La mia 33 1.7 boxer 16v

olikver

ursus crodarolus
5 Giugno 2011
15,598
17
63
109
Isola di Man
Auto
Alfa 147 2.0TS selespeed
Allora ecco qui la seconda bimba di casa, una splendida ( anche se adesso un po' fuori forma...) 33 boxer 16v del '90, rosso alfa (of course..) Da sempre in famiglia, adesso conta 185000 km e a breve decideremo come e se procedere al restauro per l'iscrizione RIAR.
Un piccolo riepilogo delle cose "fuori ordinanza":
Dischi anteriori Tar-Ox G88 baffati con pastiglie ferodo DS2500, filtro ad aspirazione diretta (uno sfizio che mi volevo togliere), terminale CSC. I cerchi sono OZ Neptune 6x14. Per il resto minigonne e spoiler sono accessori originali Alfa
 
6evyhy9e.jpg
5ahu3e5a.jpg
4usy3esa.jpg
2agevasa.jpg
desupume.jpg
 
I due in mascherina sono di profondità, all'epoca che li ho montati giravo moltissimo di notte e mi piace avere più luce possibile... Vedremo.. Intanto devo pulire e sistemare il vano motore.
 
olikver":2kdqj138 ha detto:
I due in mascherina sono di profondità, all'epoca che li ho montati giravo moltissimo di notte e mi piace avere più luce possibile... Vedremo.. Intanto devo pulire e sistemare il vano motore.

Se devi sistemare il motore e smontare qualche cosa approfittante per fotografare il numero di motore (fanne almeno una decina, poi sul PC scegli la migliore); il RIAR richiede questa foto.
:OK)
 
Correggimi se sbaglio..... questa è nata come versione "elegant" poi un po' personalizzata in chiave Quadrifoglio Verde?
Per una iscrizione ASI te la iscrivono già così, data la blandizie sempre dimostrata.
Come RIAR magari trovi qualcuno più competente che se ne accorge.
Parliamo di iscrizione. Una omologazione RIAR così non la passerebbe.
 
Questa è nata come "Boxer 16v" cm in più ma ordinato all'epoca dell'acquisto direttamente da mio suocero con lo spoiler e, mi pare,le minigonne, quindi è arrivata così da mamma Alfa. I cerchi però non guardarli, ho i suoi originali a casa.
 
olikver":9rlz3ncd ha detto:
Questa è nata come "Boxer 16v" cm in più ma ordinato all'epoca dell'acquisto direttamente da mio suocero con lo spoiler e, mi pare,le minigonne, quindi è arrivata così da mamma Alfa. I cerchi però non guardarli, ho i suoi originali a casa.

Lo spoiler è stato sicuramente montato come ricambio, o accessorio, dopo l'arrivo dell'auto. Era previsto solo, di serie, sull'allestimento "boxer 16 v QV" che aveva, in esclusiva, le minigonne con la parte posteriore maggiorata (che la tua auto dalla foto mi pare non avere) in tinta vettura si come la parte bassa del paraurti. Idem per gli specchi verniciati.
Immagino quindi che questa Elegant 16v (dizione posteriore: Boxer 16v) sia stata equipaggiata con lo spoiler e siano state verniciate le minigonne normali (le sue), gli specchi e la parte bassa dei paraurti.

Questa è la elegant come nasceva:

00007395.jpg


Questa la Quadrifoglio Verde come nasceva

0108725-Alfa-Romeo-33-1.7-i.e.-16V-S-1990.jpg
 
Top