Fuori e dentro la Quadrifoglio - recensione Giulia qv

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
In liguria 9 gradi pioviggina.. in lidi piu a nord 2,5 gradi viscidino nebbia traffico ... ma .. ci dicono che sono nati prati di quadrifogli.. ma è primavera???? andiamo un po a vedere......



la visione in modalita statica
 

Allegati

  • IMG_20161214_111657.jpg
    IMG_20161214_111657.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 23,433
  • IMG_20161214_111913.jpg
    IMG_20161214_111913.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 23,436
  • IMG_20161214_112017.jpg
    IMG_20161214_112017.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 23,440
  • IMG_20161214_112349.jpg
    IMG_20161214_112349.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 23,432
  • IMG_20161214_111503.jpg
    IMG_20161214_111503.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 23,431
  • IMG_20161214_114325.jpg
    IMG_20161214_114325.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 23,423
  • IMG_20161214_114342.jpg
    IMG_20161214_114342.jpg
    63.4 KB · Visualizzazioni: 23,434
  • IMG_20161214_124505.jpg
    IMG_20161214_124505.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 23,434
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    33.2 KB · Visualizzazioni: 23,409
  • Immagine4.jpg
    Immagine4.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 23,408
la visione dinamica

La giulia "giusta"
prima sensazione auto piantata per terra :?: ! Con il dynamic ! In Race è x la pista e stop e meglio dopo corso di guida , cmq sound fantastico e da 3800 giri esplosivo :?: , motore incredibile, no buchi, da usare in citta è un delitto, il sensore anticollissione è parecchio attivo e meno male xche tu manco te ne accorgi di andar a leggere i numeri di serie del telaio delle panda davanti a te data la velcita nel salire di tachimetro:) , è un "animale" da pista e direi come standard monza, per provare allunghi, anche se le curve sono il suo pane. Sedili a guscio belli ma forse per un gita a montecarlo un po duretti e cmq anche quelli standard nn sono male, contenngono bene e sono piu comodi, i carboceramici ottimi in pista , ma forse per un uso meno pistaiolo gia i normali sono ottimi e non si devono scaldare come i carbo.... colore,, forse gli scuri nn rendono ora dopo averla vista bene in tre colori lo ammetto, a me convinceva blu, ma rossa competizione.... con cerchio nero a fori :jaw) :jaw) :jaw) :)

che auto :?: da provare e se possibile acquistare ma serve comq un bel corsino di guida x apprezzarla al meglio imho

sta volta hanno fatto centro bravi
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

a mente piu fredda postero altri commenti
 

Allegati

  • IMG_20161214_124451.jpg
    IMG_20161214_124451.jpg
    33.3 KB · Visualizzazioni: 23,428
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 23,437
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 23,424
  • IMG_20161214_123958.jpg
    IMG_20161214_123958.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 23,428
  • IMG_20161214_124104.jpg
    IMG_20161214_124104.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 23,414
Siamo in due... test drive o corso di guida o cosa? Grazie per la recensione, davvero bella da leggere tutta d'un fiato...
 
Flav":1e1fvdea ha detto:
Siamo in due... test drive o corso di guida o cosa? Grazie per la recensione, davvero bella da leggere tutta d'un fiato...
A €850 il corso di guida evoluta a Varano de Melegari; oltre guidare Mito e Giulietta QV/Veloce sono compresi anche 2 turni ciascuna in pista con la Giuli Quadrifoglio e anche la 4C. Con l'ultima vengono anche fatti i giri con telemetria.... cosa dire in piu.... :asd) :bravo)
 
Dopo aver fatto più di 1000km su una Giulia QV posso confermare che non è un auto da tutti, quasi pericolosa se non usata nel modo giusto.

Dentro è rifinita magnificamente, bellissima la pelle sul cruscotto e sulle portiere con le cuciture a vista; telaisticamente non si può discutere, una delle migliori macchine mai prodotte da qualsiasi marchio.

Il motore spinge ma mi ha sorpreso, sono 510cv che sembrano non troppo cattivi. E ora, udite udite, a velocità normali consuma "poco"...siamo sui 10/12 km/l.
 
euge712":37tfq570 ha detto:
Dopo aver fatto più di 1000km su una Giulia QV posso confermare che non è un auto da tutti, quasi pericolosa se non usata nel modo giusto.

