Alfa Giulia e Stelvio al Nurburgring... 7.32 e 7.51

Re: Alfa Giulia e il Nurburgring... 7.32

Flav":alyt7uad ha detto:
Husqvarna":alyt7uad ha detto:
Forse è sfuggito a tanti. Ma alvolante è andato nell'8inferno verde con Giulia manuale e c63amg s automatica. Tempo di Mercedes: 8:04.4 tempo di alfa 7:56.6. Quasi 10 secondi meno è un cambio manuale che in pista è meno efficace dell'automatico. Direi Mercedes surclassata. Al momento ho letto solo i tempi devo leggere l'articolo

Si l'articolo è qui... a me sembra che i tempi siano 8:08 contro 8:21... La Giulia Q inoltre va più veloce come velocità di punta, e consuma pure meno! :clap)
LOL

Non sapete quanto mi faccia piacere leggere queste cose dopo trent'anni di celodurismo teutonico
 
Camaro ZL1

La nuova Camaro ZL1 ha 'battuto' il record della Giulia, girando in 7'29"6

http://blog.caranddriver.com/new-camaro ... ord-video/

La Camaro, essendo ovviamente una coupè, non toglie il record di berlina più veloce del Ring alla Giulia, anche se la Cadillac che ha lo stesso motore (2016 CTS-V), che non è mai stata fatta girare ufficialmente, potrebbe ottenere un risultato molto simile.

Va detto che il motore che utilizzano, lo stesso della Corvette Z06 supercharged, ha 640-650 CV e la coppia mostruosa intorno ai 900 Nm.

Senza nulla togliere alla Giulia, sia chiaro.
 
bt":w03d00p2 ha detto:
La nuova Camaro ZL1 ha 'battuto' il record della Giulia, girando in 7'29"6

http://blog.caranddriver.com/new-camaro ... ord-video/

La Camaro, essendo ovviamente una coupè, non toglie il record di berlina più veloce del Ring alla Giulia, anche se la Cadillac che ha lo stesso motore (2016 CTS-V), che non è mai stata fatta girare ufficialmente, potrebbe ottenere un risultato molto simile.

Va detto che il motore che utilizzano, lo stesso della Corvette Z06 supercharged, ha 640-650 CV e la coppia mostruosa intorno ai 900 Nm.

Senza nulla togliere alla Giulia, sia chiaro.

Azz che bella la Camaro :lingua) ma questa qui è un mostro... 6.2v8, -91kg rispetto alla precedente versione ZL1, una bella bestiola... ;) che ha battuto di 3sec. un'altra bella bestiola, la Ford Mustang Shelby GT350R :lingua)
 
Flav":2ksppuhd ha detto:
bt":2ksppuhd ha detto:
La nuova Camaro ZL1 ha 'battuto' il record della Giulia, girando in 7'29"6

http://blog.caranddriver.com/new-camaro ... ord-video/

La Camaro, essendo ovviamente una coupè, non toglie il record di berlina più veloce del Ring alla Giulia, anche se la Cadillac che ha lo stesso motore (2016 CTS-V), che non è mai stata fatta girare ufficialmente, potrebbe ottenere un risultato molto simile.

Va detto che il motore che utilizzano, lo stesso della Corvette Z06 supercharged, ha 640-650 CV e la coppia mostruosa intorno ai 900 Nm.

Senza nulla togliere alla Giulia, sia chiaro.

Azz che bella la Camaro :lingua) ma questa qui è un mostro... 6.2v8, -91kg rispetto alla precedente versione ZL1, una bella bestiola... ;) che ha battuto di 3sec. un'altra bella bestiola, la Ford Mustang Shelby GT350R :lingua)

Sì, è un mostro, con una ricetta che è diametralmente opposta a quella della Giulia (dal punto di vista motoristico intendo) ma di fatto concorrente, perlomeno sul mercato USA. La ZL1 parte da 62000 $, ossia come una M4 e circa 8000 $ sotto il prezzo della Giulia Quadrifoglio negli USA
 
bt":12eved53 ha detto:
Flav":12eved53 ha detto:
bt":12eved53 ha detto:
La nuova Camaro ZL1 ha 'battuto' il record della Giulia, girando in 7'29"6

http://blog.caranddriver.com/new-camaro ... ord-video/

La Camaro, essendo ovviamente una coupè, non toglie il record di berlina più veloce del Ring alla Giulia, anche se la Cadillac che ha lo stesso motore (2016 CTS-V), che non è mai stata fatta girare ufficialmente, potrebbe ottenere un risultato molto simile.

