Giulia Station Wagon... "per adesso no"

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Apro questo Topic... ;) anche se un po in ritardo :matto)
per mettere tutto quello che verrà scritto e "disegnato" riguardo questa versione della Giulia
tanto citata ma mai confermata da Alfa Romeo,
anzi, se vogliamo dirla tutta, loro han sempre dichiarato che non la voglion fare.
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)






intanto in un continente lontano lontano... :eek13) :eek13) :eek13)
:asd)
[news dal Salone di Detroit] 09/01/2017

Parla Marchionne:


"non lo so se faremo la Giulia Station Wagon:
per adesso stiamo guardando come va la Stelvio,
e in questo momento non sono convinto se dare priorità a fare una station,
invece di insistere sulla strategia delle Suv sull'Alfa Romeo.
Quella delle familiari del resto è una partita tutta e solo europea".

:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... troit.html :OK)
 

Allegati

  • Alfa-Romeo-Giulia-SportWagon-2018.jpg
    Alfa-Romeo-Giulia-SportWagon-2018.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 17,519
autonews è un sito bufalaro evidentemente, della sw se anche decidessero oggi di farla ci vorrebbero ben più di 3-4 mesi per metterla in commercio.

il fatto che sia un no da parte di Maglione significa che del mercato europero non gliene frega così tanto e che non ci sono i soldi per altri modelli finchè non raccolgono qualcosa con Stelvio (tra lancio commerciale, raccolta ordini e prime consegne passerà tutto il 2017) e che hanno da valutare anche altre cose, come la cessione pro-cassa di Marelli (sulla quale si è pronunciato in modo chiaro), altri modelli in rampa di lancio (jeep soprattutto), la necessità di un partner per sviluppare vetture di bassa gamma.
 
ADAN":3t1d8nk7 ha detto:
solo 3 giorni fa la stampa estera :muaha)
Secondo il sito autonews.com, Alfa Romeo presenterà nel mese di marzo, la versione Sportwagon della Giulia...


https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more

Vista così sembra ancora di più una serie 3 di quanto non sembri la berlina, perlomeno in foto.

Per quanto mi riguarda Giulia SW no grazie. Avanti con gli altri progetti che sono senza dubbio più interessanti.

(in primis una giulia corta alias Giulietta)
 
fin'ora... :eek13) questa è la Foto modificata più bella vista di una possibile Giulia SW :nod)
:love)
 

Allegati

  • Giulia sw.jpg
    Giulia sw.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 17,382
:dead)

"Abbiamo deciso di non fare un’Alfa Romeo Giulia Sportwagon..."

ha detto il capo della produzione di Fiat Chrysler Automobiles, Alfredo Altavilla.

"Abbiamo davvero bisogno di un simile modello se già è in arrivo Alfa Romeo Stelvio?
La riposta è no secondo il dirigente del gruppo italo americano che ribadisce
come il mercato stia cambiando e ormai lo spazio che un tempo era occupato dalle
Sportwagon anche in Europa inizia a lasciare sempre più posto ai Suv.

Alfa Romeo prende atto di questa situazione e decide dunque di puntare forte sui Suv
lasciando perdere un segmento di mercato che ormai viene considerato il passato."


mi spiace per chi ci sperava... :mecry) ma io sarò una mosca bianca ma preferisco così. :bonk) :lol:

:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... wagon.html :OK)

ps: preparatevi a legger il forum infuocato :asd) al momento non se ne son ancora accorti :lol: :smokin)
 
ADAN":16ck68ku ha detto:
:dead)

"Abbiamo deciso di non fare un’Alfa Romeo Giulia Sportwagon..."

ha detto il capo della produzione di Fiat Chrysler Automobiles, Alfredo Altavilla.

"Abbiamo davvero bisogno di un simile modello se già è in arrivo Alfa Romeo Stelvio?
La riposta è no secondo il dirigente del gruppo italo americano che ribadisce
come il mercato stia cambiando e ormai lo spazio che un tempo era occupato dalle
Sportwagon anche in Europa inizia a lasciare sempre più posto ai Suv.

Alfa Romeo prende atto di questa situazione e decide dunque di puntare forte sui Suv
lasciando perdere un segmento di mercato che ormai viene considerato il passato."


mi spiace per chi ci sperava... :mecry) ma io sarò una mosca bianca ma preferisco così. :bonk) :lol:

:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... wagon.html :OK)

ps: preparatevi a legger il forum infuocato :asd) al momento non se ne son ancora accorti :lol: :smokin)

Anche io mosca bianca. Berline forever, sono contento che non la facciano. Poi per quelli che ci speravano ovviamente mi spiace...ma rivelo loro un segreto: eccetto per le 2 volte all'anno che comprate all'Ikea la sw è inutile. Il bagagliaio delle berline è lo stesso...
 
Concordo con Voi ma con una SW si sarebbe fatto il c..o alle tedesche Premium in tutti i sensi. Peccato.
 
Concordo con Flav, in Italia vetture di questo segmento si vendono praticamente solo sw.
Peccato, penso che una Giulia sw sarebbe stata la classica ciliegina su una torta già appetitosa di suo.
Questo ci fa capire, se mai ce ne fosse stato bisogno, che per FCA il mercato italiano è considerato marginale.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Quoto AleTS120 ... naturalmente partendo dal fatto però che non sono a conoscenza di quanti investimenti siano necessari per realizzare una tale versione di una attuale berlina...
 
Quantomeno speriamo che facciano a breve la sorella minore che sostituisca la Giulietta

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Per ora secondo me c'è da attendersi che facciano un suv grosso e forse un suv piccolo, cioè roba che vende in tutto il mondo e dà margini. Una nuova giulietta solo dopo, se il resto vende e fa guadagnare
 
Diabolik":y6cbqg2j ha detto:
Per ora secondo me c'è da attendersi che facciano un suv grosso e forse un suv piccolo, cioè roba che vende in tutto il mondo e dà margini. Una nuova giulietta solo dopo, se il resto vende e fa guadagnare
Quoto
 
Top