Giulia familiare, cosa ne dite?

BRT

Nuovo Alfista
19 Agosto 2006
2,609
2
36
42
Vercelli
Ho appena scoperto che c'è un signore dalle mie parti che ha una giulia familiare in ottimo, (e dico ottimo) stato, bianca, forse se ne vuole liberare... e se prendessi quella? :asd)
Bianca, sempre tenuta in garage, come nuova, si tratta di una macchina conservata, non restaurata, uniproprietario con targhe e documenti dell'epoca.. pare debba avere circa 60.000 Km.. quanto potrebbe valere?
:ciao) :ciao)
 
BRT":1i9bbcfm ha detto:
Ho appena scoperto che c'è un signore dalle mie parti che ha una giulia familiare in ottimo, (e dico ottimo) stato, bianca, forse se ne vuole liberare... e se prendessi quella? :asd)
Bianca, sempre tenuta in garage, come nuova, si tratta di una macchina conservata, non restaurata, uniproprietario con targhe e documenti dell'epoca.. pare debba avere circa 60.000 Km.. quanto potrebbe valere?
:ciao) :ciao)
prova a chiedere al Fusi...
Credo non sia un' auto molto appetita, ma sicuramente è rara
 
Dovesse capitarti quella non pensarci su.
E' un'auto dalla "tiratura limitata", ricercata dai collezionisti e dal valore superiore rispetto alla berlina.
Utilizzata dalla Polizia Stradale o come Ambulanza ai suoi tempi, non ne sono rimaste tantissime in giro...fagli la proposta!!!
 
IVAN":1rq2lv7r ha detto:
Dovesse capitarti quella non pensarci su.
E' un'auto dalla "tiratura limitata", ricercata dai collezionisti e dal valore superiore rispetto alla berlina.
Utilizzata dalla Polizia Stradale o come Ambulanza ai suoi tempi, non ne sono rimaste tantissime in giro...fagli la proposta!!!

Hai una mezza idea di quanto potrebbe valere?
Il signore è ancora indeciso, non posso perdere tempo, devofargli una proposta il prima possibile!
:ciao) :ciao)
 
giangirm":1oyuky09 ha detto:
BRT":1oyuky09 ha detto:
Ho appena scoperto che c'è un signore dalle mie parti che ha una giulia familiare in ottimo, (e dico ottimo) stato, bianca, forse se ne vuole liberare... e se prendessi quella? :asd)
Bianca, sempre tenuta in garage, come nuova, si tratta di una macchina conservata, non restaurata, uniproprietario con targhe e documenti dell'epoca.. pare debba avere circa 60.000 Km.. quanto potrebbe valere?
:ciao) :ciao)
prova a chiedere al Fusi...
Credo non sia un' auto molto appetita, ma sicuramente è rara

Grazie! proverò a contattare lui!
:ciao) :ciao)
 
Ringrazio chi gli ha detto di rivolgersi a me, anche se di Giuia familiare ne so poco.
Mi ero perso questo topic...... a parte il "che culo che hai" (cosa scontata e che andava detta!), l'auto è sicuramente rara ed appetita. Non confondiamo la valenza di "commerciabilità" di un'auto con l'effettivo interesse che può suscitare. Presso ambienti terra terra dell'automobilismo d'epoca di sicuro uno cerca una GT Junior.... in ambienti più elevati non credo che in pochi preferirebbero una Giulia familiare (che quando mai ti capita, poi oggigiorno????) invece di una Junior (che puoi trovare, pagando, quando ti pare.....).

Intanto diciamo che andrebbe vista l'auto prima di ipotizzare una cifra..... in giro c'è chi chiede tanti tanti euro per una familiare restaurata. Se l'auto è buona, valida, diciamo un conservato in condizioni quasi ottime non credo di sbagliare dicendo che anche i suoi 4500/5000 euro se uno vuole glieli può dare.
Anche perchè consideriamo che la tanto vituperata Nuova Super, ovvero l'ultima e meno ricercata Giulia, oramai non la porti via, bella, a meno di 3000 euro e fai pure fatica.

L'auto si dovrebbe capire se è una Giorgetti o una Colli: quest'ultimo è stato il più prolifico. Le auto sono tutte comunque elaborazioni di carrozzerie esterne, l'Alfa forniva le Giulia complete con eccezione solo del lunotto, il resto veniva fatto a cura delle carrozzerie. La furgonata, come detto, era in dotazione alla Stradale ma non solo, le avevano anche alcune officine Alfa Romeo o privati. Sovente arrivavano a enti come l'ACI o le officine dopo la loro dismissione da vetture della Stradale e vendita a terzi.
Più rara è la promiscua, ovvero quella che è finestrata. Rare anche le Giorgietti. In giro per la rete troverai anche un sito con risvolti anche commerciali che descrive una Giorgetti, evito di segnalarlo io essendo di proprietà di una persona con la quale non sono sulla medesima lunghezza d'onda.

