Alfa Romeo Giulia

[youtube]lM2lrY8ystk[/youtube]
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
ADAN":1eahcgqe ha detto:
"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016

I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente

In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.


A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)

quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)
ADAN":1eahcgqe ha detto:
altro premio per Giulia :champion) :handclap) :handclap) :handclap)

La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016"

:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":1eahcgqe ha detto:
Altro premio :?:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Sports Car of the Year 2016 per i lettori di Auto Bild SPORTSCARS :champion)

In qualità di leader tra le riviste per le auto sportive, Auto Bild SPORTSCARS, definito come l'autorità suprema per gli appassionati tedeschi di veicoli ad alte prestazioni, elegge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Sports Car of the Year 2016".

Il titolo si aggiunge alla raccolta dei premi di Alfa Romeo Giulia. Negli ultimi mesi, il nuovo modello di fascia media del marchio italiano, ha vinto anche un "Volante d'Oro" come "la più bella auto", ha vinto il concorso "Auto Europa 2017", "EuroCarBody 2016" e il premio Auto dell'anno Top Gear. E' ora in gara per aggiudicarsi il presigioso premio "Auto dell'anno 2017".

Ha inoltre ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":1eahcgqe ha detto:
ennesimo premio alla Giulia: :A) :A) :A)
"Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’. Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.

Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione. "

:bravo)
ADAN":1eahcgqe ha detto:
Indovinate? :asd) :lol: ...nuovo premio :Ball) :?: questa volta arriva dall'Olanda :OK)
"Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’."
ADAN":1eahcgqe ha detto:
altro premio per questa incredibile super auto :handclap) :handclap) :handclap)
Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 vincono trofeo Best Car 2017
Concorso organizzato da Auto motor und sport e voti da 17 Paesi

ROMA- Le sportive italiane sono sempre piaciute all'estero e il doppio premio attribuito dall'autorevole rivista Auto motor und sport all'Alfa Romeo Giulia e all'Abarth 595 confermano questa tradizione, con la vittoria dopo gli scrutini del concorso Best Cars 2017 condotto in parallelo dalle 21 edizioni della rivista in 17 Paesi diversi. Nel dettaglio i lettori di Auto motor und sport, chiamati come ogni anno da 41 edizioni a votare le auto preferite nelle diverse categorie, hanno attribuito il titolo di Best Car 2017 nell'ambito delle auto di importazione alla Giulia - nominata migliore vettura di importazione nella classe media, con il 25,4% delle preferenze. Il successo di Alfa Romeo è stato completato dalla Giulietta (al secondo posto nella classe di vetture compatte di importazione) e dalla Mito (al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione). I lettori di Auto, motor und sport hanno inoltre votato Abarth 595 come migliore vettura del segmento mini-car di importazione con il 34% dei voti. Da notare che al secondo posto i lettori hanno scelto la Fiat 500, da cui deriva appunto la 595: Fiat 500. Il concorso ''Best Cars 2017'' è stato condotto in parallelo da 21 riviste in 17 Paesi. I trofei sono stati consegnati a Stoccarda, durante la cerimonia per il concorso concorso Best Cars 2017, ad Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l'area Emea.

:OK) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f863f.html :OK)
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)

ADAN":1eahcgqe ha detto:
e non poteva mancare il Premio dato dai lettori di Quattroruote
:OK) http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... italy.html :OK)
La Novità dell'Anno 2017... Vince la Giulia nel trionfo del made in Italy
Podio tutto italiano per la Novità dell’anno 2017, il concorso che prevede l’elezione della vettura preferita da parte dei lettori di Quattroruote all’interno di una rosa di modelli scelti dalla redazione di Quattroruote. Ad assicurarsi con ampio margine l’ambito riconoscimento è stata, infatti, l’Alfa Romeo Giulia, capace di conquistare il 33,4% delle preferenze; al secondo posto si è classificata la Fiat 124 Spider, con il 10,7% dei voti, un soffio in più di quello ottenuti dalla Maserati Levante, finita al terzo posto con il 10,6% delle schede. A ritirare i premi, consegnati durante il Quattroruote Day, è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per la regione EMEA (Europe, Africa and Middle East) di FCA Group.

