Alfa Giulia Veloce 2.0 350cv con Attuatore Elettrico

166V6TBGPL":19w6b2jo ha detto:
In america vogliono la "cilindrata" il 2.0 turbo tirato a 350cv parte già svantaggiato rispetto alle vetture citate.

Verissimo. Una cosa che non capisco è perchè non montino una versione magari riveduta del V6 maserati, che mi sembra un motore non stratosferico ma allo stesso tempo all'altezza
 
Marchionne da 2 anni è stato fermo sulle sue dichiarazioni riguardo Alfa Romeo:
- le nuove generazioni di Alfa Romeo avranno un telaio tutto nuovo ed esclusivo... ed è nato Giorgio
- le _ " _ _____"______" __"_ __"___ avranno motori tutti nuovi ed esclusivi... e hanno fatto il 2.0 e il 2.9 benz e il 2.2 diesel

E' molto probabile che anche per il piccolo Giorgio (Giulietta - C-SUV) facciano motori dedicati
ed anche per il grande Giorgio (Alfetta e E-SUV) succeda così.

Pertanto credo che non useranno altri motori. :muaha)
 
bt":1mfkbs1p ha detto:
166V6TBGPL":1mfkbs1p ha detto:
In america vogliono la "cilindrata" il 2.0 turbo tirato a 350cv parte già svantaggiato rispetto alle vetture citate.

Verissimo. Una cosa che non capisco è perchè non montino una versione magari riveduta del V6 maserati, che mi sembra un motore non stratosferico ma allo stesso tempo all'altezza

Il 2.9 BT V6 montato attualmente su Ghibli declinato a 330cv e 410cv? Forse perchè hanno il timore che andrebbe a "disturbare" il 2.9BiTurbo 510cv MA?
Vedevo cmq nelle spec (ad esempio) della Mustang in USA è venduta con motore entry level 2.3Eco Boost 310cv ... per poi andare sul 3.7L (V6) e infine il 5.2 (V8) della Shelby ... se non sbaglio... per loro il 2.3 è entry level, mentre in Alfa il 2.0 350cv è, come dire, il motore quasi più potente dopo il 510cv... visto come sono abituati in USA alle misure XL, non sarebbe un delitto ipotizzare più vendite del 2.9 rispetto a tutte le altre versioni...
 
Flav":16chawyy ha detto:
bt":16chawyy ha detto:
166V6TBGPL":16chawyy ha detto:
In america vogliono la "cilindrata" il 2.0 turbo tirato a 350cv parte già svantaggiato rispetto alle vetture citate.

Verissimo. Una cosa che non capisco è perchè non montino una versione magari riveduta del V6 maserati, che mi sembra un motore non stratosferico ma allo stesso tempo all'altezza

Il 2.9 BT V6 montato attualmente su Ghibli declinato a 330cv e 410cv? Forse perchè hanno il timore che andrebbe a "disturbare" il 2.9BiTurbo 510cv MA?
Vedevo cmq nelle spec (ad esempio) della Mustang in USA è venduta con motore entry level 2.3Eco Boost 310cv ... per poi andare sul 3.7L (V6) e infine il 5.2 (V8) della Shelby ... se non sbaglio... per loro il 2.3 è entry level, mentre in Alfa il 2.0 350cv è, come dire, il motore quasi più potente dopo il 510cv... visto come sono abituati in USA alle misure XL, non sarebbe un delitto ipotizzare più vendite del 2.9 rispetto a tutte le altre versioni...

il 330 CV maserati sarebbe perfetto. TUTTE le segmento D premium come la Giulia hanno un 6 cilindri a listino, tra i 3 e 3 e mezzo litri di cindrata e tra 300 e 350 cv.
 
A me invece il 2.0 turbo da 350 CV non dispiacerebbe. In genere si risparmia qualcosa di RCA. Certo un un 3.0 V6 sarebbe un'altra cosa....
 
si torna a parlare di Giulia 350 con batterie da 48 volt :OK) quasi un'anno dopo :?: :sic)
:muaha)

"La Giulia/Stelvio 2.0 350cv e' 48V dunque e' mild hybrid, ma più tardi arriveranno anche Giulia/Stelvio PHEV "

:alfa)
 
"La nuova motorizzazione 2.0 da 350cv, la prima motorizzazione mild hybrid 48V di Alfa Romeo è attesa negli Stati Uniti nel corso del 2018 con il MY2019 di Giulia e Stelvio.".
 
Top