- 21 Luglio 2006
- 10,961
- 65
- 48
- 57
- Auto
- Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
L'Alfa Romeo Giulia Q2 non è una vera "serie speciale" come la Q4,
è in realtà un pacchetto optional disponibile su tutti i modelli che migliora in prestazioni l'auto. :nod)
in dettaglio:
Alfa Romeo Giulia Q2, ecco il differenziale autobloccante
Allestimento disponibile col Pack Performance, che comprende anche le sospensioni attive
Q2 è sinonimo di differenziale autobloccante:
prima fu meccanico sulla sulla 147 e sulla GT e poi elettronico su 147, GT, 159, Brera, Spider e MiTo.
Come funziona?
In curva trasferisce più coppia sulla ruota esterna, azzerando il sottosterzo e migliorando la trazione.
E sul bagnato o con scarsa aderenza porta la cippia sulla ruota che copia meglio l'asfalto, per non slittare.
L'Alfa Giulia diventa Q2 con l'adozione del Pack Performance,
disponibile con il cambio manuale a sei marce e con l'automatico a 8 rapporti.
Negli allestimenti Super e Business, per ora.
Il Pack Performance comprende:
- bloccaggio differenziale posteriore;
- le sospensioni attive;
- palette cambio al volante in alluminio (sull'automatico).
Il costo aggiuntivo ha un prezzo di 2.200 euro sulle versioni a cambio manuale
e di 2.500 su quelle con l'automatico.
:OK) http://www.auto.it/news/news/2016/10/05 ... bloccante/ :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... ta_q2.html :OK)
è in realtà un pacchetto optional disponibile su tutti i modelli che migliora in prestazioni l'auto. :nod)
in dettaglio:
Alfa Romeo Giulia Q2, ecco il differenziale autobloccante
Allestimento disponibile col Pack Performance, che comprende anche le sospensioni attive
Q2 è sinonimo di differenziale autobloccante:
prima fu meccanico sulla sulla 147 e sulla GT e poi elettronico su 147, GT, 159, Brera, Spider e MiTo.
Come funziona?
In curva trasferisce più coppia sulla ruota esterna, azzerando il sottosterzo e migliorando la trazione.
E sul bagnato o con scarsa aderenza porta la cippia sulla ruota che copia meglio l'asfalto, per non slittare.
L'Alfa Giulia diventa Q2 con l'adozione del Pack Performance,
disponibile con il cambio manuale a sei marce e con l'automatico a 8 rapporti.
Negli allestimenti Super e Business, per ora.
Il Pack Performance comprende:
- bloccaggio differenziale posteriore;
- le sospensioni attive;
- palette cambio al volante in alluminio (sull'automatico).
Il costo aggiuntivo ha un prezzo di 2.200 euro sulle versioni a cambio manuale
e di 2.500 su quelle con l'automatico.
:OK) http://www.auto.it/news/news/2016/10/05 ... bloccante/ :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... ta_q2.html :OK)