Consumi Giulia diesel

Husqvarna":3b42ibzk ha detto:
La cosa che mi ha lasciato un po' così è stato il computer di bordo che ha sbagliato "in negativo"
Può essere, ipotizzo, che rispetto alla scorsa volta hai fatto meno scatti pistola...
 
brutus":379y1xzy ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di provare i consumi in autostrada?

Se non ricordo male a 130 sei attorno ai 17/18 mentre a 110 circa 20 km/L da istantaneo. Devo ancora provare a rifare un viaggio
 
Aggiornamento. Con l'ultimo pieno ho evitato di andare a lavoro in macchina e i consumi hanno beneficiato. 17,7 km/L da pompa a pompa contro i 17,8 segnato dal cdb quindi davvero preciso direi. In più domenica sono andato all'acquario di Genova e consuma davvero poco in autostrada. A 130 col cruise sono arrivato a 18,6 partendo da circa i 17. Ottimo alfa Romeo motore top per prestazioni ed efficienza
 
Altro pieno andato. 820 kilometri per 45,07 litri. Fatti circa 400/450 km di autostrada compresa una prova di allungo. I 150 cavalli dichiarati spingono oltre alla massima dichiarata. Il motore si sta slegando decisamente e rimango dell'idea che hanno fatto un capolavoro. Settimana prossima dovrei montare i 18 finalmente
 
Con in18 in autostrada la storia non cambia, sempre i 18 al litro mentre nell'urano i dolori aumentano fatico a stare attorno ai 16
 
Bene in autostrada, in urbano x qualunque diesel è sempre un bagno di sangue... quanti km all'attivo dopo 1 anno e 2 mesi dall'arrivo dell'amata?
 
Flav":1e7kk6bw ha detto:
Bene in autostrada, in urbano x qualunque diesel è sempre un bagno di sangue... quanti km all'attivo dopo 1 anno e 2 mesi dall'arrivo dell'amata?
Fa un anno "di strada" il 19 setttembre. Adesso sono a quasi 14.000 ma un mese è rimasta in officina per delle cavolate (non risolte da quella officina ma da altri si, infatti ho cambio olio e filtri gratis oltre ad avere avuto 2 accessi gratis per il museo). Amo la mia Giulia ogni giorno di più, è come una bella donna la guardi e ogni volta dici: troppo nella. La guidi e ti dimentichi ogni cosa
 
Husqvarna":sdenkpxc ha detto:
Flav":sdenkpxc ha detto:
Bene in autostrada, in urbano x qualunque diesel è sempre un bagno di sangue... quanti km all'attivo dopo 1 anno e 2 mesi dall'arrivo dell'amata?
Fa un anno "di strada" il 19 setttembre. Adesso sono a quasi 14.000 ma un mese è rimasta in officina per delle cavolate (non risolte da quella officina ma da altri si, infatti ho cambio olio e filtri gratis oltre ad avere avuto 2 accessi gratis per il museo). Amo la mia Giulia ogni giorno di più, è come una bella donna la guardi e ogni volta dici: troppo nella. La guidi e ti dimentichi ogni cosa

Son davvero contento x te, goditela!
 
Con la mia Giulia da 180 Cv e cambio automatico ho un consumo medio di oltre 18 Km/l ( per l'esattezza 5,5 l/100 km) non male davvero per una 2.2 diesel !

Ho i cerchi da 18" e le Goodyear Run flat (pessime gomme durissime e abb. rumorose !)

Questa percorrenza però la ottengo solo col manettino prevalentemente in A (advanced efficiency) che grazie all'automatico se non si da gas dopo qualche secondo il cambio va in modalità "veleggio" (in folle) riducendo notevolmente i consumi ! Lo Start e Sop è sempre disattivato (sono sempre più convinto che questi dispositivi non facciano tanto bene ad un motore diesel...accendi/spegni...)

Col manettino in Normal i consumi si assestano sui 17 Km/l abbondanti....e in Dynamic poco più dei 16 Km/l

Le mie percorrenze sono 35 % città, 45 % extraurbano e 20 % autostrada.

Sono estremamente soddisfatto visto un uso generale non proprio autostradale.... :nod)
 
  • Like
Reactions: gaspy05
Alex Murphy":3vfuiy4w ha detto:
Con la mia Giulia da 180 Cv e cambio automatico ho un consumo medio di oltre 18 Km/l ( per l'esattezza 5,5 l/100 km) non male davvero per una 2.2 diesel !

Ho i cerchi da 18" e le Goodyear Run flat (pessime gomme durissime e abb. rumorose !)

Questa percorrenza però la ottengo solo col manettino prevalentemente in A (advanced efficiency) che grazie all'automatico se non si da gas dopo qualche secondo il cambio va in modalità "veleggio" (in folle) riducendo notevolmente i consumi ! Lo Start e Sop è sempre disattivato (sono sempre più convinto che questi dispositivi non facciano tanto bene ad un motore diesel...accendi/spegni...)

Col manettino in Normal i consumi si assestano sui 17 Km/l abbondanti....e in Dynamic poco più dei 16 Km/l

Le mie percorrenze sono 35 % città, 45 % extraurbano e 20 % autostrada.

Sono estremamente soddisfatto visto un uso generale non proprio autostradale.... :nod)

Beh complimenti! Dev'essere davvero un piacere guidarla ogni giorno... chissà con i miei tragitti quanto ci farei (km/l intendo)...
 
Top