La rosa. Ricordiamo che anche quest’anno la scelta andava fatta tra quindici candidate, selezionate tra le novità del 2016 di segmenti diversi con esclusione delle supercar, la cui attrattiva avrebbe condizionato eccessivamente il risultato delle votazioni. Oltre ai tre modelli saliti sul podio, a concorrere per il titolo di Novità dell’anno erano anche l’Audi Q2, la Citroën C3, la Fiat Tipo, la Hyundai Ioniq, la Jaguar F-Pace, la Kia Niro, la Nissan Micra, la Peugeot 3008, la Seat Ateca, la Toyota Prius, la Volkswagen Tiguan e la Volvo V90.

Italia-Germania. Si scrive, così, un altro capitolo dell’eterno conflitto tra l’industria tricolore dell’auto e quella tedesca: nel corso degli anni, infatti, sono stati soprattutto i modelli di questi due Paesi a spartirsi le preferenze dei votanti. A inaugurare l’albo d’oro del concorso fu, nel 2000, l’Audi TT Roadster; nelle edizioni successive, ad affermarsi sono state invece l’Alfa Romeo 147, la Fiat Stilo, la Citroën C3 (rara eccezione francese), la rinnovata Fiat Panda, la BMW Serie 1, la Fiat Punto, l’Audi Q7, la Fiat 500, l’Alfa Romeo MiTo, la BMW X1 e l’Alfa Romeo Giulietta. A interrompere la sfida italotedesca è stata poi la Range Rover Evoque, regina dell’edizione 2012; le hanno fatto seguito la Fiat 500L, la Maserati Ghibli, la Jeep Renegade, di marchio straniero ma appartenente al Gruppo FCA e prodotta nel nostro Paese, e la Fiat 500X.

ennesimo premio conquistato da questa incredibile auto :?: :?: :?:

Alfa Romeo Giulia è stata nominata “Game Changer”
Alfa Romeo Giulia è stata scelta come auto "Game Changer" nell'ambito dei premi Autocar 2017.
Premiata per "le sue incredibili prestazioni e la sua estrema guidabilità".


Alfa Romeo Giulia è stata nominata automobile "Game Changer" nell'ambito dei premi Autocar 2017, in quanto ha rappresentato "una completa rivoluzione di uno dei marchi più amati del mondo dei motori".

Mark Tisshaw, redattore della rivista Autocar, ha commentato: "Non si tratta semplicemente della berlina Alfa Romeo più competitiva dal lancio della precedente Giulia, avvenuto oltre mezzo secolo fa, ma anche della più divertente da guidare e della più bella, fattori considerati fondamentali dagli Alfisti: grazie alle sue prestazioni incredibili e alla sua estrema guidabilità, la Giulia offre tutto quello che si può desiderare da un'Alfa Romeo".

La nuova Giulia, sviluppata dai migliori tecnici, progettisti e designer di FCA, incarna gli elementi costitutivi del marchio Alfa Romeo, che l'hanno reso negli anni uno dei marchi più amati del settore automobilistico mondiale: design inconfondibilmente italiano; motorizzazioni innovative; perfetta distribuzione del peso; soluzioni tecniche esclusive; e un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria.

Autocar afferma che le auto nominate Game Changer "sono in grado di cambiare gli standard della loro categoria di appartenenza, rivoluzionando lo status quo a beneficio dei loro compratori"; riguardo alla Giulia in particolare, la rivista aggiunge che "è un'affascinante, caratteristica e sorprendente new entry in una categoria che si contraddistingue spesso per un tocco di superiorità".


ps: mio pensiero... :matto)
son sempre più convinto che non aver dato a Giulia il premio Auto dell'anno sia stato un grosso danno... :nod)
non per l'auto straordinaria già di suo e che non deve dimostrar più niente, :p
ma a quell'organizzazione che ha dimostrato di aver perso ormai da tempo le redini dei loro giornalisti :KO)
per me lo possono abolire :lol:
 
Corretto quello che dici e condivisibile. Però vista come è andata veramente la cosa per spagnoli e portoghesi costretti a fare il giro del globo terracqueo per provare il mezzo, io darei più la "colpa" all'organizzazione interna del marchio, che al premio di per sè...
 
