Alfa Romeo 4C Spider

falconero79":yuxk1bqb ha detto:
http://www.autoblog.it/post/326915/alfa-4c-spider-al-salone-di-ginevra-2014-live


Hanno risolto il problema fari e hanno migliorato il posteriore a mio parere.
Esteticamente non si può dire nulla. bella :D :D

Sarcasticamente parlando...

.............. Orrore, i fari posteriori della MiTo.



Si, è proprio una FIAT pure questa, sarà pure a TP ma sempre una fiat.
E poi, come si fa con una versione spider e i problemi di bracci che ha avuto? oddio....... questi vogliono far fuori gli itagliani!!!!!!1!1!1!1!11!!!!1111!!1!!11!1!!
 
falconero79":hq7yrx8a ha detto:
http://www.autoblog.it/post/326915/alfa-4c-spider-al-salone-di-ginevra-2014-live


Hanno risolto il problema fari e hanno migliorato il posteriore a mio parere.
Esteticamente non si può dire nulla. bella :D :D

:nod) vediamo se mettono il 270cv più avanti.
 
falconero79":2n5v4pka ha detto:
http://www.autoblog.it/post/326915/alfa-4c-spider-al-salone-di-ginevra-2014-live


Hanno risolto il problema fari e hanno migliorato il posteriore a mio parere.
Esteticamente non si può dire nulla. bella :D :D

Non mi entusiasma manco questa, ma meglio del coupè la è di sicuro
 
phoenix86to":2gjgaaa3 ha detto:
falconero79":2gjgaaa3 ha detto:
http://www.autoblog.it/post/326915/alfa-4c-spider-al-salone-di-ginevra-2014-live


Hanno risolto il problema fari e hanno migliorato il posteriore a mio parere.
Esteticamente non si può dire nulla. bella :D :D

.............. Orrore, i fari posteriori della MiTo.



Si, è proprio una FIAT pure questa, sarà pure a TP ma sempre una fiat.
E poi, come si fa con una versione spider e i problemi di bracci che ha avuto? oddio....... questi vogliono far fuori gli itagliani!!!!!!1!1!1!1!11!!!!1111!!1!!11!1!!

Cazz dai, la prima risposta all' apertura del topic e iniziamo subito con i soliti commenti? ancora non si è detto niente, visto giusto quel che è pubblicato nel link di Falconero, se si parte così si fa prima a non aprirli proprio questi topic :KO)
 
In effetti mi era sorto un dubbio sul sarcasmo di Phoenix :D

Che sia questa (splendida) o la coupe' (spettacolare), io dico "ad averceli, i soldi!" :D
La maggiorparte dei commenti negativi che leggo in giro mi sanno tanto della storiella della volpe e l'uva.
Un po' come quando alla macchinetta del caffe' sento dire che le veline attuali sono brutte o che Belen e' volgare, o cose del genere: il mio commento e' sempre "io mi son trombato di peggio!!"

Qui e' uguale: guido una GT, posso al massimo permettermi di criticare una Golf, non una 4C! :D
 
a parte la linea generale che non è affatto male, il fatto di vedere componenti di auto molto più povere mi fa pensare che sotto al vestito ci sia una cozza.. se la qualità dei materiali e degli assemblaggi è la solita non invidio chi spende 50 o 60 mila euro per quella macchina.. dopo la prima settimana di entusiasmo si passa alla delusione e all'incazzatura.. è come sposare una bella gnocca e alla prima notte di nozze scoprire che sotto c'è la sorpresa... :D
secondo me è un po come la giulietta, hanno fatto un gran lavoro sul design per farla sembrare molto più costosa e ben fatta di quello che realmente è, infatti anche li si sentono più persone deluse che altro..


bigno72":36ccdgcs ha detto:
In effetti mi era sorto un dubbio sul sarcasmo di Phoenix :D

Che sia questa (splendida) o la coupe' (spettacolare), io dico "ad averceli, i soldi!" :D
La maggiorparte dei commenti negativi che leggo in giro mi sanno tanto della storiella della volpe e l'uva.
Un po' come quando alla macchinetta del caffe' sento dire che le veline attuali sono brutte o che Belen e' volgare, o cose del genere: il mio commento e' sempre "io mi son trombato di peggio!!"

Qui e' uguale: guido una GT, posso al massimo permettermi di criticare una Golf, non una 4C! :D

per me questo discorso è assurdo.. quindi se un'auto costa una cifra che non ci si può permettere bisogna per forza dire che è bellissima e perfetta? quindi uno non è libero di dire che l'ultimo modello della porsche o della ferrari non gli piace se non ha almeno un milione di euro in banca? va beh........
 
elvis":1dvuymkz ha detto:
il fatto di vedere componenti di auto molto più povere mi fa pensare che sotto al vestito ci sia una cozza..
I componenti che vedi sono il vestito!
Non guardare il vestito! ;)
quindi uno non è libero di dire che l'ultimo modello della porsche o della ferrari non gli piace se non ha almeno un milione di euro in banca? va beh........
Ci sono molte persone a cui non piacciono le Ferrari, o le Porsche... hai mai sentito discorsi denigratori come quelli che vengono fatti per la 4C?
A me personalmente non piacciono le Ferrari degli ultimi anni (quelle piu' stradali), ma non posso dire che siano brutte, mal fatte, tirate al risparmio, o tutto quello che e' stato detto della 4C. E sarei ben felice di avere una berlina Ferrari (adirittura una 4S o come diavolo si chiamava quel coso che hanno fatto per copiare la Panamera) in garage!
Sarei ben felice di poter avere in garage una 4C Coupe', non ostante non mi piacciano i suoi fari e il suo quadro strumenti.
 
