Domande su: GT Scalino e Giulia 1.6

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Forse c'è un conoscente di un carrozziere che conosco che vende una GT Scalino... e sempre un suo amico che vende una Giulia 1.6...

La prima dovrebbe essere ok, anche se penso la quotazione sia alta (lquelle in vendita le ho viste tra i 7500 e 10000 euro).

...la seconda (da riprendere solo leggermente gli interni a suo dire e qualche piccolo segnetto di ruggine di poco conto...a suo dire...) di meccanica perfetta mi lascia il dubbio per il tetto apribile (anche se è trascritto su carta di circolazione...)...quanto quoterebbe? e, ci sarebbero problemi per l'iscrizione ASI?




...ora aspetto di vederle... :nod)
 
Ciao IVAN,allora per la GT scalino le quotazioni sono quelle,mentre per la giulia che io sappia si aggirano intorno ai 5000€ che possono anche diventare 6000 o 7000€ per una con targa oro ASI.
Per il tetto non saprei devi aspettare stefandan! :OK)

p.s:se è messa come dice te,per la giulia chiederei comunque 4.000€ non di più considera poi che 1000€ ti partono per sistemarla e per l'iscrizione asi deve essere perfetta quindi anche per gli interni altri 500€ se non di più...
 
soloalfa":1jm4mxkh ha detto:
Ciao IVAN,allora per la GT scalino le quotazioni sono quelle,mentre per la giulia che io sappia si aggirano intorno ai 5000€ che possono anche diventare 6000 o 7000€ per una con targa oro ASI.
Per il tetto non saprei devi aspettare stefandan! :OK)

p.s:se è messa come dice te,per la giulia chiederei comunque 4.000€ non di più considera poi che 1000€ ti partono per sistemarla e per l'iscrizione asi deve essere perfetta quindi anche per gli interni altri 500€ se non di più...



...per quello che ho capito (...tramite questo carrozziere...), se non l'ha ancora venduta, doveva richiamarlo, voleva 2500-3000! ...vediamo...se le condizioni sono buone e non c'è il rischio di non passare l'ASI (ammesso che non sia già iscritta...) valuterò con un amico l'acquisto...
 
2.500 € - 3.000€ è un po' basso come prezzo per una giulia 1.6 tenuta ocme hai deto te,o se ne vuole sbarazzare perchè ha bisogno di soldi o non è messa così bene come ti hanno detto...
Controlla il fondo dell'auto,la scocca nei passaruota e sotto la ruota di scorta nel baule per eventuali punti di ruggine...
altro per ora non mi viene in mente :OK)
 
soloalfa":1r3cfr7d ha detto:
2.500 € - 3.000€ è un po' basso come prezzo per una giulia 1.6 tenuta ocme hai deto te,o se ne vuole sbarazzare perchè ha bisogno di soldi o non è messa così bene come ti hanno detto...
Controlla il fondo dell'auto,la scocca nei passaruota e sotto la ruota di scorta nel baule per eventuali punti di ruggine...
altro per ora non mi viene in mente :OK)


...sono tre anni e non riece a venderla perchè l'ha tenuta in un'officina senza pubblicizzarne la vendita...il carrozziere mi ha dato garanzia su quello...però, se dovessi decidere, la farei ricontrollare anche da un meccanico e da un'altro amico carrozziere che tratta auto d'epoca.
 
E quanto volete pagarla una Giulia che necessita di lavori???

Va visto anche CHE Giulia è.......

Per quanto riguarda il tetto apribile, che ovviamente non era previsto all'epoca, se la trasformazione è stata fatta in tempi remoti non credo che l'omologazione ASI dia poi così tanti problemi, visto che ci si stava già da tempo orientando per il mantenimento di modifiche via via intercorse nella vita della vettura, senza che questo causi non omologazioni o omologazioni con punteggio inferiore.
Per quanto riguarda invece la semplice iscrizione ASI figurati, basta che paghi ti iscrivono di tutto.
 
