Giulia Super!!

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
E' qualche tempo che mi sono innamorato della Giulia di un mio vicino..

Oggi ho deciso di scattarle qualche foto..E poi vi farò qualche domanda..

Ecco a voi il gioiellino:

giulia1.jpg


giulia2.jpg


giulia3.jpg


giulia4.jpg


giulia5.jpg


giulia6.jpg


Vi volevo chiedere:

- Che anno/cilindrata è?
- Quanto può valere?
- E' percaso la "Biscione"?
- Ha un nome particolare il bordeaux di questa auto?

Sono seriamente intenzionato a proporgli la vendita..E vorrei sapere su che cifre potrei trattarla!!

:grazie)
 
:love) è bellissima!
dovrebbe essere del 1969, perchè ha il frontale coi 4 fari e le coppe sulle ruote,eliminate nella serie sucessiva.
non dovrebbe essere del 67 perchè ha il volante in legno.
penso che sia una 1.6 perchè la 1.3 di quel periodo aveva due soli fari.
 
mel":3tmdtf3b ha detto:
:love) è bellissima!
dovrebbe essere del 1969, perchè ha il frontale coi 4 fari e le coppe sulle ruote,eliminate nella serie sucessiva.
non dovrebbe essere del 67 perchè ha il volante in legno.
penso che sia una 1.6 perchè la 1.3 di quel periodo aveva due soli fari.

Grazie Mel, delle preziose info!! :fluffle)

Vediamo Il Fusi cosa ci racconta su questo gioiellino!! :OK)
 
La Giulia in questione è una Super prodotta dal febbraio 1969 ad aprile '72.E' riconoscibile dai sedili anteriori con schienali privi di tasche,quelli posteriori a poltroncina,termometro acqua e manometro olio al centro sotto la plancia,nonchè,esternamente,dalle maniglie porta allungate,la mascherina a cinque listelli cromati,calotte copriruota specifiche con fascia nera,rostri paraurti maggiorati e lo stemma del biscione verde sui montanti posteriori.Il motore è il 1570cc con 102 cv DIN.Il colore dell'esemplare in foto dovrebbe essere l'amaranto.Il volante,come dice il Fusi,non è originale ma un bellissimo Nardi dell'epoca.
Una giusta valutazione della vettura è di 5/6000€.
 
Vespa 2":1t8zffvr ha detto:
Il FUSI":1t8zffvr ha detto:
E' una biscione di dopo il '69.
Il volante non è originale ed è un Nardi.

Grazie Fusi..
Secondo te è una 1.6?

Quanto può valere?

:grazie)

Non è secondo me, è che E' una 1600.
Nel 1970 uscì la prima 1300 super che cmq aveva due soli fari e finizioni interne della 1300 ti non c'entrava niente con questa.
Nel 1972 si ha l'unificazione: stesso corpo vettura (quello della Super semplificato) e nessuna differenza negli allestimenti fra 1300 e 1600 (dizioni: Giulia Super 1.3 - Giulia Super 1.6).

Quando sei in presenza di una Giulia Super (e basta) è per forza 1600.

Valere? Le Giulia van sempre su ultimanente, l'auto andrebbe vista (noto segni di lucidatura vigorosa quindi probabile che la vernice di suo sia un po' andata) ma sicuramente una roba così non la paghi meno di 4500 euro (se ti va bene). Oramai chiedono 3000 euro come ridere di una Nuova Super 1300!
 
IVAN":iglphxgt ha detto:
Daniele non è che te la venderebbe il tuo vicino?
Informati... :elio)

Ma sai che non l'ho più visto!! :?:
Secondo me è il mio vicino è in realtà un parente del proprietario della Giulia..
Sono settimane che giro con un foglietto nel portafoglio da lasciare sul parabrezza di questa Giulia per sentire se la vende con sopra riportato il mio cellulare..Ma non sono ancora riuscito a lasciarglielo..

Non l'ho più vista!! :motz)

:elio)
 
Vespa 2":joz1swjb ha detto:
IVAN":joz1swjb ha detto:
Daniele non è che te la venderebbe il tuo vicino?
Informati... :elio)

Ma sai che non l'ho più visto!! :?:
Secondo me è il mio vicino è in realtà un parente del proprietario della Giulia..
Sono settimane che giro con un foglietto nel portafoglio da lasciare sul parabrezza di questa Giulia per sentire se la vende con sopra riportato il mio cellulare..Ma non sono ancora riuscito a lasciarglielo..

Non l'ho più vista!! :motz)

:elio)


Rintraccialo!!!
 
IVAN":3qfoz8is ha detto:
http://cgi.ebay.it/AUTO-DEPOCA-ALFA-ROMEO-GIULIA-SUPER-1300-ANNO-1972_W0QQitemZ180177794054QQihZ008QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


...interessante...

Bella..Vorrei sapere il parere di Leo.. :OK)
 
Non è male, anche se mi pare di vedere sottoporta (soprattutto il dx) rifatto. Se viene via per un prezzo "corretto" poi c'è il ripristino, ma è una buona base mi sa.
 
Top