Un altro osso di seppia che torna a casa? [codice colore?]

rossomandello

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
163
0
16
Magna Grecia... basta?
Ciao a tutti,
ebbene si, probabilmente sto per entrare anche io nella lista di appassionati che riportano a casa uno di questi splendidi esemplari dell'Alfa che fu...

Dopo una lunga ricerca ho trovato finalmente in Belgio (dove lavoro) un Duetto 1.6 immatricolato nel '67, colore rosso e dalle condizioni a prima vista molto buone (si tratta di un buon esemplare conservato).

Spero a breve di chiudere la trattativa e di portare l'auto a casa. Avrei bisogno nel frattempo di una informazione sul codice colore della vettura: stando alle informazioni che ho reperito in giro, dovrebbe trattarsi di un Rosso Italia (cod AR510 se non erro), ma ho anche letto di alcuni ossi di seppia riverniciati in una tonalità differente, ovvero il Rosso Italia Pininfarina (cod AR514?).

Qual'è il codice colore corretto? C'è questa informazione da qualche parte sulla macchina?
Non sono informatissimo sulle Alfa d'epoca (me la cavo un pò meglio con le 2 ruote italiane dello stesso periodo...), per cui chiedo consulenza ai numerosi esperti qui nel forum.

Grazie
 
congratulazioni :OK)

speriamo di vedere presto le foto

mi son permesso di modificare il titolo della discussione per permettere la risposta alla domanda
 
Top