Consigli acquisto Alfa 4C

MJman":12gh39hj ha detto:
Sono comunque curioso di vedere la nuova Alfa Romeo che a breve debutterà. Non si può mai sapere...se è amore a prima vista...purchè abbia un motore a benzina fatto come si deve.
Tranquillo, ce l'ha. Roba seria.
 
Ma le auto pronta consegna non dovrebbero essere scontate?
[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
qua il caso è diverso in quanto per prenderla nuova i tempi di attesa sono molto lunghi credo due anni o più...quindi automaticamente il valore dell'usato o pronta consegna resta molto alto
 
Guidata in pista a Pergusa.Tolto il fatto che è inutilizzabile come auto da tutti i giorni, sound, tenuta, frenata e motore sono per me eccellenti.Il sound piu che eccellente lo definirei divino.
 
am78_ud":3ju995hb ha detto:
Scusate. Sono un cogli..e.
Se lo dici tu, chi siamo noi per contraddirti?


am78_ud":3ju995hb ha detto:
Mi scuso per l'intervento.
Non hai offeso nessuno, non ne vedo il motivo.

Solo mi viene da dire: esistono vie di mezzo tra gli estremi. Ovverosia, ovvio che senta il vento laterale, ma dubito fino a prova contraria che "una botta di bora" la faccia volare via. A chi/che giova ragionare così per assoluti? Mah...

Detto questo, la vedo poco adatta come auto da tutti i giorni, specie con le strade dissestate che mediamente si trovano in tutto il meridione . Un conto un noleggio a medio/lungo termine come per la M4. Un conto tirare fuori 60K euro per un prodotto davvero di nicchia. Io mi orienterei su altro.
 
Ma infatti la mia non era un'affermazione ma solo un dubbio, a questo punto stupido, che mi era venuto quando avevo letto che la carrozzeria pesa 30 chili o poco più. Poi giustamente il peso del motore fa il resto e la porta quasi al peso di un'auto normale. Sul fatto che non sia un'auto da uso di tutti i giorni non mi sembra di aver detto chissà che cavolata. Non fosse altro che per i consumi
 
ma guarda .....non e' una macchina da tutti i giorni piu' che altro per il confort generale,il poco spazio ,ecc.ecc......perche' i consumi non sono assolutamente proibitivi...e comunque non superiori ad una qualsiasi auto di segmento c con 200 cavalli circa..... :nod) :OK) :OK)
 
patrick76":2k6fc5ze ha detto:
ma guarda .....non e' una macchina da tutti i giorni piu' che altro per il confort generale,il poco spazio ,ecc.ecc......perche' i consumi non sono assolutamente proibitivi...e comunque non superiori ad una qualsiasi auto di segmento c con 200 cavalli circa..... :nod) :OK) :OK)
Sono d'accordo.
Considerato il minor peso e la minor sezione frontale, 4C dovrebbe avere consumi molto più contenuti sia di Giulietta QV sia di Brera TBi (che comunque già di loro non hanno consumi proibitivi).
 
am78_ud":35qyepla ha detto:
Mi sarei aspettato un 6 km/l.. Ovviamente ragiono senza averla mai provata..

Certe uscite sui consumi mi sembrano assurde.
Stiamo parlando dello stesso motore montato anche su auto di altra fascia. Qui il peso della vettura è addirittura inferiore, il cx aerodinamico è migliore.
Perchè quindi la 4C dovrebbe consumare di più?
 
Se con una 147 1.6 viaggi sui 10, un motore da 250cv mi aspetto consumi qualcosa di più, non di meno...
 
am78_ud":22qghmrd ha detto:
Se con una 147 1.6 viaggi sui 10, un motore da 250cv mi aspetto consumi qualcosa di più, non di meno...
Non è detto, dipende dall'uso. Io di cv ne ho 240 su un motore che non è famoso per la parsimonia, ma i consumi reali vanno dai 3km/l in pista ai 10km/l in autostrada.
In condizioni simili mi aspetto dalla 4c consumi analoghi o anche un po' inferiori
 
presumo che potrebbe rispondere un possessore di giulietta QV, visto che il motore è praticamente lo stesso, anzi probabilmente la 4C è più parsimoniosa visto il minor peso .
Confermo che con la GT facevo 10--11 in autostrada ai 120-130 km/h
 
davemad":1nzuwke9 ha detto:
presumo che potrebbe rispondere un possessore di giulietta QV, visto che il motore è praticamente lo stesso, anzi probabilmente la 4C è più parsimoniosa visto il minor peso
Qualcuno, tipo il sottoscritto ha già risposto! ;)
Brera TBi fa 11km/l scarsi, per esperienza personale.
Giulietta QV fa 11km/l abbondanti.

4C pesa 4-500kg meno di Brera e di Giulietta, è 20cm più bassa di Brera e 30cm più bassa di Giulietta, con larghezza simile.
Quindi non mi sorprenderei se 4C percorresse quasi 13km/l...
 
Provo a darti un'opinione fuori dal coro, considerato prezzo, tempi di consegna e potenziale utilizzo solo in pista, perchè invece non valuti una Porsche Cayman (anche S), con il 6 cilindri tedesco aspirato che ne da' di soddisfazioni.
Sicuramente i pesi in gioco sono diversi, ma per molti versi sulle ns strade trovo sia molto più godibile (mia modesta opinione).
:clap)
 
Anakin":d7owfvie ha detto:
tieniti la m4
:?: :?: :?:
Se fossi l'admin ti bannerei dal forum solo per questa frase. :asd)

Comunque direi che almeno una seconda auto ci vuole in ogni caso. Come hai detto tu stesso MJ, è un "giocattolo", adatto a pista, sgroppate domenicali e poco altro. :asd)
Io, vista l'uscita a breve in commercio della Giulia, ci farei un pensierino... avresti un mezzo molto più fruibile, e con lo stesso prezzo credo che potresti avere anche molti più cv sotto il cofano. E' una mia supposizione, ma se la QV costerà 80-90mila euro, e da quello che ho letto ci saranno altre motorizzazioni da 180 a 330cv...

ps: quella in foto è la versione americana (molto più bella con quei fari IMHO).
 
Le cose cambiano rapidamente.

Visto che tra qualche tempo saremo in tre...certi giocattoli non sono più ammissibili.
Cambiano le esigenze, e con esse le automobili.
 
intaccator":16lql2rb ha detto:
Guidata in pista a Pergusa.Tolto il fatto che è inutilizzabile come auto da tutti i giorni, sound, tenuta, frenata e motore sono per me eccellenti.Il sound piu che eccellente lo definirei divino.

Come si fa a guidare la 4c in pista? Te la noleggiano su richiesta? Perdonate il piccolo off topic ma se qualcuno ha info, sarei seriamente interessato!
P.S. Intaccator ti ho mandato un messaggio privato a riguardo.
 
Top