Ho i dati della prova di Quattroruote :clap) :clap) :clap)

AR Giulia Q 2.9cc V6 510cv - BMW M3 30 Jahre 3.0cc L6 450cv - MB C63 S AMG 4.0cc V8 510cv
Tutte con cambi automatici.
Alfa e BMW con freni Carboceramici.
Quella BMW costa 120.000e
La vera Giulia Quadrifoglio pesa ben 264 kg (1.794 vs 1530) più dei dichiarati mesi fa.

Massa: 1794 - 1752 - 1897
Gomme: Pzero Corsa 245-285 19'' - Michelin PSS 265-285 20'' - Dunlop SP Maxx RT 245-265 19''
Velocità massima: 304.2 - 283.6 - 291.3
Consumi medi: 8.8 - 9.0 - 7.8

Giro a Vairano: 1'15''924 - 1'16''340 - 1'19''721

Gozzilla la mitica Nissan GTR versione 2017 3.8cc V6 570cv ha fatto: 1'15''725

accelerazione:
0-60 - - - - 2,1/2,5/3,0
0-100 - - - 3,9/4,3/4,9
0-130 - - - 5,7/6,2/7,0
0-160 - - - 8,1/8,7/9,4
0-200 - - - 12,5/13,4/14,5
0-400m - - 11,9/12,3/12,9
0-1000m 21,6/22,1/22,9

ripresa in (D)
70-090 - - - 1,9/2,2/2,5
70-100 - - - 2,4/2,7/3,0
70-120 - - - 3,6/4,0/4,4
70-130 - - - 4,2/4,7/5,1
70-140 - - - 4,9/5,4/5,9
ripresa in (III)
30-60 - - - 2,8/3,1/3,7

frenata
100-0(MIN) - - - 39,0/37,7/42,1
200-0(MIN) - - - 137,0/139,9/148,5
100-0(asfalto asciutto+pavé) - - - 45,7/44,9/46,1
100-0(asfalto bagnato+ghiaccio) - - - 92,0/101,2/105,4
 
ADAN":1lqgw2ou ha detto:
La vera Giulia Quadrifoglio pesa ben 264 kg (1.794 vs 1530) più dei dichiarati mesi fa.
il peso di 4r comprende sempre, oltre a tutti i liquidi, anche tutta la loro strumentazione e il peso del guidatore

e comunque, pure da sta specie di prova che dire sommaria è poco, si capisce che alla giulia la m3 ce lo può solo sucare :bravo)
 
ADAN":15hgwafl ha detto:
Ho i dati della prova di Quattroruote :clap) :clap) :clap)

Giro a Vairano: 1'15''924 - 1'16''340 - 1'19''721


approposito di giri, al Giro d'Italia quest'anno si è vista tra le varie scatolette a quattro ruote in livrea Ps e non, che seguivano la gara, anche una vera automobile:

https://www.youtube.com/watch?v=jp2cCSb1EwE :A)

io l'ho vista passare dal vivo Sabato scorso durante la tappa, non ne sapevo ancora nulla, fortuna qualche anima buona l'ha già messo sul tubo ..... la voce fuori campo chiede se è una Quadrifoglio .... fuochetto fuochino :nod)
 
festina lente":1mq4b9jh ha detto:
ADAN":1mq4b9jh ha detto:
Ho i dati della prova di Quattroruote :clap) :clap) :clap)