Data la produzione artigianale ma anche il fatto che potessero essere trasformate dopo, è difficile dire per filo e per segno che motori possano avere e che serie siano.
Esistono anche delle Nuova Super familiare, nonostante la Colli abbia chiuso i battenti PRIMA della presentazione di quest'ultima: il materiale della carrozzeria fu rilevato, e non è da escludere che altri abbiano trasformato, in tempi successivi, delle vetture nuove o usate che siano.
In virtù del loro utilizzo da parte di enti o imprese legate al mondo dell'automotive non è neppure certo che ogni vettura abbia oggi il motore che aveva quando nuova. Personalmente, oltre dieci anni fa, vidi e trattai una malconcia colli furgonata ex Stradale ancora coi colori del soccorso stradale ACI 116 e che aveva, sotto, un bel 2000.
Un ex concessionario dispone di una biscione cui mise un diesel perkins (quello della Nuova Super diesel).
Comunque valuta lo stato di conservazione dell'auto, la quotazione come sai varia fra quanto il venditore vuol realizzare e le condizioni del mezzo (oltre alla tua voglia di averlo).
 
Quotazione Automobilismo d'Epoca: Giulia TI Giardinetta Colli (1963/68) Euro 8500 ...che mi sembrano anche pochini tutto sommato, se solo teniamo presente che una Giulia berlina unificato si trova in vendita tra i 5000 e 6000 euro...fate voi... :OK)
 
Occhio che le quotazioni delle riviste van prese con le pinze, così come le richieste della gente su vetture singole......
Immagino che il nostro amico non voglia andare a pagare il valore di mercato. Gli è capitata quest'auto..... che va anche vista (consideriamo che le parti dedicate della giardinetta ma chi le ritrova più?). I 6000 euro se uno li paga per un'unificata è un pollo.
I valori di questa auto sono da 0 a più infinito.... non essendoci una grande quantità la trattativa è "ad personam".
Se la vogliamo dire tutta, 8500 euro, in assoluto parlando, è una cifra ridicola per la rarità di una Colli.
E' anche vero che non la pagherei mai quella cifra, avendo altre priorità da voler pagare minor prezzo.
 
Il FUSI":jz10nd7u ha detto:
Occhio che le quotazioni delle riviste van prese con le pinze, così come le richieste della gente su vetture singole......
Immagino che il nostro amico non voglia andare a pagare il valore di mercato. Gli è capitata quest'auto..... che va anche vista (consideriamo che le parti dedicate della giardinetta ma chi le ritrova più?). I 6000 euro se uno li paga per un'unificata è un pollo.
I valori di questa auto sono da 0 a più infinito.... non essendoci una grande quantità la trattativa è "ad personam".
Se la vogliamo dire tutta, 8500 euro, in assoluto parlando, è una cifra ridicola per la rarità di una Colli.
E' anche vero che non la pagherei mai quella cifra, avendo altre priorità da voler pagare minor prezzo.




Concordo, ma una quotazione bisogna pur darla "a grandi linee" a queste auto...se calcoliamo che una Giulia berlina viene valutata tra i 4000 e i 4500 euro su Automobilismo d'Epoca, ovvio che la rarità della "Colli" ne fa raddoppiare le quotazioni.
Poi, come dici tu, 8500 euro per una Colli non li spenderei, ma sono questioni personali...
 
Pensavo fosse più semplice dare una valutazione ad una macchina d'epoca.. e paensavo che il suo valore fosse più alto, in tutta la mia vita è l'unica che ho visto e pensavo ce ne fossero talmente poche in giro che le sue quotazioni fossero ben più alte.
Come detto la persona in questione pare sia intenzionata a vendere ma non ha idea a quanto e se vendere...
Spero di riuscire ad andare nei prossimi giorni a vederla e spero di riuscire a farle qualche foto (che poi posterò!).
La Giulia in questione non è quella furgonata ma quella vetrata con i due edili anteriori più quello posteriore.
:ciao) :ciao)
 
BRT":ud5mb2ok ha detto:
Pensavo fosse più semplice dare una valutazione ad una macchina d'epoca.. e paensavo che il suo valore fosse più alto, in tutta la mia vita è l'unica che ho visto e pensavo ce ne fossero talmente poche in giro che le sue quotazioni fossero ben più alte.
Come detto la persona in questione pare sia intenzionata a vendere ma non ha idea a quanto e se vendere...
Spero di riuscire ad andare nei prossimi giorni a vederla e spero di riuscire a farle qualche foto (che poi posterò!).
La Giulia in questione non è quella furgonata ma quella vetrata con i due edili anteriori più quello posteriore.
:ciao) :ciao)



