Sensore pressione pneumatici TPMS

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Sensore pressione pneumatici TPMS

Messaggioda Pietro79 » 01/04/2017, 9:16

Ho montato i cerchi da 18" con 4 valvole originali nuove. Ora mi da sistema tpms non disponibile sebbene nei primi chilometri non ha dato alcuna avaria. C'è un metodo per resettare senza andare in alfa?
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Messaggioda Husqvarna » 01/04/2017, 14:11

:fluffle)
Pietro79 ha scritto:Ho montato i cerchi da 18" con 4 valvole originali nuove. Ora mi da sistema tpms non disponibile sebbene nei primi chilometri non ha dato alcuna avaria. C'è un metodo per resettare senza andare in alfa?

Presentala anche qui nella sezione che la mia si sente sola, sono lo stesso che ti ha risposto nell'altra parte ma hai provato a contattare alfa care?
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Messaggioda Pietro79 » 01/04/2017, 17:16

Devo portare la macchina in officina il 12 per la sostituzione dei fari posteriori e del pomello leva cambio, nell'occasione controlleranno anche i sensori tpms, secondo il capo officina qualcuno non funziona e manda il sistema in avaria. Se a te servono i sensori ti do il sito dove li vendono a 30 euro originali
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Messaggioda Cerotto » 02/04/2017, 18:23

Pietro79 ha scritto:Devo portare la macchina in officina il 12 per la sostituzione dei fari posteriori e del pomello leva cambio, nell'occasione controlleranno anche i sensori tpms, secondo il capo officina qualcuno non funziona e manda il sistema in avaria. Se a te servono i sensori ti do il sito dove li vendono a 30 euro originali

Perchè ti cambiano il pomello e i fari?
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Messaggioda Pietro79 » 03/04/2017, 8:38

Il pomello si muove un po, ma per stringere il bullone che si trova sotto si rischia di far saltare i dentini che lo ancora alla leva. I fari posteriori presentano qualche macchia all'interno.
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Messaggioda Flav » 03/04/2017, 12:01

Che tipo di macchie? L'auto di per sè comunque va bene a livello meccanico?
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Messaggioda Pietro79 » 03/04/2017, 14:35

Fin'ora perfetta, sono a quota 10000km. Vi erano piccole macchie nei fari posteriori che solo un occhio esperto notava, però è giusto che li cambino!
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Messaggioda Flav » 04/04/2017, 10:57

Pietro79 ha scritto:Fin'ora perfetta, sono a quota 10000km. Vi erano piccole macchie nei fari posteriori che solo un occhio esperto notava, però è giusto che li cambino!


Si certo, se ti davano fastidio una volta notati era giusto far valere la garanzia. L'importante è che l'auto vada benone e tu sia contento della scelta. Ma l'hai già presentata qui?
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Messaggioda Husqvarna » 14/04/2017, 22:44

Io ho preso tutto in alfa, preferisco spendere 100€ in più ma avere roba nuova è originale al 100% che rischiare comunque grazie. Ho pagato 240€ e martedì dovrei andare a montare le scarpette nuove. Ho ordinato delle nexen n'fera su1 che dovrebbero essere abbastanza buone. Qualcuno ne sa qualcosa?
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Messaggioda Pietro79 » 15/04/2017, 16:22

anche i sensori che ho preso io sono originali così come i cerchi, anche se rispetto alla rete ricambi ufficiale il prezzo è di molto inferiore.
Io i 4 cerchi li ho pagati 580 mentre in alfa scontato uno solo costava 450, già prima di montarli li ha controllati il gommista e giravano perfetti cosa poi confermata anche con i pneumatici montanti in quanto hanno preso pochi gr nell'equilibratura (uno addirittura nulla).
I sensori in alfa 45 mentre io li ho pagati 30, originali mopar e tra l'altro visto che si erano dimenticati di abilitarli ora me ne stanno mandando altri 4 nuovi.
Per le gomme ho preferito andare sui marchi premium, alla fine ho scelto michelin pilot sport 4 perché era l'unica che mi soddisfa e nella misura 255/40 non era runflat, altrimenti avrei preso le Goodyear f1 asymmetric 3 ma nella misura grande le fanno solo in runflat.
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Messaggioda Husqvarna » 16/04/2017, 14:24