Va detto che il motore che utilizzano, lo stesso della Corvette Z06 supercharged, ha 640-650 CV e la coppia mostruosa intorno ai 900 Nm.

Senza nulla togliere alla Giulia, sia chiaro.

Azz che bella la Camaro :lingua) ma questa qui è un mostro... 6.2v8, -91kg rispetto alla precedente versione ZL1, una bella bestiola... ;) che ha battuto di 3sec. un'altra bella bestiola, la Ford Mustang Shelby GT350R :lingua)

Sì, è un mostro, con una ricetta che è diametralmente opposta a quella della Giulia (dal punto di vista motoristico intendo) ma di fatto concorrente, perlomeno sul mercato USA. La ZL1 parte da 62000 $, ossia come una M4 e circa 8000 $ sotto il prezzo della Giulia Quadrifoglio negli USA

Si certo, Muscle car (o Pony car) con un tipico motore americano V8 6.2cc aspirato se non sbaglio, con 650cv e 900Nm di coppia contro una berlina in versione sportiva, 2.9cc BiTurbo MA 510cv 600Nm di coppia fra 2500 e 5000giri... devo dire che la prima è un mostro ma la nostra si difende bene! ;)
 
Flav":1bx33n6s ha detto:
bt":1bx33n6s ha detto:
Flav":1bx33n6s ha detto:
Azz che bella la Camaro :lingua) ma questa qui è un mostro... 6.2v8, -91kg rispetto alla precedente versione ZL1, una bella bestiola... ;) che ha battuto di 3sec. un'altra bella bestiola, la Ford Mustang Shelby GT350R :lingua)

Sì, è un mostro, con una ricetta che è diametralmente opposta a quella della Giulia (dal punto di vista motoristico intendo) ma di fatto concorrente, perlomeno sul mercato USA. La ZL1 parte da 62000 $, ossia come una M4 e circa 8000 $ sotto il prezzo della Giulia Quadrifoglio negli USA

Si certo, Muscle car (o Pony car) con un tipico motore americano V8 6.2cc aspirato se non sbaglio, con 650cv e 900Nm di coppia contro una berlina in versione sportiva, 2.9cc BiTurbo MA 510cv 600Nm di coppia fra 2500 e 5000giri... devo dire che la prima è un mostro ma la nostra si difende bene! ;)

La ZL1 non è la SS, che è aspirata e ha 'solo' 460 cv.
La ZL1 è supercharged, ossia ha un compressore volumetrico. Ma il motore ha poca tecnologia, solo 2 valvole per cilindro, ma tutto in alluminio e compatto nella disposizione pesa molto meno dell'8 cilindri BMW di cilindrata inferiore.

Quello della Giulia è molto più raffinato, sono proprio due scuole diverse.
 
:spin) Grazie per la precisazione Bt, avevo perso un pezzo! Cmq si, sono proprio due concezioni diverse
 
Ancora sul record della Camaro ZL1 perchè ho appreso ora un dettaglio che trovo semplicemente esplosivo!!!

Il record è stato fatto con la versione con cambio automatico, ma SENZA usare i paddle, ossia guidando l'auto in drive, lasciando fare TUTTO all'automatico!!!

E' evidente che usando i paddle il tempo sarebbe stato sensibilmente migliore, ma emerge che GM voleva dimostrare sia la bontà del telaio sia l'eccezionalità della gestione robotica del nuovo 10 marce.

Io lo trovo un risultato impressionante. Scusate l'Off topic.
 
Centoquarantasette":gq40thvt ha detto:
Un gran risultato, questa monta i roll bar, si sa se le gomme erano quelle montate di serie?

