ne vale la pena o quanto può aver speso

Ho fatto prima, ne ho trovata una che nasceva già con gli Xeno...per la precisione i fari Xenon da 35 W con sistema AFS. A proposito degli AFS, vedevo che sterzando (da fermo) si accendeva una luce supplementare ....però non avevo la percezione del fascio di luce che sterzando si spostava anch'esso...come funzionano esattamente questi AFS ?
 
Alex Murphy":g7uulnt5 ha detto:
Husqvarna":g7uulnt5 ha detto:
Alex Murphy":g7uulnt5 ha detto:
Avrei trovato una Giulia splendida in tutto e per tutto da comprare..... solo che ha un unico difetto, non ha i fari allo Xenon !!!

E' possibile in un secondo momento cambiare i fari (tutti e due i fanali anteriori completi) con quelli allo Xenon ? Sentivo in giro che se volessi quelli da 35 W con sistema AFS poi ci sarebbero problemi con le centraline....ma se montassi quelli più semplici da 25 W sarebbe possibile senza troppe complicazioni ?

Esistono in commercio Kit After Market completi di fanale replica Alfa con luci di posizione a Led e Xenon che non costino una fortuna ?
Io so che qualcuno ha messo i 25 ma non saprei dirti se ne vale la pena o quanto può aver speso

Ho fatto prima, ne ho trovata una che nasceva già con gli Xeno...per la precisione i fari Xenon da 35 W con sistema AFS. A proposito degli AFS, vedevo che sterzando (da fermo) si accendeva una luce supplementare ....però non avevo la percezione del fascio di luce che sterzando si spostava anch'esso...come funzionano esattamente questi AFS ?

A bassa velocità si accendono quei led mentre ad alta seguono la raggia tira del volante
 
salve a tutti. girovagando nel web mi sono imbattuto in un forum dove un utente sosteneva che chi ha i bixenon con afs può usare i led delle luci di svolta come fari fendinebbia anteriori. a voi risulta? a me no, se aziono i retronebbia si accendono solo quelli e nulla più.
 
Top