Alfa Romeo Giulia

Il ritorno alla Trazione Posteriore

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Messaggioda Flav » 16/06/2017, 17:48

A me andrebbe bene anche una 150cv se diesel o la 200cv se benzina, potendomela permettere... oramai con tutti i controlli che ci sono, dove li scarichi tutti quei cavalli?!?!?! Faccio fatica io a scaricare i miei 150cv... figuriamoci un 350cv... meglio magari quindi tanta tanta ripresa a scapito dei cavalli in sè che si sviluppano in allungo...

in ogni caso però una parte di ragione c'è nel "ricercare" per Alfa anche la "cavalleria", perchè 350cv sarebbero lo step intermedio perfetto fra 280cv e 510cv... si dice che sarà solo per gli USA... vedremo...
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Messaggioda ADAN » 17/06/2017, 6:37

Cerotto ha scritto:Ma nessuna novità sulla Giulia 2.0 turbo da 350 CV?

falconero79 ha scritto:già con la 280 il bollo arriva a quota 1000 euro...
io preferirei una 250cv..

Centoquarantasette ha scritto:250 e magari trazione posteriore e non integrale.
Poi possibilità di disattivare i controlli che sulla veloce è una scandalo che non si possa

falconero79 ha scritto:guarda, ho provato la veloce 280 e posso dirti che a me andrebbe bene anche come è adesso.. mi basta anche solo depotenziare

Giulia 2.0 Turbo benzina 250cv Q2... :elio) sarebbe l'auto ideale per un Italiano Alfista D.O.C. :D


Flav ha scritto:A me andrebbe bene anche una 150cv se diesel o la 200cv se benzina, potendomela permettere... oramai con tutti i controlli che ci sono, dove li scarichi tutti quei cavalli?!?!?! Faccio fatica io a scaricare i miei 150cv... figuriamoci un 350cv... meglio magari quindi tanta tanta ripresa a scapito dei cavalli in sè che si sviluppano in allungo...

in ogni caso però una parte di ragione c'è nel "ricercare" per Alfa anche la "cavalleria", perchè 350cv sarebbero lo step intermedio perfetto fra 280cv e 510cv... si dice che sarà solo per gli USA... vedremo...

devi muoverti a prenderla la 150cv che tra poco non la trovi più :asd)
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Messaggioda Flav » 17/06/2017, 14:00

Hai ragione! :lol:
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Messaggioda Cerotto » 20/06/2017, 19:52

ADAN ha scritto:
Cerotto ha scritto:Ma nessuna novità sulla Giulia 2.0 turbo da 350 CV?

falconero79 ha scritto:già con la 280 il bollo arriva a quota 1000 euro...
io preferirei una 250cv..

Centoquarantasette ha scritto:250 e magari trazione posteriore e non integrale.
Poi possibilità di disattivare i controlli che sulla veloce è una scandalo che non si possa

falconero79 ha scritto:guarda, ho provato la veloce 280 e posso dirti che a me andrebbe bene anche come è adesso.. mi basta anche solo depotenziare

Giulia 2.0 Turbo benzina 250cv Q2... :elio) sarebbe l'auto ideale per un Italiano Alfista D.O.C. :D


Flav ha scritto:A me andrebbe bene anche una 150cv se diesel o la 200cv se benzina, potendomela permettere... oramai con tutti i controlli che ci sono, dove li scarichi tutti quei cavalli?!?!?! Faccio fatica io a scaricare i miei 150cv... figuriamoci un 350cv... meglio magari quindi tanta tanta ripresa a scapito dei cavalli in sè che si sviluppano in allungo...

in ogni caso però una parte di ragione c'è nel "ricercare" per Alfa anche la "cavalleria", perchè 350cv sarebbero lo step intermedio perfetto fra 280cv e 510cv... si dice che sarà solo per gli USA... vedremo...


devi muoverti a prenderla la 150cv che tra poco non la trovi più :asd)



Ma che pensionati!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
Volete le Alfa Romeo sportive e poi dite:
dove vai con 350 CV.... pago troppo bollo....
sembrate mio padre di 77 anni!!!

