Quale motorizzazione scegliere...?

Ragazzi, siccome quest'anno tornerò sicuramente in casa Alfa con la Giulia vi chiedevo un parere...avrei trovato una Giulia perfetta in tutto ! 180 Cv, cambio automatico, Xenon...ha solo un difetto ....non ha le palette al volante !!!! La voglio tassativamente con le palette !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo voi è possibile montarle in un secondo momento o potrebbe dare dei problemi ? Una volta in Fiat un meccanico mi disse :" se l'auto nasce con quell'optional bene...altrimenti lascia stare..."

Che mi consigliate ?

:scratch)
 
Alex Murphy":3mcd8e98 ha detto:
Ragazzi, siccome quest'anno tornerò sicuramente in casa Alfa con la Giulia vi chiedevo un parere...avrei trovato una Giulia perfetta in tutto ! 180 Cv, cambio automatico, Xenon...ha solo un difetto ....non ha le palette al volante !!!! La voglio tassativamente con le palette !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo voi è possibile montarle in un secondo momento o potrebbe dare dei problemi ? Una volta in Fiat un meccanico mi disse :" se l'auto nasce con quell'optional bene...altrimenti lascia stare..."

Che mi consigliate ?

:scratch)
Sul gruppo alfa romeo giulia su Facebook un ragazzo lo sta facendo, i cablaggi ci sono già ma probabilmente vanno codificati
 
Cmq ho trovato i consumi del 2.0TB Ma 200cv di Giulia ... sei sugli 11,5km/l .

Secondo me, parere personale:
A) se compri il diesel per fare accendi spegni, come già detto, vai a rischio di rovinare il motore
B) se nasce senza palette, trovi il prezzone dell'auto, e poi la differenza la spendi per fare questa modifica, per di più artigianale, beh, non vedo il motivo nè logico nè economico per procedere...
 
La domanda era se fosse possibile mettere le palette al volante (visto che si tratta di un optional) in un secondo momento...ma non con un " fai da te" o modifica "artigianale" ma sostituendo il gruppo di "supporto sterzo" standard con quello provvisto di palette al volante !

E' questa la domanda che volevo fare in concessionaria...e se si quanto verrebbe a costare ... Se l'auto nasce con già la predisposizione cablaggi e quant'altro ok...altrimenti non ha senso...
 
Alex Murphy":6m6xnof1 ha detto:
La domanda era se fosse possibile mettere le palette al volante (visto che si tratta di un optional) in un secondo momento...ma non con un " fai da te" o modifica "artigianale" ma sostituendo il gruppo di "supporto sterzo" standard con quello provvisto di palette al volante !

E' questa la domanda che volevo fare in concessionaria...e se si quanto verrebbe a costare ... Se l'auto nasce con già la predisposizione cablaggi e quant'altro ok...altrimenti non ha senso...

Credo che sia possibile come dice Husqvarna... certo è però che in ogni caso non vale la pena secondo me perchè:
a) se lo fai "artigianalmente" con pezzi originali naturalmente il prezzo manodopera è basso ma il rischio è alto
b) se lo fai in conce lo fai "ai loro prezzi", che non sono per niente bassi
in ogni caso quindi o in termini di resa o in termini monetari ci perdi...
 
Adesso posso dirti che si può. Un ragazzo nel gruppo su Facebook lo ha fatto sulla sua 150 at8.
 
Ciao a tutti !

E' un bel pezzo che non venivo qui dentro :)

Premettendo che il mio cuore è ancora Alfista ora che c'è una ottima trazione posteriore sto seriamente valutando di ritornare in casa Alfa con la Giulia...il problema è la scelta della motorizzazione... La Genesis che ho attualmente è una 2.0 T (benzina) da 213 Cv , in un anno faccio 11/12 mila Km e spesso faccio tragitti molto brevi e accendi/spegni !

Vorrei meno Cavalli e consumi più contenuti......