Dentro è rifinita magnificamente, bellissima la pelle sul cruscotto e sulle portiere con le cuciture a vista; telaisticamente non si può discutere, una delle migliori macchine mai prodotte da qualsiasi marchio.

Il motore spinge ma mi ha sorpreso, sono 510cv che sembrano non troppo cattivi. E ora, udite udite, a velocità normali consuma "poco"...siamo sui 10/12 km/l.

cosa vuoi dire con "non troppo cattivi ? Ha poco allungo (io l'ho provata ma non ho avuto modo di andare oltre i 4000/4500 giri per motivi di sicurezza e in basso mi sembra elastica un po' come il Busso) oppure un erogazione non brutale? Nel secondo caso direi che è meglio visto la cavalleria esorbitante...
 
Scusa per il ritardo nella risposta, intendo che l'accellerazione non è brutale.
Quando uno legge 510cv si aspetta una botta assurda e, invece, spinge ma è relativamente ben gestibile (in modalità race non è da tutti invece).

L'allungo ce l'ha, e ne ha anche tanto! Tira divinamente fino a 7000 giri! Ti dico io l'ho usata per 2 giorni su pista e su strada facendo da taxi a un po' di gente fortunata durante un evento...ed è una grandissima auto. Peccato per il costo che la rende inaccessibile per me...mi orienterò sulla veloce 2.0 fra qualche anno :asd) :asd)
 
euge712":2n1vyenm ha detto:
Scusa per il ritardo nella risposta, intendo che l'accellerazione non è brutale.
Quando uno legge 510cv si aspetta una botta assurda e, invece, spinge ma è relativamente ben gestibile (in modalità race non è da tutti invece).

L'allungo ce l'ha, e ne ha anche tanto! Tira divinamente fino a 7000 giri! Ti dico io l'ho usata per 2 giorni su pista e su strada facendo da taxi a un po' di gente fortunata durante un evento...ed è una grandissima auto. Peccato per il costo che la rende inaccessibile per me...mi orienterò sulla veloce 2.0 fra qualche anno :asd) :asd)

Aspetti la versione che dicono sarà da 350cv? :clap)
 
euge712":2t7tvylo ha detto:
Scusa per il ritardo nella risposta, intendo che l'accellerazione non è brutale.
Quando uno legge 510cv si aspetta una botta assurda e, invece, spinge ma è relativamente ben gestibile (in modalità race non è da tutti invece).

L'allungo ce l'ha, e ne ha anche tanto! Tira divinamente fino a 7000 giri! Ti dico io l'ho usata per 2 giorni su pista e su strada facendo da taxi a un po' di gente fortunata durante un evento...ed è una grandissima auto. Peccato per il costo che la rende inaccessibile per me...mi orienterò sulla veloce 2.0 fra qualche anno :asd) :asd)

Perfetto! quindi non si dovrebbe rimpiangere il Busso aspirato ,che anche lui arrivava a quei regimi....
Come spinta io l'ho sentita parecchio a partire dai 2500 giri...dopo i 3800 è pazzesca...forse se fosse troppo brutale nell'erogazione , sarebbe difficile da gestire su strada...
Io l'ho provata in dynamic perché ero su strada....mi confermi che in race , oltre ad escludere i controlli spinge di più? aumenta l'overboost?
 
Alfabusso":2e0i2qpt ha detto:
euge712":2e0i2qpt ha detto:
Scusa per il ritardo nella risposta, intendo che l'accellerazione non è brutale.
Quando uno legge 510cv si aspetta una botta assurda e, invece, spinge ma è relativamente ben gestibile (in modalità race non è da tutti invece).

L'allungo ce l'ha, e ne ha anche tanto! Tira divinamente fino a 7000 giri! Ti dico io l'ho usata per 2 giorni su pista e su strada facendo da taxi a un po' di gente fortunata durante un evento...ed è una grandissima auto. Peccato per il costo che la rende inaccessibile per me...mi orienterò sulla veloce 2.0 fra qualche anno :asd) :asd)

Perfetto! quindi non si dovrebbe rimpiangere il Busso aspirato ,che anche lui arrivava a quei regimi....
Come spinta io l'ho sentita parecchio a partire dai 2500 giri...dopo i 3800 è pazzesca...forse se fosse troppo brutale nell'erogazione , sarebbe difficile da gestire su strada...
Io l'ho provata in dynamic perché ero su strada....mi confermi che in race , oltre ad escludere i controlli spinge di più? aumenta l'overboost?