Dire che la Giulia da 350 CV e' superflua e' una bestemmia!!!! Pentitevi! :lol2)
Ovviamente avra' un mercato piu' ristretto come e' giusto che sia ma e' anche evidente che c'e' un buco di potenza nel listino. Passare da 280 CV a 510 CV e' un salto troppo grande a mio parere.
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Messaggioda Flav » 21/06/2017, 9:50

Ah beh, fosse per me, se potessi prenderei subito la Quadrifoglio a dire il vero... :asd)
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Messaggioda ADAN » 22/06/2017, 10:04

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Messaggioda 166V6TBGPL » 26/06/2017, 18:11

Purtroppo bisogna fare i conti con la fiscalità italiana. .
Già mantenere auto con 250 cv non è uno scherzo se poi per 30 cv in più il bollo passa da 500 a 1000 euro direi che fa passare la voglia al 99% dei potenziali acquirenti.

Ci vorrebbe un 250cv con 500 Nm di coppia allora si che sarebbe interessante .
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Messaggioda falconero79 » 04/07/2017, 11:11

Cerotto ha scritto:

Ma che pensionati!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
Volete le Alfa Romeo sportive e poi dite:
dove vai con 350 CV.... pago troppo bollo....
sembrate mio padre di 77 anni!!!

Dire che la Giulia da 350 CV e' superflua e' una bestemmia!!!! Pentitevi! :lol2)
Ovviamente avra' un mercato piu' ristretto come e' giusto che sia ma e' anche evidente che c'e' un buco di potenza nel listino. Passare da 280 CV a 510 CV e' un salto troppo grande a mio parere.

Non ho più voglia di regalare una vagonata di soldi allo stato...
già a volte mi pento della GT
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Messaggioda Flav » 04/07/2017, 12:56

falconero79 ha scritto:
Cerotto ha scritto:

Ma che pensionati!!!! :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
Volete le Alfa Romeo sportive e poi dite:
dove vai con 350 CV.... pago troppo bollo....
sembrate mio padre di 77 anni!!!

Dire che la Giulia da 350 CV e' superflua e' una bestemmia!!!! Pentitevi! :lol2)
Ovviamente avra' un mercato piu' ristretto come e' giusto che sia ma e' anche evidente che c'e' un buco di potenza nel listino. Passare da 280 CV a 510 CV e' un salto troppo grande a mio parere.

Non ho più voglia di regalare una vagonata di soldi allo stato...
già a volte mi pento della GT


Cerotto ha ragione, ma purtroppo alla fine del mese i conti bisogna farli... io ad esempio con 150cv diesel pago la bellezza di 297euro l'anno di solo bollo... senza contare assicurazione - che non si sa come mai se fai incidenti aumenta ma se non li fai ... non cala - , manutenzione ordinaria, carburante... oramai l'auto per la gente normale è divenuta un salasso...
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Messaggioda 166V6TBGPL » 04/07/2017, 14:21

Forse non ci si rende conto di quanto costi un auto con soli 250cv in Italia. ..
550 di bollo
1000 / 1500 di assicurazione
3000 di carburante
1000 di manutenzione

Per poi andare a 130 come la panda...
Facile parlare..
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SCOOP GIULIA SW!!! LA FANNO!!

Messaggioda bt » 04/07/2017, 14:38

Smentitissima, eccola invece in veste definitiva:

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Messaggioda Cerotto » 04/07/2017, 15:21

