Giulia 1.3Ti

Vitojk

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
166
0
16
Candiolo (TO)
Vi presento il gioiello di mio padre, comprato 39 anni fa con tanta fatica e tante ma tante soddisfazioni.
E' stata la prima auto in cui ho messo piede, l'auto in cui son cresciuto e passato momenti fantastici.
L'auto che ci portava su e giù per l'Italia per 35 estati consecutive (Torino Catania e varie tappe così tanto per gustarsela), stracarica di roba ma sempre la sua sporca stupenda figura.
L'auto per eccellenza, che la gente con i capelli bianchi osserva con nostalgia e che alcuni ragazzi sognano.
L'Alfa che solo chi ha provato sa cosa intendo dire!
GRAZIE papà per averla portata in famiglia, ben 17 anni prima che nascessi! :)
giuliaantul0.jpg

giuliapostoe5.jpg


Son due foto fatte con il cellulare, spero si vedano: è la prima volta che posto immagini.

ciao a tutti,e grazie anche a voi che mi concedete spazio per questi sfoghi :A)
 
Vitojk":2j86s06z ha detto:
Vi presento il gioiello di mio padre, comprato 39 anni fa con tanta fatica e tante ma tante soddisfazioni.
E' stata la prima auto in cui ho messo piede, l'auto in cui son cresciuto e passato momenti fantastici.
L'auto che ci portava su e giù per l'Italia per 35 estati consecutive (Torino Catania e varie tappe così tanto per gustarsela), stracarica di roba ma sempre la sua sporca stupenda figura.
L'auto per eccellenza, che la gente con i capelli bianchi osserva con nostalgia e che alcuni ragazzi sognano.
L'Alfa che solo chi ha provato sa cosa intendo dire!
GRAZIE papà per averla portata in famiglia, ben 17 anni prima che nascessi! :)
giuliaantul0.jpg

giuliapostoe5.jpg


Son due foto fatte con il cellulare, spero si vedano: è la prima volta che posto immagini.




ciao a tutti,e grazie anche a voi che mi concedete spazio per questi sfoghi :A)


:handclap) Abbine cura anche tu...da possessore di una Giulia Super 1.3 dello stesso colore on poso far altro che ammirare la tua TI...toglimi una curiosità, è un conservato o avete fatto già un restauro?
:handclap)
 
sempre rimasta intatta, solo qualche mano di vernice per togliere graffi che naturalmente gente che se ne sbatte delle cose altrui fanno.
Ma del resto tutta originale!
Una volta è stato rifatto il motore perchè in un viaggio era partito l'albero motore prima di imbarcarci a Genova.
Siamo andati 4 volte a Milano per recuperare i pezzi originali di mamma alfa.
Adesso manca solo qualche ritocco, poi è perfetta!
:clap)
 
Vitojk":3o8edk45 ha detto:
sempre rimasta intatta, solo qualche mano di vernice per togliere graffi che naturalmente gente che se ne sbatte delle cose altrui fanno.
Ma del resto tutta originale!
Una volta è stato rifatto il motore perchè in un viaggio era partito l'albero motore prima di imbarcarci a Genova.
Siamo andati 4 volte a Milano per recuperare i pezzi originali di mamma alfa.
Adesso manca solo qualche ritocco, poi è perfetta!
:clap)



Bene! :OK)

Ancora complimenti...con quale club è iscritta ASI?
...la mia Registro Italiano Giulia...
 
Ecco proprio di questo volevo chiedere a gente + esperta, tipo voi! :nod)
Siamo iscritti al club auto storiche Nino Farina sito in Torino, zona Santa Rita.
Ma non ci troviamo granchè bene, è gente facoltosa e organizza raduni così tanto per far qualcosa, vorremmo cambiare ma non ho avuto tempo fin'ora per vedere altri club.
Com'è il Registro Italiano Giulia?
 
Vitojk":22919xqy ha detto:
Com'è il Registro Italiano Giulia?

Io ho avuto modo di conoscere alcuni dei loro Soci in occasione del TrackDay di Monza del 2 Marzo, quando ci siamo gemellati come Club.

Ne posso dire solo che bene, persone disponibilissime, molto preparate, molto desiderose di incontrarsi... e di eventi ne organizzano parecchi :OK)

Caldamente consigliati :OK)
 
Vitojk":q4qze815 ha detto:
Ecco proprio di questo volevo chiedere a gente + esperta, tipo voi! :nod)
Siamo iscritti al club auto storiche Nino Farina sito in Torino, zona Santa Rita.
Ma non ci troviamo granchè bene, è gente facoltosa e organizza raduni così tanto per far qualcosa, vorremmo cambiare ma non ho avuto tempo fin'ora per vedere altri club.
Com'è il Registro Italiano Giulia?



Io mi trovo bene, e poi da un mese è anche gemellato col 147 Virtual Club. :OK)

E' anche uno dei club meno costosi cui iscriversi (80 euro) + quota ASI, ovvio.

Persone davvero disponibili con le quali ogni tanto ci troviamo in sede a bere qualcosa e scambiare due chiacchiere, ...tutti Alfisti, soprattutto Giulia (ed è questo il bello!!!), ...frequentato anche dall'Ing. Lodola (che credo tu conosca di fama... ;) )...dai un'occhiata al sito:

http://www.registrogiulia.info/
 
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :alfa)
 
Davvero molto bella la tua Giulia.
Un unico appunto:non mi piacciono i paraspruzzi.
Per quanto riguarda il Registro Giulia,io sono socio da circa un anno e mezzo e mi trovo bene.
Come ti hanno già detto i ragazzi,è un club formato da persone disponibili e molto appassionate a cominciare dal presidente e dal suo vice.Più di qualche volta le loro fantastiche auto sono state protagoniste di servizi nelle più quotate riviste del settore.
 
Certo che è uno spettacolo condividere questi orgogli di auto con voi!
Grazie davvero dei consigli, appena ho un attimo parlerò con mio padre del club!
Dimenticavo di dirvi che la Giulia non è l'unica auto storica presente in casa: abbiamo anche una 500F del '73 rossa, ma che purtroppo ora è dal carrozziere perchè un nostro vicino di casa accidentalmente è entrato con la sua auto nella nostra! :mecry)
Appena fa più caldo posto foto migliori.
 
Vitojk":nfmcu8zk ha detto:
Certo che è uno spettacolo condividere questi orgogli di auto con voi!
Grazie davvero dei consigli, appena ho un attimo parlerò con mio padre del club!
Dimenticavo di dirvi che la Giulia non è l'unica auto storica presente in casa: abbiamo anche una 500F del '73 rossa, ma che purtroppo ora è dal carrozziere perchè un nostro vicino di casa accidentalmente è entrato con la sua auto nella nostra! :mecry)
Appena fa più caldo posto foto migliori.



...e noi le aspettiamo con ansia le foto di entrambe! :OK)
 
Top