La mia Giulia 1300!

moto psycho

Nuovo Alfista
6 Maggio 2007
47
0
6
Padova
Eccola qua, perdonate la pessima qualità delle foto, ma ero di passaggio dal carrozziere e avevo solo il cell con me!
Trattasi di Giulia super 1300 del 1973 se non sbaglio, devo controllare nel libretto, a dir la verità non è mia, ma di mio padre, ma tanto la userò di più io ehehehe :devil)
che ne pensate? io toglierei i due fendinebbia anteriori, facendo una prova con photoshop ho visto che cambia totalmente faccia! tanto penso che quelle volte che ci andremo in giro non andremo via con la nebbia e poi uno è un po' sbiadito... appena la porto a casa le farò delle foto migliori!
ha ancora delle pecche però, il tachimetro infatti non funziona più, probabilmente si è rotto il filo e il mecca deve sistemare meglio delle guarnizioni dei carburatori...

Imm066.jpg

Imm065.jpg
 
In famiglia Alfisti D.O.C.

Ciao :p :ciao)

E' molto bella e appare tenuta bene :clap)

Io non conosco nel dettaglio tutte le Giulia, la tua mi sembra una delle ultime come modello :sgrat)

I fendi proprio non ci stanno. :nono02)

Complimenti per il pezzo storico. :handclap) :handclap) :handclap)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Innanzittutto ciao concittadino e complimenti per la tua bella Giulia.
Dalle foto si vede chiaramente che si tratta dell'ultima serie presentata nel giugno del 1974.Quindi la tua non può essere del 1973.
Si distingue dalle serie precedenti per il nuovo frontale con calandra in plastica,proiettori di uguale diametro e scudo Alfa più largo.Inoltre i cofani motore e baule sono completamente piatti privi di scanelature.Affinati pure i paraurti.
Come dici tu,i fendinebbia(bruttini rettangolari)sono da togliere.
Anch'io sono molto appassionato,anzi stregato,di quest'auto e da cica un anno possiedo un bel esemplare di GT 1300 Junior,attualmente in officina per una revisione generale del motore.
Dato che sei di Padova(che zona?),spero tanto che prossimamente ci sia la possibilità di incontrarci con le nostre mitiche Giulia.
Questa è la mia

junior002.jpg

gtj.jpg
 
stefandan":3hcb4gyq ha detto:
Innanzittutto ciao concittadino e complimenti per la tua bella Giulia.
Dalle foto si vede chiaramente che si tratta dell'ultima serie presentata nel giugno del 1974.Quindi la tua non può essere del 1973.
Si distingue dalle serie precedenti per il nuovo frontale con calandra in plastica,proiettori di uguale diametro e scudo Alfa più largo.Inoltre i cofani motore e baule sono completamente piatti privi di scanelature.Affinati pure i paraurti.
Come dici tu,i fendinebbia(bruttini rettangolari)sono da togliere.
Anch'io sono molto appassionato,anzi stregato,di quest'auto e da cica un anno possiedo un bel esemplare di GT 1300 Junior,attualmente in officina per una revisione generale del motore.
Dato che sei di Padova(che zona?),spero tanto che prossimamente ci sia la possibilità di incontrarci con le nostre mitiche Giulia.
Questa è la mia

Sì sì, confermo che è l'ultima serie, credo anche quella con meno valore, però per me ha anche un valore affettivo, quindi vale di più! :) io sono di Teolo, ma penso che prima di poterla utilizzare mi ci vorrà ancora un po' visto che volevo portarla dal meccanico a sistemare quella noia del tachimetro e dei carburatori! comunque ci si può mettere d'accordo per trovarci a bere una birra da qualche parte una volta!
per rispondere a giangirm, esternamente è tenuta bene solo perchè è appena uscita dalla carrozzeria, purtroppo il carrozziere mi ha già detto che la ruggine ha cominciato a far danni, quindi ha detto che appena comincerà a crepare il colore dovrò tornare là a farla sistemare da cima a fondo.... :cry: per il resto invece l'ho già guidata per qualche decina di kilometri e devo dire che il motore è buono e si fa guidare abbastanza bene, l'unica cosa che mi dà fastidio è la forma del parabrezza e del lunotto che nel punto in cui il vetro curva crea una distorsione fastidiosa della visuale, ma credo che sia solo da farci l'abitudine!
 
togli quegli orrendi fendinebbia,alla regolazione dei carburatori ti ci dovrai abituare e anche alla ruggine ma in compenso puoi guidare una vera alfa :OK)
 
che nervoso! mio papà non vuole togliere i fendi perchè dice che erano caratteristici dell'epoca! ma fan pietàààààààààà!!! gliel'ho pure detto, ma sembra irremovibile.... vedremo quando torna a casa la Giulia, secondo me appena la vedrà senza sarà d'accordo con me!
 
moto psycho":fwdjdwg4 ha detto:
che nervoso! mio papà non vuole togliere i fendi perchè dice che erano caratteristici dell'epoca! ma fan pietàààààààààà!!! gliel'ho pure detto, ma sembra irremovibile.... vedremo quando torna a casa la Giulia, secondo me appena la vedrà senza sarà d'accordo con me!

ri-ciao. :p :ciao)

Fallo partecipare ad un raduno storico, quando sentirà il parere dei collezionisti vedrai che si convincerà a toglierli. :nod)

Cmq anche con i fendi resta sempre una gran bella Giulia. :OK)
 
Francamente nessuno storico veramente competente può dire niente sui Carello che ha la vettura, che sono comunque dell'epoca.
Si può obiettare, anzi si deve, da un punto di vista prettamente estetico.
La Nuova Super è una delle più difficili da "fendinebbiare" perchè già di suo il muso appare "carico".
La mia prima auto, che fu appunto una Nuova Super, venne "fendinebbiata" con dei fendinebbia dell'epoca ponendoli sotto il paraurti, fra la targa e i rostri, cosa che la rende sempre "pesante" ma che fa meno schifo.
 
Il FUSI":3ncfcyc8 ha detto:
Francamente nessuno storico veramente competente può dire niente sui Carello che ha la vettura, che sono comunque dell'epoca.
Si può obiettare, anzi si deve, da un punto di vista prettamente estetico.
La Nuova Super è una delle più difficili da "fendinebbiare" perchè già di suo il muso appare "carico".
La mia prima auto, che fu appunto una Nuova Super, venne "fendinebbiata" con dei fendinebbia dell'epoca ponendoli sotto il paraurti, fra la targa e i rostri, cosa che la rende sempre "pesante" ma che fa meno schifo.
in effetti vanno messi sotto il paraurti,ma sono contrario anche se messi sotto.
 
infatti è quello che gli ho proposto io, spostarli in basso... vedremo come andrà a finire! :asd)
grazie a tutti per i complimenti! :)
 
Il FUSI":7l2p7oq0 ha detto:
(...)Si può obiettare, anzi si deve, da un punto di vista prettamente estetico.
La Nuova Super è una delle più difficili da "fendinebbiare" perchè già di suo il muso appare "carico".
La mia prima auto, che fu appunto una Nuova Super, venne "fendinebbiata" con dei fendinebbia dell'epoca ponendoli sotto il paraurti, fra la targa e i rostri, cosa che la rende sempre "pesante" ma che fa meno schifo.
infatti :nod)
 
Top