A MIO PARERE, se si vuole l'Alfa Romeo nel settore premium non possono mancare versioni un po' "esclusive". Ai tempi della Giulia, della Giulietta, dell'Alfetta, le Alfa non erano a buon mercato. Chi non poteva permettersele comprava altro.
Non si puo' avere tutto, premium e costo di acquisto/gestione sono due cose che non possono andare d'accordo.
Una potenza intermedia tra 510 CV e 280 CV ci deve essere a mio parere.
Non mi pare che pompare il 2.0 sia cosi' improponibile anche se sarebbe meglio un 2.5 V6 da 350 CV. L'immagine premium ed esclusiva non lo fai con le versioni "popolari" (tra virgolette dato che i prezzi della Giulia non lo sono) ma lo fai, anche, con le versioni particolari.
Molti si comprano la Serie 3 perche' c'e' la M3. La A3 perche' c'e' la S3.
Io vorrei una Ferrari ma mica mi incazzo con Maranello se non fanno una Ferrari per me che costa 30.000 Euro e fa 20 km/l oppure dico che fanno auto inutili dato che costa mantenerle e tanto a piu' di 130 non possiamo andare. Questa non e' la mentalita' "premium".
La Giulia "popolare" c'e' e se la comprera' chi potra'. Perche' non dovrebbe esserci quella 2.0 turbo da 350 CV? Sicuramente avra' meno mercato ma perche' non farla?
Quante GT 3.2 sono state vendute? Poche rispetto alla JTD. Quindi non andava fatta?
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Messaggioda bt » 04/07/2017, 15:29

Cerotto ha scritto:A MIO PARERE, se si vuole l'Alfa Romeo nel settore premium non possono mancare versioni un po' "esclusive". Ai tempi della Giulia, della Giulietta, dell'Alfetta, le Alfa non erano a buon mercato. Chi non poteva permettersele comprava altro.
Non si puo' avere tutto, premium e costo di acquisto/gestione sono due cose che non possono andare d'accordo.
Una potenza intermedia tra 510 CV e 280 CV ci deve essere a mio parere.
Non mi pare che pompare il 2.0 sia cosi' improponibile anche se sarebbe meglio un 2.5 V6 da 350 CV. L'immagine premium ed esclusiva non lo fai con le versioni "popolari" (tra virgolette dato che i prezzi della Giulia non lo sono) ma lo fai, anche, con le versioni particolari.
Molti si comprano la Serie 3 perche' c'e' la M3. La A3 perche' c'e' la S3.
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La Giulia "popolare" c'e' e se la comprera' chi potra'. Perche' non dovrebbe esserci quella 2.0 turbo da 350 CV? Sicuramente avra' meno mercato ma perche' non farla?
Quante GT 3.2 sono state vendute? Poche rispetto alla JTD. Quindi non andava fatta?


quotone al 100%. E aggiungo di più, in America tutti sostengono che ci vorrebbe un 6 cilindri da 350 cv circa, il 2.0 T da 350 sarà comunque un palliativo. E per ora, appunto, non c'è nemmeno quello.
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Messaggioda Flav » 04/07/2017, 23:17

Ma ben venga la 350cv!!! Però dovete dirlo a Marchionne, mica a noi ;)
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Messaggioda falconero79 » 05/07/2017, 16:58

Cerotto ha scritto:A MIO PARERE, se si vuole l'Alfa Romeo nel settore premium non possono mancare versioni un po' "esclusive". Ai tempi della Giulia, della Giulietta, dell'Alfetta, le Alfa non erano a buon mercato. Chi non poteva permettersele comprava altro.
Non si puo' avere tutto, premium e costo di acquisto/gestione sono due cose che non possono andare d'accordo.
Una potenza intermedia tra 510 CV e 280 CV ci deve essere a mio parere.
Non mi pare che pompare il 2.0 sia cosi' improponibile anche se sarebbe meglio un 2.5 V6 da 350 CV. L'immagine premium ed esclusiva non lo fai con le versioni "popolari" (tra virgolette dato che i prezzi della Giulia non lo sono) ma lo fai, anche, con le versioni particolari.
Molti si comprano la Serie 3 perche' c'e' la M3. La A3 perche' c'e' la S3.
Io vorrei una Ferrari ma mica mi incazzo con Maranello se non fanno una Ferrari per me che costa 30.000 Euro e fa 20 km/l oppure dico che fanno auto inutili dato che costa mantenerle e tanto a piu' di 130 non possiamo andare. Questa non e' la mentalita' "premium".
La Giulia "popolare" c'e' e se la comprera' chi potra'. Perche' non dovrebbe esserci quella 2.0 turbo da 350 CV? Sicuramente avra' meno mercato ma perche' non farla?
Quante GT 3.2 sono state vendute? Poche rispetto alla JTD. Quindi non andava fatta?