...se riesci falle una foto e ci togliamo ogni dubbio :OK)
 
IVAN":2sa093ae ha detto:
BRT":2sa093ae ha detto:
Pensavo fosse più semplice dare una valutazione ad una macchina d'epoca.. e paensavo che il suo valore fosse più alto, in tutta la mia vita è l'unica che ho visto e pensavo ce ne fossero talmente poche in giro che le sue quotazioni fossero ben più alte.
Come detto la persona in questione pare sia intenzionata a vendere ma non ha idea a quanto e se vendere...
Spero di riuscire ad andare nei prossimi giorni a vederla e spero di riuscire a farle qualche foto (che poi posterò!).
La Giulia in questione non è quella furgonata ma quella vetrata con i due edili anteriori più quello posteriore.
:ciao) :ciao)



...se riesci falle una foto e ci togliamo ogni dubbio :OK)

Spero di riuscirci... nel caso dovessi riuscirci metterò sicuramente le foto!
:ciao) :ciao)
 
IVAN":gcegdbfj ha detto:
Concordo, ma una quotazione bisogna pur darla "a grandi linee" a queste auto...se calcoliamo che una Giulia berlina viene valutata tra i 4000 e i 4500 euro su Automobilismo d'Epoca, ovvio che la rarità della "Colli" ne fa raddoppiare le quotazioni.
Poi, come dici tu, 8500 euro per una Colli non li spenderei, ma sono questioni personali...

Le quotazioni di automobilismo d'epoca hanno il pregio, rispetto a Ruoteclassiche, di essere un filino + coerenti, nel senso che si avvicinano sovente alla media delle trattative.
Poi comunque sai pure tu che ogni trattativa è a modo suo. Ci son auto da 5000 euro passate per 1500, e auto che son dei cessi quotati 1000 e che vengono vendute a non meno di 3500 (e son dei cessi!).

Alla fine la quotazione la fa chi sta nel mercato e ha il polso della situazione, più da appassionato che da commerciante (grazie al cielo, nonostante speculazioni notevoli in passato e ipergaloppanti adesso, si sta andando verso livelli di equilibrio, complice anche il fatto che di soldi a giro non ce ne sono).
 
BRT":259pviw8 ha detto:
Pensavo fosse più semplice dare una valutazione ad una macchina d'epoca.. e paensavo che il suo valore fosse più alto, in tutta la mia vita è l'unica che ho visto e pensavo ce ne fossero talmente poche in giro che le sue quotazioni fossero ben più alte.
Come detto la persona in questione pare sia intenzionata a vendere ma non ha idea a quanto e se vendere...
Spero di riuscire ad andare nei prossimi giorni a vederla e spero di riuscire a farle qualche foto (che poi posterò!).
La Giulia in questione non è quella furgonata ma quella vetrata con i due edili anteriori più quello posteriore.
:ciao) :ciao)

Vetrata è interessantissima. E poi cmq ma scusa eh..... te devi comprarla, che te ne frega se è valutata poco, MEGLIO no?
 
Il FUSI":1yg0qsp5 ha detto:
IVAN":1yg0qsp5 ha detto:
Concordo, ma una quotazione bisogna pur darla "a grandi linee" a queste auto...se calcoliamo che una Giulia berlina viene valutata tra i 4000 e i 4500 euro su Automobilismo d'Epoca, ovvio che la rarità della "Colli" ne fa raddoppiare le quotazioni.
Poi, come dici tu, 8500 euro per una Colli non li spenderei, ma sono questioni personali...

Le quotazioni di automobilismo d'epoca hanno il pregio, rispetto a Ruoteclassiche, di essere un filino + coerenti, nel senso che si avvicinano sovente alla media delle trattative.
Poi comunque sai pure tu che ogni trattativa è a modo suo. Ci son auto da 5000 euro passate per 1500, e auto che son dei cessi quotati 1000 e che vengono vendute a non meno di 3500 (e son dei cessi!).

Alla fine la quotazione la fa chi sta nel mercato e ha il polso della situazione, più da appassionato che da commerciante (grazie al cielo, nonostante speculazioni notevoli in passato e ipergaloppanti adesso, si sta andando verso livelli di equilibrio, complice anche il fatto che di soldi a giro non ce ne sono).