Leggendo l'articolo sembra proprio di sì. Non ne parla esplicitamente, ma la frase puoi andare dal tuo concessionario, portarla fuori e subito dopo fare meno di 7'30 al Nurb è emblematica. Il roll è stato aggiunto per questioni di sicurezza, non certo per migliorare le prestazioni.
 
beh... il rollbar ti aumenta anche la rigidità del telaio quindi un vantaggio mica da poco secondo me.
Solo una cosa però.. perchè continuate a paragonarla alla Giulia che è tutta un'altra macchina?
 
falconero79":28u7111x ha detto:
beh... il rollbar ti aumenta anche la rigidità del telaio quindi un vantaggio mica da poco secondo me.
Solo una cosa però.. perchè continuate a paragonarla alla Giulia che è tutta un'altra macchina?

Non è tutt'altra macchina, è una mid-size coupè con un telaio di dimensioni simili a quelle della Giulia e un prezzo inferiore.
Con lo stesso telaio, lo stesso motore e molte caratteristiche simili c'è anche la Cadillac CTS-V, che è una berlina e, pur più grande della Giulia (essendo una segmento E) costa poco di più, negli USA ovviamente.

Credo che in questo segmento di supercar berline o coupè su impostazione berlina sia difficile porre limiti a chi è concorrente di chi.
 
bt":erb9aj5h ha detto:
falconero79":erb9aj5h ha detto:
beh... il rollbar ti aumenta anche la rigidità del telaio quindi un vantaggio mica da poco secondo me.
Solo una cosa però.. perchè continuate a paragonarla alla Giulia che è tutta un'altra macchina?

Non è tutt'altra macchina, è una mid-size coupè con un telaio di dimensioni simili a quelle della Giulia e un prezzo inferiore.
Con lo stesso telaio, lo stesso motore e molte caratteristiche simili c'è anche la Cadillac CTS-V, che è una berlina e, pur più grande della Giulia (essendo una segmento E) costa poco di più, negli USA ovviamente.

Credo che in questo segmento di supercar berline o coupè su impostazione berlina sia difficile porre limiti a chi è concorrente di chi.

secondo me no, questa va confrontata con la Bmw M4.
 
falconero79":2auyv794 ha detto:
bt":2auyv794 ha detto:
falconero79":2auyv794 ha detto:
beh... il rollbar ti aumenta anche la rigidità del telaio quindi un vantaggio mica da poco secondo me.
Solo una cosa però.. perchè continuate a paragonarla alla Giulia che è tutta un'altra macchina?

Non è tutt'altra macchina, è una mid-size coupè con un telaio di dimensioni simili a quelle della Giulia e un prezzo inferiore.
Con lo stesso telaio, lo stesso motore e molte caratteristiche simili c'è anche la Cadillac CTS-V, che è una berlina e, pur più grande della Giulia (essendo una segmento E) costa poco di più, negli USA ovviamente.

Credo che in questo segmento di supercar berline o coupè su impostazione berlina sia difficile porre limiti a chi è concorrente di chi.

secondo me no, questa va confrontata con la Bmw M4.

Certo che la concorrente ideale è la M4, ma credo anche che chi valuta un'Alfa come alternativa, ora che può, prende la Quadrifoglio senza storcere troppo il naso, nonostante abbia '2 porte di troppo'
 

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fresca fresca di ieri... :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Stelvio Quadrifoglio laps Nürburgring record 7' 51".7 fastest time ever posted by a production SUV

:A) :A) :A) https://www.youtube.com/watch?time_cont ... rU00xoUy8A :A) :A) :A)

There’s a new King of The ‘Ring – the Stelvio Quadrifoglio laps Nürburgring in a record 7 min & 51.7 sec – the fastest SUV in the world. pic.twitter.com/UJkIgfZC73

— Alfa Romeo USA (@AlfaRomeoUSA) September 28, 2017

With a Nürburgring record of 7 min 51.7 sec, the @AlfaRomeoUSA #Stelvio #Quadrifoglio is the fastest production SUV: https://t.co/d6RnLaYqCL pic.twitter.com/4Omud4ctwa

— FCA-North America (@FiatChrysler_NA) September 28, 2017


:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 

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