Veramente Alfa una volta dava la paga a macchine più blasonate e grosse con motori anche piccoli.
La Giulia (la prima, era un 1.3/1.6)..
Comunque ben vengano le grosse potenze, ma senza dimenticare le piccole. Anche la tanto premium BMW lo fa
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Messaggioda Flav » 05/07/2017, 17:43

Infatti...E diciamo che l'Alfa è anche passata alla storia per essere una delle poche che davano al cliente "tanto" con prezzi"giusti" (in era IRI per dirla grossolanamente)...
La Bmw serie 3 parte con la 318i con un tre cilindri 1499cm3 benzina, 136cv (100kw) quale entry level... come se la Giulia montasse il 1.4TB 170cv di Giulietta praticamente...
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Messaggioda Cerotto » 05/07/2017, 17:56

falconero79 ha scritto:
Cerotto ha scritto:A MIO PARERE, se si vuole l'Alfa Romeo nel settore premium non possono mancare versioni un po' "esclusive". Ai tempi della Giulia, della Giulietta, dell'Alfetta, le Alfa non erano a buon mercato. Chi non poteva permettersele comprava altro.
Non si puo' avere tutto, premium e costo di acquisto/gestione sono due cose che non possono andare d'accordo.
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Veramente Alfa una volta dava la paga a macchine più blasonate e grosse con motori anche piccoli.
La Giulia (la prima, era un 1.3/1.6)..
Comunque ben vengano le grosse potenze, ma senza dimenticare le piccole. Anche la tanto premium BMW lo fa


Negli anni '70 1.3/1.6 non erano motori piccoli. Vedila cosi' la Giulia da 350 CV dara' la paga alle auto con 400-450Cv :)
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Messaggioda Cerotto » 05/07/2017, 18:00

Flav ha scritto:Infatti...E diciamo che l'Alfa è anche passata alla storia per essere una delle poche che davano al cliente "tanto" con prezzi"giusti" (in era IRI per dirla grossolanamente)...
La Bmw serie 3 parte con la 318i con un tre cilindri 1499cm3 benzina, 136cv (100kw) quale entry level... come se la Giulia montasse il 1.4TB 170cv di Giulietta praticamente...


ok... e dimmi come la percepisci una BMW serie 3 da 136 CV. Non ti fa strano che una Palio 1.6 MJ le stia dietro o una Bravo da 150 CV le chieda strada?
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Messaggioda Flav » 05/07/2017, 18:15

La percepisco come una BMW, perchè se c'è vuole dire che vende (anche se per lo più è inserita per abbassare limiti Co2) per cui anche loro oramai non possono fare a meno delle entry level (da barbone)... per inciso, non mi da fastidio, e se fossi un fan del marchio Bmw la comprerei... come comprerei una Giulia con un 1.4 benzina, per dire, perchè so che sotto il "vestito bello" c'è anche la tecnica, che io però (parlando per me naturalmente) mi posso permettere "solo fino ad un certo punto" parlando di cavalli... certo ci vuole anche la mid size fra 280cv e 510cv, su questo son in accordo e ben venga un 350cv o 400cv!, ma se vuoi fare le 400mila unità che Marchionne ha sbandierato (lui, non io) e siccome oramai vai più sul fleet che sul privato (detta in linea di massima) non puoi che andare o su tutto ciò che è antisportivo per eccellenza, cioè il diesel (perchè di sicuro il fleet non va sul benza) privilegiando quindi tutti gli aspetti per quella tipologia di ciclo, oppure cercare di attrarre anche chi la Giulia non se la può permettere, quindi entry level come il 1.5 Bmw... certo che mi fa strano :nod) ;) però se dovessimo ragionare tutti così, la strada sarebbe una giungla più di quanto già non lo è, e dovremmo far andare in strada le nostre auto al massimo della potenza in ogni circostanza, per dire :) cmq ben venga la 350cv sia chiaro, ma non è li che si fanno i numeri ecco, tutto qui... naturalmente lo dico senza voler polemizzare, sia chiaro, Cerotto. Ci mancherebbe :fluffle)
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Messaggioda Cerotto » 05/07/2017, 18:38