Anche se prediligo (da sempre) il motore benzina quello più piccolo (attualmente) montato sulla Giulia è sempre un 2.0 da 200 Cv...un motore molto simile a quello che ho sulla Genesis se non fosse per il fatto che sulla Giulia avrei un ottimo automatico che abbassa un po' i consumi...un aspetto che poco mi convince del motore italiano è l'allungo che è pressoché inesistente dal momento che è inutile andare sopra i 5000 giri...

il motore ottimale per prestazioni e consumi sarebbe il 2.2 da 180 Cv solo che molti meccanici mi hanno sconsigliato un motore del genere perché con il mio utilizzo (accendi/spegni) e un basso chilometraggio annuo avrei presto la marmitta intasata...

Perché non montano un motore un po' più piccolo come entry level ad esempio il bel 1.4 Turbo da 170 Cv ? Se avesse un motore del genere l'avrei già ordinata...oppure il 1750 turbo depotenziato da 170/180 Cv.
Nella gamma della BMW 320 il motore a benzina più piccolo è un 1.5 da 136 Cv....noi che avremmo degli ottimi 1.4 turbo da 120 a 200 Cv non li utilizziamo ?!?!?!?

Così come esiste l'entry level diesel da 150 Cv...dovrebbe esserci una proposta simile anche per il benzina.... :scratch)

Voi cosa mi consigliereste ? Sono previste motorizzazioni più piccole a benzina ...?

:)

Se ti piace la Giulia da non poterne fare a meno, in base ai tuoi KM anni e percorsi che fai, non ti resta che il benzina. Sono 200CV e come consumi personalmente oscillo fra gli 11 e i 13 in base a quanto mi faccio prendere dall'entusiasmo :). Non credo che con un ipotetico 150CV i consumi migliorerebbero drasticamente, forse perderebbe un pò di grinta per farti guadagnare 1km\l, che tradotto sarebbe 1 pieno in meno all'anno..... personalmente preferirei i 50CV in più ;) Alternative ne hai poche, non penso usciranno motori "depotenziati" o con cubature inferiori, è brutto dirlo ma in altri lidi hai più scelta.
Per l'allungo del motore ti hanno già detto tutto, su un turbo (in più multiair) è difficile che si arrivi ad altissimi giri, a 5500rpm circa cambia lei se non lo fai tu prima, però ha molta coppia in basso che molti motori benzina si sognano, in più la progressione (grazie anche al cambio) per arrivare a quei 5500rpm è notevole.... Probabilmente prima che un Twin Spark arrivi a 7000 questo motore ha già tirato due marce se non tre al limitatore :D
 
  • Like
Reactions: 33Boxer
Se ti piace la Giulia da non poterne fare a meno, in base ai tuoi KM anni e percorsi che fai, non ti resta che il benzina. Sono 200CV e come consumi personalmente oscillo fra gli 11 e i 13 in base a quanto mi faccio prendere dall'entusiasmo :). Non credo che con un ipotetico 150CV i consumi migliorerebbero drasticamente, forse perderebbe un pò di grinta per farti guadagnare 1km\l, che tradotto sarebbe 1 pieno in meno all'anno..... personalmente preferirei i 50CV in più ;) Alternative ne hai poche, non penso usciranno motori "depotenziati" o con cubature inferiori, è brutto dirlo ma in altri lidi hai più scelta.
Per l'allungo del motore ti hanno già detto tutto, su un turbo (in più multiair) è difficile che si arrivi ad altissimi giri, a 5500rpm circa cambia lei se non lo fai tu prima, però ha molta coppia in basso che molti motori benzina si sognano, in più la progressione (grazie anche al cambio) per arrivare a quei 5500rpm è notevole.... Probabilmente prima che un Twin Spark arrivi a 7000 questo motore ha già tirato due marce se non tre al limitatore :D

Alex ha già preso una 180cv diesel
 
  • Haha
Reactions: falconero79
Top