Giro a Vairano: 1'15''924 - 1'16''340 - 1'19''721


approposito di giri, al Giro d'Italia quest'anno si è vista tra le varie scatolette a quattro ruote in livrea Ps e non, che seguivano la gara, anche una vera automobile:

https://www.youtube.com/watch?v=jp2cCSb1EwE :A)

io l'ho vista passare dal vivo Sabato scorso durante la tappa, non ne sapevo ancora nulla, fortuna qualche anima buona l'ha già messo sul tubo ..... la voce fuori campo chiede se è una Quadrifoglio .... fuochetto fuochino :nod)
Alla polizia hanno dato la veloce se non ricordo male :)
 
Centoquarantasette":177tbydd ha detto:
festina lente":177tbydd ha detto:
ADAN":177tbydd ha detto:
Ho i dati della prova di Quattroruote :clap) :clap) :clap)

Giro a Vairano: 1'15''924 - 1'16''340 - 1'19''721


approposito di giri, al Giro d'Italia quest'anno si è vista tra le varie scatolette a quattro ruote in livrea Ps e non, che seguivano la gara, anche una vera automobile:

https://www.youtube.com/watch?v=jp2cCSb1EwE :A)

io l'ho vista passare dal vivo Sabato scorso durante la tappa, non ne sapevo ancora nulla, fortuna qualche anima buona l'ha già messo sul tubo ..... la voce fuori campo chiede se è una Quadrifoglio .... fuochetto fuochino :nod)
Alla polizia hanno dato la veloce se non ricordo male :)

esatto, hanno la Veloce, aveva il n° 1 (UNO) sul cofano motore sopra il faro sinistro e sul retro :OK)

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... o-ditalia/
 
Mah....
Saluti Max.
c7bdbee67ef17078f73676d5dd9bc9fd.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
quest'estate la Giulia verrà aggiornata alla versione "anno 2018"
chissà le novità :clap) :clap) :clap) :clap)

l'ultima che ho letto è il potenziamento dei diesel da 150 a 160 e da 180 a 190 :OK)
io spero nel depotenziamento del benzina da 280 a 250 :lol: taccagno :D :D :D

ma è solo la punta dell'iceberg :elio)
 
ADAN":2nlbvfha ha detto:
quest'estate la Giulia verrà aggiornata alla versione "anno 2018"
chissà le novità :clap) :clap) :clap) :clap)

l'ultima che ho letto è il potenziamento dei diesel da 150 a 160 e da 180 a 190 :OK)
io spero nel depotenziamento del benzina da 280 a 250 :lol: taccagno :D :D :D

ma è solo la punta dell'iceberg :elio)
Ma hanno portato il q4 sul 180cv? L ho visto in pubblicità ma non vorrei aver capito male
 
ADAN":39szfdn4 ha detto:
quest'estate la Giulia verrà aggiornata alla versione "anno 2018"
chissà le novità :clap) :clap) :clap) :clap)

l'ultima che ho letto è il potenziamento dei diesel da 150 a 160 e da 180 a 190 :OK)
io spero nel depotenziamento del benzina da 280 a 250 [emoji38] taccagno :D :D :D

ma è solo la punta dell'iceberg :elio)
Rendete disattivabile l'esp porcogggiuda

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
ADAN":1szacbzi ha detto:
quest'estate la Giulia verrà aggiornata alla versione "anno 2018"
chissà le novità :clap) :clap) :clap) :clap)

l'ultima che ho letto è il potenziamento dei diesel da 150 a 160 e da 180 a 190 :OK)
io spero nel depotenziamento del benzina da 280 a 250 :lol: taccagno :D :D :D

ma è solo la punta dell'iceberg :elio)


Si vero, col My18 li potenziano di 10cv e ci mettono il sistema SCR (Selective Catalyst Reduction) per cui chi si comprerà una Giulia diesel My18 avrà, oltre al carburante, anche l'additivo AdBlue da rimboccare ogni tot. km...
 
Cerotto":2vhu3roj ha detto:
Ma nessuna novità sulla Giulia 2.0 turbo da 350 CV?
Beh dai, già con 280 su una macchina come questa lasci tutti negli specchietti e ti diverti alla grande

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top