Flav ha scritto:La percepisco come una BMW, perchè se c'è vuole dire che vende (anche se per lo più è inserita per abbassare limiti Co2) per cui anche loro oramai non possono fare a meno delle entry level (da barbone)... per inciso, non mi da fastidio, e se fossi un fan del marchio Bmw la comprerei... come comprerei una Giulia con un 1.4 benzina, per dire, perchè so che sotto il "vestito bello" c'è anche la tecnica, che io però (parlando per me naturalmente) mi posso permettere "solo fino ad un certo punto" parlando di cavalli... certo ci vuole anche la mid size fra 280cv e 510cv, su questo son in accordo e ben venga un 350cv o 400cv!, ma se vuoi fare le 400mila unità che Marchionne ha sbandierato (lui, non io) e siccome oramai vai più sul fleet che sul privato (detta in linea di massima) non puoi che andare o su tutto ciò che è antisportivo per eccellenza, cioè il diesel (perchè di sicuro il fleet non va sul benza) privilegiando quindi tutti gli aspetti per quella tipologia di ciclo, oppure cercare di attrarre anche chi la Giulia non se la può permettere, quindi entry level come il 1.5 Bmw... certo che mi fa strano :nod) ;) però se dovessimo ragionare tutti così, la strada sarebbe una giungla più di quanto già non lo è, e dovremmo far andare in strada le nostre auto al massimo della potenza in ogni circostanza, per dire :) cmq ben venga la 350cv sia chiaro, ma non è li che si fanno i numeri ecco, tutto qui... naturalmente lo dico senza voler polemizzare, sia chiaro, Cerotto. Ci mancherebbe :fluffle)


Ma per carita' quale polemica... io sto al lavoro... cazzeggio :) :fluffle)
Non voglio dire una cazzata ma cmq le auto sottomotorizzate hanno quasi sempre venduto poco. Io non mi ricordo molte Tipo 1.1 ed infatti dopo un po' la tolsero. Una motorizzazione turbodiesel invece ci puo' stare.... ci sono i macinatori di km.... ripeto e' il mio punto di vista, opinabile di certo, ma per me le Alfa dovrebbero avere un minimo sindacale di prestazioni. La 350 CV sicuramente non fara' i numeri ma fara' immagine, magari rispolverando una sigla tipo TI o Quadrifoglio Oro.
Poi ripensandoci.... una Giulia 2.0 V6 Biturbo mica suona male! :)
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Messaggioda Flav » 06/07/2017, 12:50

:spin) Se ci pensi però la Giulia "si è creata" un'immagine di tutto rispetto già con il 510cv, quello si davvero esclusivo e per pochi, ed è divenuta "la berlina segmento D più veloce"... poi c'è il connubio Alfa-Ferrari... certamente uno step intermedio fra i 280cv ed i 510cv ci sta... da quanto si legge in giro, dovrebbe arrivare con la nuova C-Suv o C ...
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Messaggioda Flav » 06/07/2017, 13:16

Nel frattempo "Alfa Romeo Giulia: a giugno in Italia 1.500 unità vendute e una quota del 22%" articolo di InvestireOggi
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Messaggioda 166V6TBGPL » 06/07/2017, 17:27

Attenzione il riferimento per i 4 cilindri turbo e' il mercedes 380cv...
Già la Honda type r ne ha 320.
Saab 9-3 aero 2.8V6 turbo gpl 320cv-550Nm..
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Messaggioda Flav » 06/07/2017, 17:50

Dici la A45 AMG 4Matic? Eh si, non c'è che dire, bella bestiola... quindi 380-400cv quale step di potenza ideale per motore intermedio da utilizzare anche su segmento C da quanto deduco...
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Messaggioda Flav » 12/07/2017, 11:32

Questa non ci voleva..... :sic)
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