Ho comprato la Giulia

Che bel mezzo :love)
 
Ragazzi help!!! Oggi ho fatto un po' di km in autostrada, noto una cosa che mi fa impallidire, l'auto tira leggermente a dx, o meglio se faccio la prova a lasciare il volante intorno agli 80km/h va verso destra, e per andare dritto devo tenere il volante un pelo inclinato verso sinistra. Ho verificato l'usura degli pneumatici e si nota "secondo me" nelle ruote anteriori un po' più di usura nell'interno.

Premetto che l'auto è ferma in concessionaria da febbraio. Fiat l'ha certificata con 14360km.

Potrebbe già essere fuori convergenza, oppure può essere un problema degli pneumatici stessi?
 
Si potrebbe... io la farei vedere dove l'hai presa... e che cacchio... deve andare dritta! possibile che non se ne siano accorti?
 
Mi spiace un po’ dirtelo ma conosco ragazzi con Giulia che mangiano le gomme per via della guida molto spinta e le gomme le consumano all’interno, probabile che prima il proprietario si sia divertito abbastanza. Per l’aggiornamento è molto semplice, basta cercare il file da scaricare, lo si decomprime nella chiavetta e poi si inserisce nella presa usb poi ci pensa giulia
 
Prima di gridare al lupo, verifica bene su una strada che sia perfettamente in piano, senza inclinazioni laterali di nessun tipo
 
Diabolik":1l2oonv3 ha detto:
Prima di gridare al lupo, verifica bene su una strada che sia perfettamente in piano, senza inclinazioni laterali di nessun tipo

E che non si sia forte vento laterale.
 
@blutek: mi hai risposto usando la funzione per segnalare i messaggi ai moderatori, nessuno può leggere. Se puoi riscrivere qui nel topic la nota sullu pressioni, che è molto ma molto giusta.
 
Flav":1gv5alo5 ha detto:
Diabolik":1gv5alo5 ha detto:
Prima di gridare al lupo, verifica bene su una strada che sia perfettamente in piano, senza inclinazioni laterali di nessun tipo

E che non si sia forte vento laterale.

Ragazziiii avete ragione entrambi... E sono prove che ho fatto sia sulla A4 Torino Venezia... Sia sulla A58 tangenziale esterna di Milano... Ovviamente nelle corsie centrali che in linea teorica dovrebbero essere le più piane...
Non voglio creare allarmismi... Soprattutto parlando della Giulia che è un capolavoro di ingegneria a mio parere (pronto a giustificarlo)...
Secondo me invece come dice Husqvarna.. essendo l'auto un ritiro aziendale... È probabile che i primi passi li abbia mossi in modo un po' troppo brutale...

Io intendo procedere così...
Inversione degli pneumatici e dopo un eventuale controllo della convergenza.....

Ma anche se all'inizio la cosa mi preoccupava un po' di più sono convinto che si risolverà in modo semplice....

Riusciva ad andare dritta la GT... Non vedo perché la Giulia non dovrebbe :lol:
 
Diabolik":2whr3gwy ha detto:
@blutek: mi hai risposto usando la funzione per segnalare i messaggi ai moderatori, nessuno può leggere. Se puoi riscrivere qui nel topic la nota sullu pressioni, che è molto ma molto giusta.
Chiedo scusa ho risposto usando il telefono credo di aver cannato...
 
patrick76":2ghjxqmz ha detto:
..sarò antico io....ma il fendinebbia messo li' sotto mi piace proprio.... :lol: :OK)

Non sei antico... sei un buon gustaio!!! Rimpiangevo della GT che l’aveva integrato nel faro!
 
Top