Per quanto riguarda la GT scalino è da vedere se è la 1300 Junior o le più quotate Sprint,Sprint GTV nel qual caso metti in preventivo 12/15.000€.
Per la Giulia 1.6 è da verificare il modello.Può essere la TI(prima serie),la Super,la 1600S(molto rara),la Super 1.6 o la Nuova Super 1.6
In base al modello le quotazioni variano molto e possono raggiungere,nei modelli più ambiti,anche 8/9.000€
Fuori quotazione l'ambita TI Super(25.000€)
Presumendo che sia un modello anni '70 e,come dici,bisognoso di alcuni lavoretti 3.000€ mi sembrano accettabili.
Ho qualche perplessità sul tetto apribile,all'epoca non previsto tra gli optionals,ma se è riportato nel libretto di circolazione non dovrebbe creare problemi per un'eventuale omologazione ASI(la Targa Oro)
Come dice il Fusi,ben altra cosa l'iscrizione...basta pagare!!
 
...vedremo tra qualche giorno...vi terrò aggiornato...secondo me la Giulia sarà la più appetibile, anche perchè al momento non posso spendere "cifre"...vedremo...
 
IVAN":3ikxlnxr ha detto:
...vedremo tra qualche giorno...vi terrò aggiornato...secondo me la Giulia sarà la più appetibile, anche perchè al momento non posso spendere "cifre"...vedremo...

Ivan, se riesci metti le foto!! :OK)
 
Vespa 2":xmqgya1w ha detto:
IVAN":xmqgya1w ha detto:
...vedremo tra qualche giorno...vi terrò aggiornato...secondo me la Giulia sarà la più appetibile, anche perchè al momento non posso spendere "cifre"...vedremo...

Ivan, se riesci metti le foto!! :OK)


...appena mi richiamano per il contatto...e rieco ad andare a vederle ovviamente... :OK)
 
IVAN":uw7y9orp ha detto:
Vespa 2":uw7y9orp ha detto:
IVAN":uw7y9orp ha detto:
...vedremo tra qualche giorno...vi terrò aggiornato...secondo me la Giulia sarà la più appetibile, anche perchè al momento non posso spendere "cifre"...vedremo...

Ivan, se riesci metti le foto!! :OK)


...appena mi richiamano per il contatto...e rieco ad andare a vederle ovviamente... :OK)

Perfetto!! :OK)
Inutile dire che la Junior..Specie la 1.600 o la 1750 Veloce è un sogno..

Ma anche la Giulia, in determinate versioni, è da favola!! :love)
 
Vespa 2":b4881ls6 ha detto:
Ma anche la Giulia, in determinate versioni, è da favola!! :love)
La Giulia berlina,in qualsiasi versione,è sempre una favola.Se avessi spazio a disposizione non avrei dubbi nell'affiancarla alla mia GT Junior.
Quindi IVAN,appena puoi posta le foto:sono curioso di vederla.
 
stefandan":348fl52l ha detto:
Vespa 2":348fl52l ha detto:
Ma anche la Giulia, in determinate versioni, è da favola!! :love)
La Giulia berlina,in qualsiasi versione,è sempre una favola.Se avessi spazio a disposizione non avrei dubbi nell'affiancarla alla mia GT Junior.
Quindi IVAN,appena puoi posta le foto:sono curioso di vederla.

:asd)

Si, si..
Fai bello tu a parlare.. :asd)
Viaggi su uno dei miei sogni!! :nod)

:fluffle)
 
stefandan":uk2oy5qs ha detto:
Vespa 2":uk2oy5qs ha detto:
Ma anche la Giulia, in determinate versioni, è da favola!! :love)
La Giulia berlina,in qualsiasi versione,è sempre una favola.Se avessi spazio a disposizione non avrei dubbi nell'affiancarla alla mia GT Junior.
Quindi IVAN,appena puoi posta le foto:sono curioso di vederla.


...sto aspettando anche io...e mi incaxxo che ancora non mi ha chiamato... :mad2)
 
Top