alfa 4c "la furiosa" by Garage Italia Customs

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003

Allegati

  • furiosa_01.jpg
    furiosa_01.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 7,697
  • furiosa_02.jpg
    furiosa_02.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 7,699
  • furiosa_03.jpg
    furiosa_03.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 7,687
anche su auto.it

In occasione dell’edizione 2015 del Salone Internazionale dell’auto di Dubai, Garage Italia Customs di Lapo Elkann presenta in anteprima mondiale La Furiosa, la 4C one-off realizzata per Alfa Romeo. Dall’incontro della “Meccanica delle Emozioni” con il Centro Stile e i Maestros di Garage Italia Customs è nata La Furiosa, un esemplare unico che unisce le caratteristiche tecniche della sportiva agli interventi Tailor Made degli specialisti del team di Lapo. Il palcoscenico per il debutto della nuova creazione di Carlo Borromeo, responsabile del Centro Stile interno di Garage Italia Customs, è lo stand Alfa Romeo del Salone Internazionale di Dubai. La Furiosa viene così svelata al fianco dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 510 cv e delle ultime versioni di Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio, Alfa Romeo 4C Coupé e Alfa Romeo 4C Spider.

Esterni. L’obiettivo del Garage è quello di creare un’auto che enfatizzi lo spirito della 4C attraverso un impatto estetico tanto insolito quanto forte. La livrea esterna è quindi caratterizzata da una verniciatura speciale, contraddistinta da un’ampia sfumatura, che passa dal nero del tetto in carbonio, lasciandone intravedere la trama, all’inedita tonalità di rosso perlato opaco “Accursio”, con finitura vellutata “Velvet Touch”. Il nome del colore è stato scelto in onore della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 in Piazzale Accursio a Milano. La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è manuale e in pochi al mondo sarebbero in grado di replicarla. Da sottolineare che la particolare colorazione rosso perlato opaco è stata sviluppata dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo. La sfumatura gradiente continua sulla copertura posteriore del motore, donando una forte armonia cromatica alla silhouette dell’auto, per essere poi ripresa anche sulle pinze freno, sulle quali spicca la scritta Alfa Romeo in bianco. Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C, come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali, il team del Garage ha scelto una colorazione rosso candy, applicata con grande maestria al fine di lasciare, a vista, la peculiare trama di questo materiale ultraleggero e rendere più uniforme l’aspetto della vettura.

Interni. La partnership con Alcantara ha permesso agli specialisti del Garage di utilizzare un materiale unico al mondo per le sue intrinseche caratteristiche estetiche e tecniche, conferendo all’abitacolo della Furiosa un’atmosfera sensoriale esclusiva e senza paragoni. In linea con le scelte cromatiche del progetto, gli interni sono stati rivestiti interamente in Alcantara rossa su tutte le superfici di plancia, tunnel e pannelli porta. I sedili sono caratterizzati dalla seduta centrale nel rinomato materiale italiano in versione nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso. Ritroviamo l’abbinamento cromatico bicolore anche sul volante, rivestito con cuciture a contrasto. Molto particolare anche la lavorazione dei montanti, sui quali è stata applicata una speciale Alcantara sfumata, ottenuta attraverso una stampa digitale, che ha permesso di ricreare l’effetto gradiente già usato per la verniciatura della carrozzeria. L’imperiale è in Alcantara nero.

http://www.auto.it/2015/11/10/alfa-rome ... ann/51558/
 
falconero79":2ip6bdx2 ha detto:
fuori è bellissima, dentro troppo pacchiana...
La trovo "al limite" anche fuori, soprattutto per i cerchioni dorati.
Forse per i milanisti è molto più emozionale che per me.
Li andrò a trovare... sono a 500m da casa mia.
 
Top