In race spinge di più dal basso e cambia anche il suono...quindi immagino apra gli scarichi.

Io, dopo una mezz'oretta in dynamic...l'ho usata per tutti e 2 i giorni in race..sia su pista che su strada..però avevamo accordi particolari essendoci anche la Giulia dei Carabinieri all'interno dell'evento... :D

https://www.youtube.com/watch?v=I3vD0COfc64 In questo video sono sulla Giulia rosso alfa con i carboceramici...il giorno dopo ero sulla bianca, senza carboceramici..e senza gomme, quindi non posso fare il confronto in frenata.
 
Flav":129ba0qv ha detto:
euge712":129ba0qv ha detto:
Scusa per il ritardo nella risposta, intendo che l'accellerazione non è brutale.
Quando uno legge 510cv si aspetta una botta assurda e, invece, spinge ma è relativamente ben gestibile (in modalità race non è da tutti invece).

L'allungo ce l'ha, e ne ha anche tanto! Tira divinamente fino a 7000 giri! Ti dico io l'ho usata per 2 giorni su pista e su strada facendo da taxi a un po' di gente fortunata durante un evento...ed è una grandissima auto. Peccato per il costo che la rende inaccessibile per me...mi orienterò sulla veloce 2.0 fra qualche anno :asd) :asd)

Aspetti la versione che dicono sarà da 350cv? :clap)

Nono, mi basteranno i 280!! :matto)
 
Che spettacolo il giro in pista...però per guidarla così bisogna un minimo essere "pratici" :asd)

Penso che se schiacci poco la riesci a guidare in race anche su strada senza problemi....
 
Però io stavo effettuando un test drive su strada con il collaudatore a fianco che aveva l'ordine di non metterla in race...
 
Alfabusso":3fgekb4z ha detto:
Che spettacolo il giro in pista...però per guidarla così bisogna un minimo essere "pratici" :asd)

Penso che se schiacci poco la riesci a guidare in race anche su strada senza problemi....

Su strada ho qualche video girato da dei passeggeri..ma preferisco non pubblicarli per ovvie ragioni...comunque in race, a schiacciare poco è gestibile..ma ha poco senso schiacciare poco per stare in race..meglio aprire tutto con i controlli :D
 
euge712":3w2ihi47 ha detto:
Alfabusso":3w2ihi47 ha detto:
Che spettacolo il giro in pista...però per guidarla così bisogna un minimo essere "pratici" :asd)

Penso che se schiacci poco la riesci a guidare in race anche su strada senza problemi....

Su strada ho qualche video girato da dei passeggeri..ma preferisco non pubblicarli per ovvie ragioni...comunque in race, a schiacciare poco è gestibile..ma ha poco senso schiacciare poco per stare in race..meglio aprire tutto con i controlli :D
 
euge712":1bxj12id ha detto:
Alfabusso":1bxj12id ha detto:
Che spettacolo il giro in pista...però per guidarla così bisogna un minimo essere "pratici" :asd)

Penso che se schiacci poco la riesci a guidare in race anche su strada senza problemi....

Su strada ho qualche video girato da dei passeggeri..ma preferisco non pubblicarli per ovvie ragioni...comunque in race, a schiacciare poco è gestibile..ma ha poco senso schiacciare poco per stare in race..meglio aprire tutto con i controlli :D

A proposito di schiacciare poco...ho notato che la corsa dell'acceleratore è molto corta...appena premi sei quasi subito a tavoletta ed è così anche sui diesel...
Quasi una sorta di on-off dell'acceleratore! :asd)
Forse l'hanno fatto per migliorare la risposta... :elio)
 
L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha vinto la prova a confronto con BMW M3, AMG C63 e Cadillac ATS-V su ENTRAMBE le più quotate riviste automobilistiche statunitensi, ossia Car and Driver e Motortrend.
Appena saranno pubblicate anche sul web girerò i link.

Penso che la cosa sia di grandissima soddisfazione per tutti gli alfisti
 
espressioni a bordo di una quadrifoglio :) :D :?: :?: :clap) :clap) :matto) :matto) :elio) :elio) :color) :color) :love) :love) :lingua) :lingua) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ok finito gli smile :)
 
Top