Consigli acquisto Alfa 4C

MJman

Nuovo Alfista
9 Novembre 2014
1,007
0
36
46
Ebbene si Signori, ho deciso che voglio acquistare questa macchina


351afsg.jpg



Sentire il motore a benzina è sempre un'altra cosa.


https://www.youtube.com/watch?v=D0QixIc9JM0


Qualcuno l'ha provata e sa difetti noti?
 
Si ma non è mia e tra alcuni mesi la restituisco per fine contratto. Non credere che sia perfetta...già 3 volte in assistenza. Meno male che è a contratto annuale...e qui si sfata il mito della perfezione assoluta delle auto tedesche. :KO) :KO) :KO) :KO)

Questo "giocattolo" mi piacerebbe.
 
Da quel che ho letto le ultime, che verranno consegnate fra un paio di anni, sono già state vendute.
L'unica alternativa e cercare nel mercato "dell'usato"

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
ma la 4c la useresti per lavoro tutti i giorni...???come facevi con la gt e con la M4????
non credo sia un'auto troppo adatta per farne un uso quotidiano.......
ma la M4 già la dai indietro???l'hai avuta solo pochi mesi....se hai tempo,prima di darla via,metti qualche foto!!!!non si vedono tutti i giorni macchine di quel calibro.... :nod) :OK) :OK)
 
Puoi per cortesia prestare maggiore attenzione a dove inserisci le discussioni?
C'è una sezione apposita per parlare di 4C, non capisco perchè il topic non è stato aperto li.
 
MJman":bjpfchlg ha detto:
sa difetti noti?
Quei mentecatti che vanno sotto il nome di "stampa di settore", sostenuti da quegli altri che vanno sotto il nome di "esperti da tastiera" (una volta erano gli "esperti da bar"), si lamentavano dei comandi del clima... non so se li abbiano migliorati; io li avrei tolti del tutto.
 
Non ci sono difetti noti da segnalare.
La macchina ha le sue caratteristiche: freni superlativi, buon handling, sterzo non assistito e molto sensibile al fondo. È una macchina che mal si adatta all'uso quotidiano.
 
Non hai bisogno di leggerla se ti ho detto io che cosa hanno scritto. :D
Evidentemente non avevano altro da criticare quindi puoi fare l'acquisto tranquillamente. :asd)
Gente che l'abbia guidata mi sa che ce n'e' poca, gente in grado di giudicare un'auto ancora meno... figuriamoci gente in grado di giudicare un'auto del genere!
 
bigno72":185t8cek ha detto:
Non hai bisogno di leggerla se ti ho detto io che cosa hanno scritto. :D
Evidentemente non avevano altro da criticare quindi puoi fare l'acquisto tranquillamente. :asd)
Gente che l'abbia guidata mi sa che ce n'e' poca, gente in grado di giudicare un'auto ancora meno... figuriamoci gente in grado di giudicare un'auto del genere!

L'ho vista una sola volta. O meglio. Ho capito che era quella quando mi è passata di fianco una cosa alta quanto un puffo che faceva rumore da morire. Sulla strada per Pomigliano. Da vicino non l'ho vista mai. Credo ci siano parecchie contorsioni da fare per entrare dentro...oddio io sono "alto" 1,67m (faccio compagnia ai puffi).

Si è un bel giocattolo. Mi piace l'idea del peso ridotto, della fibra di carbonio e tutto. Una cosa fuori dal comune. Magari potrebbe essere anche che in seguito si rivaluti pure.
Lo stabilimento dove costruiscono il telaio è ad Airola - Benevento. Da quello che ho letto il solo telaio pesa 63 Kg. In pratica più o meno quanto me (68 Kg). Veramente eccezionale. Ma una cosa è da verificare poi. In caso di urto consistente, è tutto da vedere se riparabile un telaio in fibra di carbonio. Per le auto normali ormai la tecnologia permette anche i ripristini di impatti consistenti. Ma per una cosa del genere, non credo sia fattibile con semplicità.

Di tutte quelle che faranno, quante sopravviveranno?

Certo 2 anni per averla sono tanti. Ma mica se la fanno pagare tutta in anticipo e poi la consegnano fra due anni?
 
l'ho provata in pista due volte e posso dire che è una gran macchina.
Potessi permettermela, non ci penserei due volte.
Chiaro che non sarà comoda quanto una berlina nei lunghi viaggi, ma sono auto completamente diverse.

Sul fattore pagamenti, credo che ti convenga sentire il concessionario, ma credo che una buona caparra sia necessaria all'ordine
 
Sicuramente non costa poco, ma nemmeno tantissimo poi se si considera tutto l'insieme. 60.000 e oltre euro non li spenderei mai per una vettura comune, ma per un "giocattolo" una follia si può anche fare.
In realtà credo che siccome gli esemplari costruiti non saranno moltissimi e di quelli molti andranno pure distrutti, quelle che sopravviveranno forse avranno buone quotazioni nel futuro
 
MJman":lipw9qvd ha detto:
Da quello che ho letto il solo telaio pesa 63 Kg. In pratica più o meno quanto me (68 Kg). Veramente eccezionale.
ma il peso totale dell'auto quant'è?
spero sia ben piantata. diversamente, dalle mie parti, un (frequente) colpo di bora a 120 km/h la farebbe volare...
 
Top