Concordo in tutto. :OK)
 
Il FUSI":2chvd1x3 ha detto:
BRT":2chvd1x3 ha detto:
Pensavo fosse più semplice dare una valutazione ad una macchina d'epoca.. e paensavo che il suo valore fosse più alto, in tutta la mia vita è l'unica che ho visto e pensavo ce ne fossero talmente poche in giro che le sue quotazioni fossero ben più alte.
Come detto la persona in questione pare sia intenzionata a vendere ma non ha idea a quanto e se vendere...
Spero di riuscire ad andare nei prossimi giorni a vederla e spero di riuscire a farle qualche foto (che poi posterò!).
La Giulia in questione non è quella furgonata ma quella vetrata con i due edili anteriori più quello posteriore.
:ciao) :ciao)

Vetrata è interessantissima. E poi cmq ma scusa eh..... te devi comprarla, che te ne frega se è valutata poco, MEGLIO no?

Perchè io non ho la minima idea di quanto possa valere quella macchina, fino a questo momento ho sempre parlato con il vicino di casa dell'ipotetico venditore e sarei interessato a parlare direttamente con lui. se mi dicesse che è intenzionato a vendere e mi chiedesse una certa cifra, voglio saper il valore della macchina almeno so se devo cercare di fare scendere il prezzo o se la richiesta è buona!
Non so se mi sono spiegato...
:ciao) :ciao)
 
La Giulia familiare può essere anche rara e appetita... però fa :cesso)

File9878.jpg


la passione deve dipendere dall'emozione che può darti un pezzo di storia... non di certo perchè è un pezzo raro

Uno si prende una cosa perchè gli piace non perchè è rara... altrimenti dovremmo tutti comprare la 159 o la Brera perchè fra 20-30 anni saranno pezzi rari :sedia)

immagino anche il motivo perchè questa giardinetta è così rara :sarcastic)
 
vexator":3jf6c5e8 ha detto:
La Giulia familiare può essere anche rara e appetita... però fa :cesso)

File9878.jpg


la passione deve dipendere dall'emozione che può darti un pezzo di storia... non di certo perchè è un pezzo raro

Uno si prende una cosa perchè gli piace non perchè è rara... altrimenti dovremmo tutti comprare la 159 o la Brera perchè fra 20-30 anni saranno pezzi rari :sedia)

immagino anche il motivo perchè questa giardinetta è così rara :sarcastic)

Io sono appassionato di automobili, soprattutto Alfa Romeo, se io compro una macchina (sia nuova che usata) a compro perchè mi piace, perchè ci trovo un qualcosa di particolare che mi pice non certo per il suo valore! A me la Giulia piace sia berlina che familiare, mi piacerebbe averla, e se ne trovo una in allestimento particolare faccio il possibile per averla. Io non guardo il valore che potrà avere (nel caso riuscissi ad averla non è certo mia idea di venderla tra qualche anno per guadagnarci!) ma quanto posso chiedere per averla.
Oggi sono andato a vedere una 75 e anche una Lancia Beta HPE, spero di riuscire a prenderle tutte e due... le prendo perchè mi piacciono!
:ciao) :ciao)
 
BRT":3r7ai4ls ha detto:
Io sono appassionato di automobili, soprattutto Alfa Romeo, se io compro una macchina (sia nuova che usata) a compro perchè mi piace, perchè ci trovo un qualcosa di particolare che mi pice non certo per il suo valore! A me la Giulia piace sia berlina che familiare, mi piacerebbe averla, e se ne trovo una in allestimento particolare faccio il possibile per averla. Io non guardo il valore che potrà avere (nel caso riuscissi ad averla non è certo mia idea di venderla tra qualche anno per guadagnarci!) ma quanto posso chiedere per averla.
Oggi sono andato a vedere una 75 e anche una Lancia Beta HPE, spero di riuscire a prenderle tutte e due... le prendo perchè mi piacciono!
:ciao) :ciao)

ottimo :OK)
 
vexator":39obfs4c ha detto:
BRT":39obfs4c ha detto:
Io sono appassionato di automobili, soprattutto Alfa Romeo, se io compro una macchina (sia nuova che usata) a compro perchè mi piace, perchè ci trovo un qualcosa di particolare che mi pice non certo per il suo valore! A me la Giulia piace sia berlina che familiare, mi piacerebbe averla, e se ne trovo una in allestimento particolare faccio il possibile per averla. Io non guardo il valore che potrà avere (nel caso riuscissi ad averla non è certo mia idea di venderla tra qualche anno per guadagnarci!) ma quanto posso chiedere per averla.
Oggi sono andato a vedere una 75 e anche una Lancia Beta HPE, spero di riuscire a prenderle tutte e due... le prendo perchè mi piacciono!
:ciao) :ciao)

ottimo :OK)

:OK)
:ciao) :ciao)
 
Top