Possibile acquisto Alfa 33 Quadrifoglio Oro 1a serie

franz-ar":2q1d1tb3 ha detto:
Come non ringraziarla Sig. Fusi per la sua competenza e disponibilità nel divulgarla! Il sogno di ogni non esperto alla ricerca di informazioni di persone altamente competenti! Venendo alla citazione di cui sopra sospetto una sostituzione evidentemente successiva all'iscrizione ASI, magari nemmeno di questo proprietario ma di quello immediatamente prima.

Riguardo alle cinghie mi è stato riferito che sono sate cambiate un paio d'anni fa

La mia scarsa disponibilità finanziaria mal si combina con passioni di questo genere, in particolar modo quando si tratta di modelli specifici e rari come questo e soprattutto con l'incognita della reperibilità dei pezzi... Come se non bastasse non riesco a trovare assicurazioni 1che mi chiedano un premio inferiore ai 500 euro l'anno...quando,se solo avesse già 30 anni, con la Sara Vintage, scontata pure essendo socio ACI ne pagherei 150! Per le mie tasche non una differenza da poco...

Vedremo...ma intanto grazie grazie grazie a tutti quanti!! :OK)

Magari dammi del tu, che mica son così decrepito :)

L'iscrizione ASI (la SOLA iscrizione) ci sta che la farebbero anche con le frecce arancio, sanno un tubo.... Direi che semmai le frecce bianche è meglio metterle per un tuo gusto diciamo di avere una vettura conforme.
Sui soldi..... credo che se fra tutti avessimo dei denari "+ correnti e di più" ci orienteremmo prima su auto di ben altre cifre (e considerate, a torto o ragione, di ben altro prestigio). Avessi, che ne so, da spendere 5000 euro, non starei a cercare neppure io una 33 perfetta, ma semmai un'Alfetta o una 90 a 6 cilindri.
L'assicurazione.... premesso che vedo club che hanno convenzioni "ad hoc", da ex assicurato Sara Vintage (quando era convenzionata al RIAR) mi venne detto che non la facevano più. Comunque la mia Alfasud ha compiuto trent'anni, e mi son assicurato con limitazioni sui conducenti (solo 4 accreditati) ma SENZA franchigia (che c'era sulla Vintage) per 80 euro l'anno.
 
"Tu" accordato! :p

Con che compagnia si riesce a ottenere un così vantaggioso premio??? ne ho guardate un po' e sebbene io sia patentato da più di 5 anni, in classe prima (grazie alla Legge Bersani) e senza incidenti con colpa all'attivo non sono riuscito a trovare a meno di 490 €. magari ne ho viste poche...ma rimane il fatto che credo che 80 euro si raggiungano solo con auto con più di 30 anni...!

colgo l'occasione per mettere la foto del lato sinistro in mio possesso, fin dall'inizio, ma che non avevo messo in questo post

33left.jpg


Credo comunque rimanga valido quanto detto sopra... :(
 
franz-ar":gx6vz7de ha detto:
Con che compagnia si riesce a ottenere un così vantaggioso premio??? ne ho guardate un po' e sebbene io sia patentato da più di 5 anni, in classe prima (grazie alla Legge Bersani) e senza incidenti con colpa all'attivo non sono riuscito a trovare a meno di 490 €. magari ne ho viste poche...ma rimane il fatto che credo che 80 euro si raggiungano solo con auto con più di 30 anni...!

ti riporto l'esempio (seppur non alfista) della 500 di mio padre, assicurata con polizza auto storiche della Groupma a 78 € annue. Unico vincolo/richiesta, l'iscrizione del veicolo a un club.
Ora non so dirti se debba essere un Club di marca/modello, se le auto ventennali sono escluse dalla polizza ecc. Prova a contattarli. ;)
 
Con una trentennale le polizze agevolate le fanno in tanti. Poi ripeto: anche senza ASI ci son club che hanno delle convenzioni, chiaramente per i propri associati. Io le auto le ho sempre, e solo, iscritte RIAR (eccezione l'Alfetta 2.0 blu a suo tempo che era anche ASI) e alle polizze scontate ho sempre acceduto.

Mi dispiace comunque comunicarti che la 33 cui sei interessato è venuta fuori ieri in una telefonata fatta con un mio amico, presidente di un club di Alfa storiche abbastanza.... noto. Si parlava dei recenti suoi acquisti e di quelli di altri (33 QV prima serie, Alfasud Valentino) e ho citato, fra le altre, pure questa 33 dato che un ex membro del direttivo è di Chiavari e quindi è.... zona sua.
Mi è stata definita come "marcia patocca". Daltronde le perplessità relative alla lunga giacenza di una macchina a quella cifra mi son venute subito.
Non so quanto ti convenga sciropparti tanti km per andare a vederla. Vedi tu.
 
Grazie Fusi per questa tua ennesima e davvero importante notizia sull'auto specifica!
Giunge "tardi" ma nel senso positivo...!
Ho appena chiamato il proprietario in quanto oggi ho scoperto che il posto in cui avrei dovuto tenerla non sarà più disponibile per mesi e metterla fuori, di nuovo, non mi sembrava proprio il caso, al di là di tutte le altre considerazoni che sono state fatte fin qua...!

Questione conclusa almeno per me con questa auto specifica...mai dire mai per il modello... :p

Grazie davvero a tutti per il vostro supporto altamente qualificato su tutta la linea!!!!!!!!! :hail) :)
 
Top