Velocità massime Giulia

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Salve a tutti. Dato che sono interessato alla Giulia (spero un giorno di averla) stavo vedendo su 4R tutte le prove che hanno fatto.
La cosa che mi ha "colpito" è il fatto che SEMBRA che la trazione integrale si "mangi" tanta (troppa) velocità di punta.
Lo so che la TI genera attriti e pesa e che gli effetti areodinamici crescono con il quadrato della velocità... ma è possibile una differenza così grande?
E' tutta colpa della TI o c'è qualcosa che mi sfugge?
 

Allegati

  • Nuovo Documento di Microsoft Word.jpg
    Nuovo Documento di Microsoft Word.jpg
    51.3 KB · Visualizzazioni: 5,503
Ho avuto anch'io le stesse perplessità leggendo le prove di Quattroruote. Se questa autorevole rivista, invece di consumare pagine e pagine di verbose quanto inutili dissertazioni sullo stile della linea e sull'estetica (siamo tutti in grado di osservare e valutare l'estetica senza bisogno di suggerimenti), rilevasse i dati di potenza e coppia alla ruota col banco prova, molti interrogativi nemmeno si porrebbero.
 
166V6TBGPL":zis050li ha detto:
Ma quelle sono velocità raggiungibili dopo 3km a tavoletta... inutili.

La mia non era una domanda sull'utilità o meno di avere una velocità massima più o meno alta. La mia domanda, un po' più tennica, era: perchè con 80 CV in più la veloce fa solo 8 km/h in più della 200 CV?
 
..qualche giorno fa mi sono soffermato anch' io ad osservare le vel max delle varie giulia...non che sia un dato cosi' importante,intendiamoci....ma una cosa mi ha lasciato perplesso....al di là della differenza di velocità tra la 200cv tp e la 280cv ti,mi ha lasciato basito la differenza di vel max tra la veloce benzina 280cv e la veloce diesel 210cv....circa 10 km/h a fronte di 70cv di differenza a favore della versione benzina.....ho pensato ad un errore di battitura,ma in effetti la velocità dichiarata è piu' o meno quella riscontrata dalle varie prove...ho pensato che la veloce benzina fosse autolimitata,ma non ho letto nulla a riguardo....boh....
 
cancellato da diabolik
finché si resta sul dichiarato dalle case o rilevato dalle riviste ok; altro non è ammissibile
 
Top