Io alla fine li ho pagati il doppio. Sono 58 più 2 per un altro "tappino". Tu hai fatto sicuramente bene
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Messaggioda Cerotto » 17/04/2017, 11:27

Pietro79 ha scritto:anche i sensori che ho preso io sono originali così come i cerchi, anche se rispetto alla rete ricambi ufficiale il prezzo è di molto inferiore.
Io i 4 cerchi li ho pagati 580 mentre in alfa scontato uno solo costava 450, già prima di montarli li ha controllati il gommista e giravano perfetti cosa poi confermata anche con i pneumatici montanti in quanto hanno preso pochi gr nell'equilibratura (uno addirittura nulla).
I sensori in alfa 45 mentre io li ho pagati 30, originali mopar e tra l'altro visto che si erano dimenticati di abilitarli ora me ne stanno mandando altri 4 nuovi.
Per le gomme ho preferito andare sui marchi premium, alla fine ho scelto michelin pilot sport 4 perché era l'unica che mi soddisfa e nella misura 255/40 non era runflat, altrimenti avrei preso le Goodyear f1 asymmetric 3 ma nella misura grande le fanno solo in runflat.


Scusa ma non ho capito. Hai montato gomme normali e non runflat o autosigillanti?
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Messaggioda Husqvarna » 17/04/2017, 21:35

Più che altro Pietro mi è venuto in mente adesso. Ma sono autoconfiguranti?
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Messaggioda Pietro79 » 18/04/2017, 18:09

Si, i sensori dovrebbero essere autoconfiguranti.
Per le gomme ho preferito non runflat, non c'è obbligo, anzi in tanti che hanno avuto esperienza con le runflat (il mio gommista di fiducia mi diceva che una delle prime case fu BMW a montarle come primo equipaggiamento) sia per un fatto di costi che di confort al cambio gomme hanno montato poi gomme normali, ne giovano sospensioni, consumi e soprattutto confort in auto, qui da me le strade fanno schifo autostrada compresa!
In ogni caso ho il kit riparazione
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Messaggioda Pietro79 » 18/04/2017, 18:21

Husqvarna ha scritto:Più che altro Pietro mi è venuto in mente adesso. Ma sono autoconfiguranti?

Com'è andata con i sensori?
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Messaggioda Husqvarna » 18/04/2017, 18:24

Pietro79 ha scritto:
Husqvarna ha scritto:Più che altro Pietro mi è venuto in mente adesso. Ma sono autoconfiguranti?

Com'è andata con i sensori?

Purtroppo oggi il mio meccanico è ad un corso, quindi domani mio padre passerà dentro per vedere se sono arrivate le gomme e gli porto tutto, ho una impazienza addosso che neanche immagini
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Messaggioda Pietro79 » 18/04/2017, 18:47

Husqvarna ha scritto:
Pietro79 ha scritto:
Husqvarna ha scritto:Più che altro Pietro mi è venuto in mente adesso. Ma sono autoconfiguranti?

Com'è andata con i sensori?

Purtroppo oggi il mio meccanico è ad un corso, quindi domani mio padre passerà dentro per vedere se sono arrivate le gomme e gli porto tutto, ho una impazienza addosso che neanche immagini

segnati gli id dei tpms e la posizione del cerchio dove li monti, così nell'eventualità di un inserimento manuale eviti di dover togliere le gomme per prendere gli ID dei sensori
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Messaggioda Husqvarna » 18/04/2017, 20:11

Riferirò a mio papà perché dovrebbe portargli lui i cerchi domani. Io passerò per montarli :A) :A) :A)
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Messaggioda Pietro79 » 22/04/2017, 14:31

Finalmente ho risolto il problema di avaria dei TPMS, premetto che come detto sopra li ho comprati originali (mopar), il problema stava nel fatto che non erano stati attivati, chi me li ha venduti si è mostrato molto disponibile inviandomene altri 4 già abilitati, e dopo aver percorso pochi chilometri la macchina li ha riconosciuti.
A chi dovessero servire consiglio vivamente fiorinigomme, si sono mostrati professionali e disponibili.
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Messaggioda Husqvarna » 03/05/2017, 18:14

Sensori montati assieme ai cerchi, decisamente ottimi i sensori, si sono aggiornati in automatico
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