Gomme giulia

Husqvarna

Nuovo Alfista
18 Giugno 2014
868
3
18
Buonasera a tutti, oggi stavo guardando le gomme e ho notato che monto gomme omologate fino a 270 km/h :eek:hmamma) sono le continental ecocontact5 225/55 16 w. Qualcuno di voi sa dirmi come sono? In rete ho letto gente che ha fatto 12000 km e altri 40000. Già che ci siamo si può tenere il topic per consigli sugli pneumatici
 
Chi ha fatto 40000 km probabilmente viaggia parecchio in autostrada.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Perché vi sembrano tanti 40.000 km con un treno di gomme?
Io che ne ho fatti più di 70.000 che dovrei dire?

inviato dal mio Asus ZenPad 10
 
La vita di una gomma e di 30/35mila km poi le prestazioni non ci sono più se ad occhio non si consumano mai da lì dovreste capire ch è ora di cambiarle..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 
aleTS120":23n7vylh ha detto:
Perché vi sembrano tanti 40.000 km con un treno di gomme?
Io che ne ho fatti più di 70.000 che dovrei dire?

inviato dal mio Asus ZenPad 10
Che ti piacciono le gomme dure. Molto dure. Praticamente di legno.
 
Assolutamente no, la tenuta su asciutto e bagnato è sempre stata impeccabile, sostituite perché oramai arrivate al TWI.
liberissimi di non credermi.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Posso sapere marca, misura e codice velocità delle tue gomme?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
aleTS120":yld1eo92 ha detto:
Michelin pilot sport 3 215/45 r17 91w XL

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Io con le stesse, ma in misura 205/55 r16 91v, le ho dovute togliere causa inizio perdita di pezzi di gomma a poco più di 41 mila km... ma a 33 mila km erano di legno... ne parlai nel post gomme e della mia ex 147... adesso, sulla bravo jtdm, ho tolto delle Michelin primacy 3 (ultimo modello è semi-nuove dot 2015) perché facevano schifo per la mia guida...
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
Ricordo la tua esperienza negativa con michelin, non so davvero che dire, salvo che mi son sempre trovato bene con le pilot sport, tant'è che un mese fa le ho, logicamente, sostituite con delle altre pilot sport, anche se già rodate [emoji1]


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":1vrvtb83 ha detto:
Ricordo la tua esperienza negativa con michelin, non so davvero che dire, salvo che mi son sempre trovato bene con le pilot sport, tant'è che un mese fa le ho, logicamente, sostituite con delle altre pilot sport, anche se già rodate [emoji1]


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
Per le ps3 è stata negativa perché facevano veramente schifo... per le primacy 3 in misura 225/45 r17 91w, non andavano bene per la mia guida... per una guida più tranquilla sarebbero andate bene... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
Si ecco, va considerato anche cosa si cerca in una gomma e come si guida, la mia guida è generalmente tranquilla, nella guida sportiva ho notato anch'io quel che abbiamo notato un pochino tutti, ovvero l'eccessiva cedevolezza della spalla.
Però percorrendo mediamente 40.000 km all'anno in una gomma cerco in primis una buona durata chilometrica con un buon mantenimento delle prestazioni e devo dire che queste michelin, sotto questo aspetto non mi hanno mai deluso.


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Sulla durata chilometrica concordo appieno oltre a definirle le migliori su questo aspetto... nella stessa misura della Giulia, ma in codice "Y" le monta un mio zio sulla sua a6 tdi... gli feci capitare delle Michelin primacy 2 usate ma in buone condizioni al 50%... non so il chilometraggio precedente... ma ad oggi, ci ha percorso ulteriori 35 mila km ed ha ancora un buon 20/25% di battistrada... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
la durata di una gomma dipende molto dallo stile di guida (oltre che dalla mescola). Io continuerò a ripeterlo allo sfinimento, scegliete gomme di un certo pregio e che siano performanti nelle condizioni più difficili (bagnato).

E' come uscire in ciabatte quando piove, va bene che saranno anche ciabatte di marca, ma non sono adatte alle condizioni avverse del clima...

sulla misura da 16" di Giulia non so quanta scelta ci sia (noi qui siamo abituati alle 205/55 che son diffusissime) e a quali prezzi medi. Anch'io di serie trovai le Continental ai tempi, ma sul cerchio da 17" erano le più performanti sportcontact2 (trovato benissimo), su cerchi di questa misura le Case forniscono gomme di gamma intermedia.
 
yugs":qhb5rqv6 ha detto:
la durata di una gomma dipende molto dallo stile di guida (oltre che dalla mescola). Io continuerò a ripeterlo allo sfinimento, scegliete gomme di un certo pregio e che siano performanti nelle condizioni più difficili (bagnato).

Come non darti ragione al 101%.
 
Io ho montato da poco le pilot sport 4 nella doppia misura del 18, hanno una tenuta di strada fenomenale, speriamo anche come chilometraggio.
 
Top