Gia' che ci siamo, non mi piacciono gli scarichi centrali e in generale mi piace di piu' il culo della Coupe', lo trovo piu' nervoso.
 
Alla McLaren per la 12C spyder non hanno fatto alcuna modifica di rinforzo rispetto alla coupè proprio grazie alla rigidezza strutturale della cellula in carbonio.
E' probabile che anche per la 4c valga tale discorso. :scratch)

Edit: ho fatto l'enorme sforzo di leggere il breve articolo richiamato al link postato sopra...se l'avessi fatto prima vi avrei risparmiato la mia "ovvia" considerazione. :sadomaso)
 
@bigno:
ma il discorso è un'altro..
se le ultime ferrari che sono uscite non ti piacciono (e non piacciono neanche a me) non penso che se avessi i soldi per comprare un'auto di quel tipo prenderesti proprio quelle.. esiste anche la concorrenza, quindi non vedo perchè se un'auto costa cifre esorbitanti non si possa dire che non piace o che sembra fatta con materiali scadenti.. a me se una cosa non piace non piace e non mi importa se costa un milione di euro..

ti faccio un esempio, io odio le case in stile antico, mi mettono l'ansia, mi fanno proprio schifo ma non per questo se vedo una casa da 5 milioni di euro con 100 stanze e tutto il resto ma che sia antica devo comunque dire che mi piace solo perchè non me la posso permettere..
 
elvis":3j33ghwy ha detto:
se le ultime ferrari che sono uscite non ti piacciono (e non piacciono neanche a me) non penso che se avessi i soldi per comprare un'auto di quel tipo prenderesti proprio quelle..
Invece probabilmente si... frega un cavolo della concorrenza: al di sopra dell'utilitaria l'auto e' una questione emozionale (a meno che io non sia un pilota professionista nel qual caso le fredde prestazioni diventerebbero fondamentali). Ricordo qualche tempo fa che stavo valutando la 500 Abarth (con tutti i suoi difetti di cui ero perfettamente consapevole, e che comunque NON MI PIACE) e un mio amico mi diceva che con gli stessi soldi avrei potuto prendere una Clio RS che e' molto meglio. :asd) :asd) :asd)
Ma mi rendo conto che questo sia un discorso poco condivisibile. (forse non sono normale io....)

Di sicuro, l'OVVIO che traspare da questo scambio di opinioni e' che un conto e' dire che una cosa non piace (per inciso, la 147 non mi e' mai piaciuta, ma ho preso quella fino a che non ho potuto permettermi la GT, e anche la GT non e' che mi faccia impazzire), e un conto e' criticarla come se chi l'ha fatta sia un incompetente o chi la compra un povero fesso.

Concorrenza? Ne vedo ben poca: al massimo la Lotus Elise.
 
Il topic è appena iniziato, ma sta già andando ai confini di quello che dovrebbe essere il tema principale. Cerchiamo di attenerci alle pochissime informazioni che si hanno, qui ancora non è specificato prezzo, differenze tecniche rispetto alla 4C, quindi non iniziamo a costruire subito castelli in aria su ragionamenti che si basano sull' assenza di informazioni definite.
 
Chiedo venia, mi son lasciato prendere la mano... anche se a ben vedere stavo solo chiarendo la mia personale posizione nei confronti della macchina che ho visto in questa discussione: una figata galattica che a prescindere da qualsiasi critica potrebbe fare la gioia di qualsiasi alfista (soldi a parte).

E poi, per una volta, e' stata presentata nel momento giusto: all'inizio della bella stagione! :D
Sai che goduria andare avanti e indietro lungo la riviera ligure (teatro di un recente spot AlfaRomeo anche se non ricordo quale) con la macchina aperta, il profumo del mare e il rombo del motore che ci viene restituito dalle rocce che ci corrono a fianco? :love)
 
Una scoperta così sarebbe bello comprarla adesso per girarci come dici tu :elio) , adesso la presentano solamente

Edit: la pubblicità che dici tu della 147 dovrebbero averla girata sulla litoranea che porta a Otranto :love)
 
No no (uffa, lo so che siamo OT, ma come faccio???) quello che dici tu e' vecchio.
Quello che dico io e' della MiTo o Giulietta, in Liguria, zona Varigotti, Noli, o giu' di li. Conosco perfettamente quelle curve :D

Lo so che non e' in vendita adesso, ma conta la presentazione: qualcuno se la potra' comprare, chissa' quando, ma "il mercato" la vede adesso! :nod)
 
a me piace e molto
avendo già una coupè, se fossi single avrei i soldi e allora penserei seriamente di comprarmi questa spider: ovviamente rossa, senza condizionatore e senza radio e senza tutto quello che si può non mettere :D
 
Top